8.

1.5K 39 1
                                    

Oggi é giovedì mattina ed é il nostro giorno di riposo, ieri sera abbiamo registrato la seconda puntata del serale.

Mi sveglio e mi vesto, poi vado a fare colazione, parlo un po' con le mie migliori amiche del serale di ieri e poi Maria ci chiama per i guanti di sfida.

Il primo é per Nunzio contro Leonardo. Mandato dalla Celentano.

In sintesi la Celentano dice che Nunzio non le piace perché ha moti difetti tra cui: é troppo veloce nei movimenti e non ha controllo del corpo, non ha fluidità, é sempre rigido e non gli piace per niente.

Maria ci fa vedere la coreografia ed é una di quelle dove bisogna essere molto fluidi.

"No ma Maria, a me non interessa vincere il guanto, io voglio vedere la figuraccia che ci fa perché io lo farò, vedrà, sarò trepitoso" dice Nunzio e tutti scoppiamo a ridere.

Il secondo guanto di sfida é per Luigi contro Crytical dalla Pettinelli.

É un guanto sul rap.

Il prossimo guanto é per Serena contro Carola dalla Celentano.

É un guanto con una punta e una scarpa da ginnastica per agevolare Serena visto che lei ha messo pochissime volte le punte.

Questo guanto però, Serena, lo rifiuta perché non é per niente equo e non ha senso.

L' ultimo guanto di sfida é per me contro Michele dalla Celentano.

Nella busta scrive:

Ho sempre detto e ribadisco che a me Gaia piace molto, penso abbia tutte le qualità per fare la ballerina e sono sicura che nella vita farà questo.
So che é: versatile, espressiva, interpretativa, sensuale ed ha la fisicità giusta.
Però, vorrei metterla alla prova sull'aspetto della versatilità.
Quindi, propongo un guanto di sfida Gaia contro Michele sulla versatilità dei propri stili.
Tu, Gaia, sceglierai 2 stili in cui sei particolarmente brava e Michele farà lo stesso.
Mi aspetto molto da entrambi.
Buon lavoro.       Alessandra Celentano

Maria finisce di leggere e chiede il mio parere.

"Gaia, cosa ne pensi?" mi chiede Maria.
"Peso che sia un guanto davvero bello ed equo, mi impegnerò al massimo per farlo bene" dico io.

"Michele?" chiede Maria al ballerino di classico.
"Si, anche io penso sia equo per entrambi e mi piace molto" dice lui.

I guanti sono finiti e noi torniamo a riposarci.

Ora sono nel divano sdraiata vicino a Sissi, con cui ho legato molto in queste ultime settimane.

"Cosa ne pensi del guanto di sfida di Luigi?" mi chiede la cantante.
"Penso che non sia per niente equo siccome Fra sia un rapper mentre Luigi no, ma credo che lo possa fare molto bene Luigi" dico io.
"Anche secondo me lo può fare bene" dice lei e rimaniamo lí a parlare per una mezz'oretta.

La giornata si conclude e io vado a dormire.

Sta mattina c'è stato uno spostamento di letti.
Ora nella camera rossa con me e Serena non c'è più Carola ma Sissi perché la Caro e la Sere hanno litigato molte volte per i guanti di sfida e ora fanno fatica a sopportarsi.

Carola a chiesto a Sissi di spostarsi nella nostra camera e lei ha detto di sì.

Sono triste che Carola e Serena non siano più amiche come qualche mese fa ma non mi dispiace Sissi in camera con noi.

Alle 09.00 entro in sala 7 e inizio a provare il mio guanto di sfida e le altre coreografie per la prossima puntata.

Verso le 13.00 torno in casetta e pranziamo tutti insieme.

Dio Greco //Nunzio Amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora