Capitolo 10

10 0 0
                                    

Mi mancava il respiro, cercai di allentare la presa con un incantesimo, riuscendoci a malapena.

Una volta essermi "liberata" parlai, oh almeno ci provai.

«Io..» Le parole mi morirono in bocca.

Mi sentivo come se avessi perso l'abilità di parlare.

Non sapevo come rispondere alla domanda, anche se era molto semplice.

«Allora? La comprensione della domanda è al di sopra delle tue capacità?» Sputò acido avvicinandosi sempre di più.

Tre parole.

Tre fottutissime parole e sarebbe finita lì.

Di getto, senza pensarci due volte, lo dissi.

«Sono una strega.» Non lo avevo mai detto ad alta voce, è ad essere onesti, suonava un po' strano.

L'uomo davanti a me, sgranò gli occhi, sembrava sorpreso, lentamente si allontanò squadrandomi da capo a piedi, quando improvvisamente scoppiò in una risata isterica.

«È impossibile.» Disse smettendo di sogghignare.

«Perché mai dovrebbe essere imposs-»Mi interruppe bruscamente.

«Perché li ho uccisi tutti.» Inclinò la testa facendo qualche passo più avanti. «Dal primo all'ultimo, ho sterminato tutta la tua schifosa razza. Stregoni, donne, bambini, la lista è lunga ragazzina potrei continuare all'infinito.» Ormai era a pochi centimetri dal mio viso.

«Cosa ha intenzione di fare, mio signore?» Rispose uno dei suoi tirapiedi.

Lui sembrò pensarci su, considerando varie opzioni forse.

«Uccidetela.» Ordinò.

Istantaneamente due dei suoi scagnozzi mi vennero incontro, afferrandomi per le braccia intenti a portarmi chissà dove.

Sentii Thomas pregarlo di non farlo.

«Ti prego!»

«Thomas, lei non può restare qui.» Il biondino cercò di calmarlo.

«Perché no!?» Thomas gli diede uno spintone.

In tutta risposta ricevette un pugno in faccia.

«Ci farà uccidere tutti, lo capisci?! Se quelle persone verranno a sapere della sua esistenza, faranno di tutto per averla!» Lo prese per il colletto della maglia sbraitandogli contro.

«Ti prego Newt! Lei è mia sorella, è l'unica famiglia che ho!» Gli occhi lucidi e il fiato corto misero in dubbio la scelta di Newt.

Le espressioni cruciate sul suo volto lo provavano.

«Voi due, fermatevi. Non la uccideremo oggi, gettatela nelle segrete. Fino ad allora l'accesso alla sua cella è vietato a tutti.» Aspettò che Thomas si rialzasse per parlargli.

Artemisia POV

«Lasciami andare brutto pelato bastardo!» Mi rivolsi all'uomo che pochi minuti prima mi urlò contro, Alby.

Non si smossero dalla loro posizione, cercai più e più volte di liberarmi dalla loro presa, senza successo.

Mi gettarono in una cella mal messa, sentì la serratura chiudersi, mi alzai di scatto correndo in direzione di quei due uomini ma qualcosa alla testa mi colpì e persi i sensi.

Newt POV

«Dammi un valido motivo per non ucciderla, e non dirmi che è tua sorella, perché francamente è irrilevante.» Non avrei messo in pericolo la mia gente per quella insulsa ragazzina.

may I?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora