Capitolo VII - Tempo assieme

475 26 5
                                    

Finalmente era arrivato sabato.
L'ultima volta che io e Taiju passammo un po' di tempo assieme fu quando andammo al ristorante il giorno che svenni. Erano passati 10 giorni da quando io e lui passammo del tempo assieme. Ogni tanto veniva nel mio ufficio a salutarmi e darmi qualche bacio, ma niente di più. Mi mancava moltissimo.
In questo periodo, era molto impegnato quindi non aveva molto tempo per me.

Il mio turno era quasi finito, mancavano circa 20 minuti all'orario di uscita, ma ancora avevo si e no un'ora piena di lavoro da svolgere.

Quasi tutti erano già andati via, rimanemmo circa in 7, e man mano che passarono i minuti, anche quei 6 colleghi, andarono via.

Ero sola nel mio ufficio. Non mangiai tutto il giorno, l'unica mia fonte di sostentamento era caffè con latte di avena.

Portai le dita alle tempie e iniziai a massaggiarle per scacciare via il mal di testa.

-Cazzo. Se continuo di questo passo, non finirò più. Sono stanca.- esclamai tra me e me.

Mentre finivo un articolo che riguardava la sfilata di martedì, sentii bussare alla porta del mio ufficio.

-Avanti.-

La porta si aprì e mi ritrovai Taiju vestito come suo solito con un regalo tra le mani. L'uomo venne verso di me.

-Ciao, Taiju.- il mio sguardo era stanco e stressato.

-Ciao, piccola. Come stai?-

-Stanca e tu?-

-Ora che sono qua con te, bene.-

Taiju mi diede un bacio in bocca e poi appoggiò il regalo sul tavolo.

-Questo è per te. Per scusarmi del fatto che in questi giorni, ti abbia un po' messa da parte per il lavoro e anche perché mi dovevo ancora sdebitare per l'aiuto di martedì scorso con le E-mail.-

-Taiju, guarda che l'ho fatto con piacere non perché volessi un regalo.-

-Lo so, ma ho voluto fartelo.-

-Grazie.- dissi sorridendo.

Scartai il regalo dalla carta color oro e dentro ci trovai un vestito.
Era lo stesso vestito rosso fuoco con corpetto e serpenti dorati che vidi alla sfilata di Mitsuya.

Rimasi a bocca aperta. Da vicino, era ancora più bello.

-Taiju, non dovevi... veramente.-

-Ti piace?-

-Ma scherzi?! È bellissimo!-

Lui mi diede un altro bacio ed io lo ringraziai.

-Sono venuto qua anche per chiederti se ti andrebbe di passare la notte con me e tutto domani, se non hai impegni.-

-Nessun impegno però devo passare a casa a prendermi dei vestiti. Ok?-

-Va bene.-

-Però prima finisco qua, ormai mi manca poco.-

-Ti do una mano.-

-No, voglio finirlo da sola, tu aspetta nel divano.-

-Ok, signora Nakamura.- disse ridendo mentre lo guardavo con un sorrisetto divertito.

In circa 20 minuti finii tutto il lavoro e poi andammo alla macchina.

Erano le 17.
Durante il tragitto in macchina Taiju mi domandò dove volessi andare a mangiare.

-Ovunque! Basta che si mangi. Non mangio da ieri a cena, l'unica cosa che ho nello stomaco sono ettolitri di caffè con latte di avena quindi sto morendo di fame.-

Taiju ShibaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora