Capitolo 6: il grande gesto romantico

46 8 0
                                    

"Ah! Mi dispiace non posso venire!" Disse Camilla al telefono con Elsa mentre stava a un bar seduta a un tavolino.
"Ti ho detto che non posso venire alla festa"
Elsa voleva che Camilla venisse alla festa di Charlotte, una grande e carissima amica di Elsa che compie 19 anni proprio domani.
Ma Elsa conoscendo e sapendo i punti deboli di Elsa disse:"verrà anche il figlio dell'ambasciatore!"
"DAVVERO???!!"
"Ahahahah si!" Rispose Elsa.
Ma Camilla, capendo di essere stata un po troppo egoista, rispose:"Elsa.. sai.. Adriano.. "
"Sei innamorata di lui! Ti conosco troppo bene!" Interrompe Elsa.
"Beh...in effetti mi sono accorta che.. beh si... Sono stata un po troppo severa con lui. Come faccio a conquistarlo? Ora ho notato un certo fascino per lui" rispose timidamente Camilla.
"Oohh!! Sei proprio innamorata! Allora per conquistarlo.. mmh.. potresti farlo riincantare di te come un tempo no? Con un grande regalo, so che ci piacciono i Beatles! invita li alla festa io faccio convincere Charlotte, so che apprezzerà sicuro!" Rispose Elsa.
Camilla ci pensò un attimo e staccò subito la chiamata. Non volette  ascoltare l'idea dell'amica ma voleva fare qualcos'altro.
*********
Il giorno della festa di Charlotte vennero tutti: vennero la famiglia dell'ambasciatore, Camilla alla fine venne anche, e perfino i Beatles vennero!
In un angolo erano ammucchiati tutti i regali che erano una marea, lo stesso per l'altro lato, e due tavoli grandissimi uno all'angolo destro e uno all'angolo sinistro. Nel centro c'era una grandissima pista da ballo, in fondo il Dj e di lato all'angolo destro la porta per entrare in cucina. Era tutto perfetto. Adriano vestito come se si dovesse sposare e Andrej, non potendosi permettere granché, si mise i vestiti più eleganti che aveva. Elsa con un abito nero un po corto e dei tacchi coi capelli con un cerchietto sciolti, Camilla un abito viola e ballerine anche viola coi capelli sciolti e Charlotte era la più bella di tutti, perché aveva, un vestito lunghissimo che arrivava ai piedi rosso e le scarpe non si vedevano e i capelli alzati come una duchessa.
C'erano anche tante altre persone in pantaloncini, con le minigonne con le gonnelline cortissime come a gli stati uniti, la divisa della scuola con la gonnella scozzese. Invece i maschi tutti vestiti da gentiluomini.
Insomma era tutto perfetto. Andrej ed Elsa ballorono per quasi 1 ora e mezza invece Adriano e Camilla ballavano con altri. Finché un momento dopo Charlotte fece interrompere la musica e parlò al microfono pronunciando queste parole:"Ho interrotto la musica perché so che Camilla deve presentare e dire una cosa" e sussurro a Camilla:"psss.. vieni!"
Così Camilla andò e Charlotte si spostò e cedette il microfono a Camilla.
Così Camilla incominciò a esprimersi apertamente con una tenda dietro di lei che si fermò a metà.
Incominciò dicendo, facendosi coraggio:"Un tempo un ragazzo di nome Adriano aveva una cotta per me e ora io sono incantata da lui, e questa sera ho voluto qui presentare IIIIII BEATLES!"
La tenda si aprì e spuntarono proprio loro! Adriano era felicissimo.
Dopo che suonarono, cantarono e finirono la canzone "Let it be" Camilla volette dire un altra cosa:"Adriano ti vedo felice!" E puntò il dito indicandolo.
"La sorpresa non è finita qui. C'è un regalo falso che ora prenderò. Con falso intendo dire che non è per Charlotte. Ma è per te!" Questo neanche Charlotte lo sapeva!
"Prima però ti voglio recitare una poesia scritto su questo foglio di carta" e lo prese facendolo vedere.
Incominciò così a recitare la poesia scritta interamente da lei:"Ogni volta che ti vedo è una gioia, il tuo sguardo mi fulmina e mi illumina il mio cielo. Ritorna con me, per favore, insieme potremmo vivere ed essere felici. Ritorna... "
Adriano si commosse perché pensava al passato. Così Camilla prese il regalo e lo scartò. Erano due collane: una con il cuore spezzato a sinistra e uno a destra. Se le misero e Adriano corse da lei, la bacio' e disse:"io non ho mai smesso in realtà di amarti!"

Si fidanzarono e il loro amore durò per parecchio tempo. Auguri a Camilla e Adriano!

L'amore va oltre...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora