" hey Luigi " disse Michele salutando Luigi con un leggero abbraccio, i due si era dati appuntamento per un aperitivo anche perché voleva che fosse Michele il primo a sapere di quello che è accaduto la sera prima.
" ciao Michele " ricambiò il saluto con un sorriso
" quello che mi devi raccontare c'entra qualcosa con la tua felicità?"
" si notato tanto ? " si passò una mano dietro il collo imbarazzato.
" abbastanza " michele rise per poi dire
" dai andiamo a sederci cosi mi dici tutto "
I due ragazzi si andarono a sedere al tavolo e dopo che il cameriere portò il loro ordine, il primo a parlare fu Michele
" allora Gigi vuoi dirmi il motivo di questo sorriso oppure devo indovinare ? "
" credo che tu abbia già capito il motivo "
Era vero lui immaginava che si trattasse della ballerina ma sapendo quanto Luigi fosse riservato voleva divertirsi un po' mettendolo in imbarazzo
" si lo so ma voglio sentirtelo dire "
" certo che quando vuoi sei perfido "
I due risero
" eh va bene ieri sera alla fine io e carola abbiamo parlato "
" eeh ? "
" entrambi siamo stati due stupidi, provavamo lo stesso e non ce ne siamo resi conto "
" a volte è più facile notare le cose da un occhio esterno, è anche per questo che ho cercato di spronarvi a parlare "
" e ti ringrazio per questo, sei davvero un vero amico "
" non c'è bisogno di ringraziarmi lo sai voglio bene ad entrambi e voglio solo vedervi felici, quindi adesso cosa avete deciso di fare ? "
" abbiamo sprecato abbastanza tempo adesso vogliamo solo viverci e vedere come va "
" sono contento per voi davvero "
Michele li diede una pacca sulla spalla e Luigi sorrise.
" quando torni a Roma? "
" non lo so ancora ma spero presto "
Luigi non vedeva l'ora di tornare a Roma. L'ultima volta che ha visto Carola è stato ieri sera ed anche se si erano sentiti per telefono già le mancava. Adesso che finalmente potevano viversi davvero, non voleva sprecare neanche un secondo voleva stare con lei, stringerla fra le sue braccia, tenerla per mano e dimostrarle attraverso ogni piccolo gesto quanto lei era importante per lui.
Carola invece non poteva ancora credere a ciò che era successo, giorni fa credeva che lo avrebbe perso e adesso invece era così felice all'idea di poter vivere quel rapporto senza doversi trattenere, poteva essere finalmente libera di amarlo. Cosmary come promesso andò a prenderla alla stazione e in questo momento erano appena entrate a casa di Carola dopo essersi fermate a prendere qualcosa da mangiare.
" allora carola tu se vuoi vai a posare le tue cose e cambiati, io nel frattempo inizio a sistemare la tavola "
" va bene grazie tesoro "
Carola la abbracciò e le lasciò un bacio sulla guancia. Dopo 10 minuti tornò in salotto e si sedette al tavolo.
" allora ciccia sbaglio o hai qualcosa da raccontarmi ? "
Disse Cosmary curiosa di sapere cosa fosse successo a Milano.
Carola arrossi e si coprì il volto con le mani, per poi alzare lo sguardo sulla sua amica sorridendo.
" no adesso tu mi racconti tutto perché questo sorriso nasconde qualcosa ed io voglio sapere "
Carola rise e iniziò a raccontarle tutto. Di come si è sentita dopo tutto questo tempo ad essere di nuovo tra le sue braccia, di come la sera dello spettacolo lui si preoccupava per lei, della paura che aveva di perderlo e che grazie a Michele trovò il coraggio di parlare con Luigi.
" sono d'accordo con Michele, perdere una persona che ami fa paura ma nel tuo caso era arrivato il momento di chiarire le cose una volta per tutte non potevi continuare così "
" lo so Cosmy ed è per quello che gli ho detto tutto "
" oddio lo hai fatto? E lui ? "
Carola continuò a raccontarle della serata fino ad arrivare al momento tanto atteso, Cosmary urlo al suono di quelle parole e si alzo per abbracciare forte la sua amica mentre lei iniziò a ridere per la sua reazione
" non ci credo finalmente è successo ce ne ha messo di tempo quell'idiota "
" Cosmary! "
" che c'è? Glielo dico sempre, li voglio bene ma è un'idiota "
Sciolsero l'abbraccio e Cosmery disse
" e quindi ora? State insieme? "
" beh si credo "
" che vuol dire credi ? "
" non è che lo abbiamo detto apertamente ma abbiamo solo deciso di darci una possibilità "
" e perché lo dici con questa faccia un po' strana, dovresti essere contenta "
" lo sono Cosmy tanto, ma non ho mai provato un sentimento del genere con nessuno e ho paura "
Carola voleva provarci davvero senza pensare alle conseguenze ma la sua parte razionale molto spesso prendeva il sopravvento. Aveva paura che tutto questo molto presto sarebbe finito male, che lui si sarebbe stancato di lei o che avrebbe capito di essersi sbagliato su ciò che provava. Lei sperava davvero che tutto questo non succeda perché in quel caso non sapeva se sarebbe stata capace di trovare le forze per rialzarsi.
" hey ascoltami "
Cosmery le prese le mani
" lo capisco l'amore può spaventare ma credimi che non c'è niente di più bello che lasciarsi andare, devi vivere Carola ci sei riuscita nel ballo ma adesso è arrivato il momento di farlo anche nella vita "
Cosmery accarezzo le guance della sua amica per poterle asciugare le lacrime
" quello che avete tu e Luigi è speciale e raro da trovare, se va male non sarai sola io sarò qui per te lo sai ma se va bene potresti davvero vivere una delle cose più belle che ti sia mai capitata, segui il tuo cuore e lasciati andare "
Carola annui sorridendo per poi buttarsi tra le braccia della sua amica
" ti voglio davvero bene Cosmy "
" anche io Carola anche io "
Ricambiò l'abbraccio stringendola forte a se per poi dire
" mi togli una curiosità? "
" dimmi "
Rispose Carola sciogliendo l'abbraccio per poterla guardare
" come bacia Strangis? "
" Cosmary! "
" dai non ti ho chiesto mica i dettagli, dimmi solo se bacia bene oppure no "
Carola diventò rossa per la vergogna e disse
" ti dico solo che non volevo smettere "
" ai capito il nostro Luigi "
Entrambe risero.
Come promesso Cosmery restò a dormire da Carola, si misero a vedere un film nella sua stanza ed entrambe piano piano si addormentarono l'una abbracciata all'altra.Spazio autrice
Ciao a tutti! Eccomi con un nuovo capitolo e state tranquilli non ho abbandonato la storia è che tra impegni vari ci metto tempo a scrivere. Grazie a tutti voi che seguite la mia storia spero che vi piaccia davvero. Ho già idee per il prossimo capitolo quindi abbiate pazienza e giuro che appena posso continuo, buona notte a tutti💛
STAI LEGGENDO
Le note del destino // Caroligi
FanfictionUn incontro inaspettato dopo anni. C'è chi lo chiama caso, io invece lo chiamo destino. Due ragazzi uniti da un legame che non riescono a spiegarsi, possono passare anni ma l'unico posto in cui si sentono al sicuro è l'uno tra le braccia dell'altra.