Il giorno dopo il compleanno, Elsa, ha deciso di passare un Lunedì tranquillo, sereno. All'uscita della scuola, visto che per casa non avevano compiti,come traduzioni o equazioni da fare, Camilla propose di fare un pic-nic magari alla collina che sta proprio 13 m lontano dalla scuola ed Elsa rispose:"Dopo una giornata di ritorno a scuola e poi con scienze e geografia di interrogazioni... mi ci vorrebbe proprio. Ma senza Andrej né Adriano voglio stare solo con la mia migliore amica e spensierata senza impegni. Ma che possiamo portare? Facciamo che tu porti le bibite e io porto dei panini, gelati e ghiaccioli. Okay?"
Camilla rispose convinta:"Okay ma se poi Adriano o Andrej ci sentono?"
Infatti Adriano era proprio dietro di loro accanto ad Andrej che accompagnò Adriano per ritornare a casa. Adriano chiese:"Ecco le signorine! Di che parlate?"
Elsa rispose:"Niente niente! Cose tra femmine!"
"Ciao Elsa! come va?" Dice Andrej.
"Bene, bene.. tu?"
"Abbastanza bene. Qual che cosa storta ma tutto apposto."
**************
Il pomeriggio, tutto organizzato: ci sono le bibite; i bicchieri; i ghiaccioli e ovviamente non possono mancare i panini!
Elsa era li ad aspettare: non aveva rispettato i patti, cioe aveva portato tutto lei, non fidandosi della scordona Camilla, come dice sempre Elsa. Anche se Camilla, le bibite, le porterà lei ed Elsa ne avranno il doppio.
*******
Passarono 5 minuti ed ecco arrivare Camilla.
"Oh no! Mi sono scordata la Coca-Cola! È l'aranciata! Oddio scusami" disse dispiaciuta Camilla non avendo
Visto la cesta di Elsa.
"Tranquilla ho portato io!" Rispose Elsa aprendo la cesta.
"Incominciamo?" Disse Camilla non pensando più a niente, sdraiandosi sull'erba e chiudendo un attimo gli occhi come se stesse in paradiso.
Ma il suo paradiso viene subito rovinato.
Appena, appena di chiudere gli occhi spunta Adriano e Andrej.
Elsa non lì notò perché stava preparando gli spuntini.
"Weila!!" Urlano in coro Andrej e Adriano davanti a Camilla.
Camilla si alzò di colpo ed urlò:"che cosa c'è???!!!!" Urlò come se aveste fatto un incubo "Ah siete voi"
Dal forte urlo di Camilla pure Elsa insieme ad Adriano e ad Andrej rideva tanto.
"Ah ah ah.. molto divertente!"disse ironicamente Camilla.
Così passarono tutti insieme un bellissimo pomeriggio sereno.. Anche se c'erano i soliti ragazzi... !