Tutto è silenzio intorno a voi due,
la stanza è buia, il nero vi inghiotte, ma tu lo riesci a vedere benissimo Marti. Lo riesci a vedere anche se hai gli occhi chiusi e lui ti avvolge dolcemente dalle spalle.22 maggio 2022, ore 00.50, avete appena fatto l'amore, l'estate sta arrivando e le coperte iniziano ad essere troppo fastidiose appiccicate alla pelle.
Le sue dita vagano delicate sul tuo petto accarezzandoti ogni centimetro di pelle e credi di aver trovato il tuo posto nella vita.
Non senti più il bisogno di fuggire, di nascondere, di lasciare. Marti è come un'ancora, ti tiene stretto a lui, alla realtà, ma non ti trascina mai sul fondo.Il display del suo telefono si illumina sul comodino creando un timido sprazzo di luce mentre messaggi di auguri si susseguono ancora imperterriti.
Sospiri piano.Marti sta crescendo.
Mugola infastidito dal calore e nasconde la fronte nell'incavo del tuo collo. Puoi sentire il suo accenno di barba che ormai porta da un po' solleticarti la schiena.
Anche tu sei cresciuto.
Pensi alla prima volta che avete dormito assieme. A quando lo hai tirato timidamente per la mano attraverso il salotto di casa tua mentre il pavimento si inzuppava di pozzanghere.
Pensi a quanto le due dita bruciassero incatenate alle sue nonostante non avessi mai provato tanto freddo come in quella notte di ottobre.Pensi a quanto sorridessero i suoi occhi quando ti sei voltato verso di lui e gli hai incorniciato il viso con le mani.
Finalmente eravate soli, ma non il "soli" che ti spaventa, eravate soli assieme.E allora lo hai baciato piano sulle labbra, forse ti è costato pure più coraggio di quando eravate immersi nella piscina.
Non c'era più nessun gioco, nessuna scusa con cui farlo ridere, solo un irrefrenabile voglia di conoscerlo davvero, di imparare a memoria il suo sapore, di stringergli le mani anche per tutte le volte che avevi dovuto trattenerti.Lo sentivi ovunque, ti sembrava che occupasse tutta la stanza mentre insinuavi piano la lingua nella sua bocca, finalmente avevate tutto il tempo del mondo, nessun guardiano che vi corresse dietro o la difficoltà di dover rimanere a galla.
Anche adesso lo senti ovunque.
Mentre ti volti piano nel suo abbraccio e lasci aderire il tuo ventre al suo.È un altro tipo di felicità quella che provi ora.
Non è l'adrenalina di sapere che sarà tuo solo per una notte, non è il batticuore che ti ha preso quando hai avuto paura di sbagliare qualcosa.È una felicità vera, costante, che vuoi che ti accompagni per sempre.
Ti incateni ai suoi occhi che brillano nell'ombra e non devi più pensare "se solo sapesse", Marti sa tutto di te, tu sai tutto di lui.Per una volta non vuoi avere paura di perderlo, vuoi pensare che sarete così per sempre, che continuerete a litigare all'infinito perché tu sei freddoloso e vuoi stare ancora sotto al lenzuolo ma lui no,
proprio come state facendo ora.Vuoi pensare che festeggerete tutti i vostri compleanni facendo l'amore come lo avete fatto oggi.
E se non sarà così? E se un giorno chiuderete in un cassetto gli anelli che portate ora al dito? Sticazzi, andrà bene lo stesso.Perché Marti sarà per sempre "quella persona lì", quella che non va mai via davvero. Marti è dentro l'uomo che stai diventato, ci saranno sempre Marti e Nico.
"Ti ho fatto un regalo"
Gli sussurri dentro all'orecchio come se qualcuno potesse infilarsi nel vostro covo e ascoltarvi."Nì avevamo detto niente regali che già stiamo sul lastrico pe pagà le bollet-"
Lo zittisci premendo un istante le tue labbra sulle sue: "Non è nessun maglione brutto tranquillo"
Poi ti infili velocemente le mutande e lo inviti a fare lo stesso e seguirti.Camminate mano nella mano fino al salotto, ogni tanto inciampate l'uno sull'altro e ridete, ridete perché amate ridere, ridete per qualsiasi cosa quando siete assieme.
È solo quando lo trascini sin davanti al pianoforte che la sua espressione si fa un po' meno gioconda e finge quasi di alzare gli occhi al cielo.
Ma il suo sorriso imperfetto così sorpreso lo tradisce, e quando poggi la mano sul suo petto e il suo battito accelerato ti investe ne hai la conferma.Ci siete solo tu e lui, solo tu e lui.
Marti non parla più, stavolta non ha nessun commento sarcastico con cui proteggersi. Si limita a piegarsi in avanti poggiando gli avambracci allo strumento.
Lo vedi, lo vedi in tutta la sua bellezza mentre si sporge per avvicinarsi ancora un po' di più a te.
Ora anche tu non parli più.Ti limiti a sfiorare i tasti con le dita, e non importa quante volte ti sei esercitato mentre lui era fuori casa, la mani ti tremano comunque un po'.
Perché speri davvero che gli arrivi quello che vuoi dirgli. Vuoi dirgli che sei grato di condividere il mondo con lui, che ci sarà sempre spazio per entrambi nella tua quotidianità e che ogni posto è più luminoso ora.È bello, è così bello mentre sorride mai i suoi occhi si velano di lacrime, e sai già che quando quell'armonia cesserà di aleggiare per la stanza al massimo ti regalerà un "grazie" imbarazzato.
E sei felice che sia così, perché Marti è fatto così, e non lo vorresti in nessun altro modo.Premi l'ultimo tasto e non smetti di guardarlo in quei due grandi occhioni castani. Ti alzi e fai un passo nella sua direzione, poi lui nella tua.
Vi abbracciate così forte che ogni lembo della sua pelle aderisce al tuo, respirate quasi affannati l'uno sul collo dell'altro. Lo stringi, lo stringi tantissimo, ti aggrappi alla sua schiena quasi come se poi non potessi farlo mai più.
Ma lo sai che non è così.
E che continuerete ad essere Marti e Nico anche domani, e dopo domani, e il giorno dopo ancora.
NOTES
Si, non è un'allucinazione, sono tornata con una nuova one shot!
Ho deciso di abbandonare definitivamente May We Meet Again, la mia prima raccolta, e cominciare questa nuova. Infondo sono passati ben due anni da quando avevo scritto la prima parte e dopo questa lunga pausa sento che è finita quell'era.
Scusate se mi è venuta così sdolcinata questa fic ma non scrivevo da così tanto di loro che avevo voglia di esprimere tutto l'amore che ho per questa coppia.La mia idea sarebbe di tornare un po' più attiva anche qui, ma sinceramente non so a chi possa interessare ancora leggere una fan fiction su Martino e Niccolò oltre che a me :(
Spero davvero che con la quinta si riaccenderà qualcosa <3A presto
STAI LEGGENDO
Minutt for minutt|| Rames
FanfictionEra nata come una raccolta Rames ma alla fine ci stanno pure tutti gli altri 1. Buon compleanno Marti: il ventunesimo compleanno di marti e tanta sdolcinatezza 2. La notte di san Lorenzo: 10 agosto 2019, Marti e Nico sul dondolo della loro nuova ca...