Il ragazzo dagli occhi di ghiaccio . Decisi di cominciare a chiamarlo così . Dopo il nostro strano incontro tornai con Tamara in classe . Lei non aveva notato i suoi occhi , troppo presa a parlare con Lucas , che intanto si era fermato di fronte a noi.
Mentre pensavo a come ci saremmo potuti conoscere appoggiata con la testa sulle braccia , non mi ero accorta che qualcuno mi stava chiamando dal banco affianco al mio .
" Ma sei sorda ? "
La gentilezza di Annabel era qualcosa che ormai conoscevo bene .
" No scusa non avevo sentito "
" Me ne sono accorta ... Comunque stasera vieni a casa mia per le 10 "
"Perché ? "
" Invito un po' di gente "
"Ma è lunedì "
Mi fece l'occhiolino e tornò con lo sguardo sul suo cellulare .
Feci per voltarmi ma incontrai lo sguardo infuocato di Tamara .
Faceva paura quando era così . Sapevo cosa quegli occhi verdi mi stavano dicendo : stasera non avrei potuto tirarmi indietro.12:10 . Lunedì uscivamo sempre a quest'ora . Vidi Rosemary parlare con le mie altre compagne di classe e mi avvicinai silenziosamente per non disturbare . Rose abitava vicino casa mia , nella traversa parallela , di fronte ad un locale che la notte , specialmente di sabato sera ,si riempiva di gente . E allora partiva una musica assordante , che sarebbe cessata solo qualche ora più tardi , sostituita dalle urla degli ubriachi che camminavano per la strada .
" Ehi ragazze oggi chi torna in pullman ?" Provai ad inserirmi nella conversazione , ma nessuno mi rispose e dopo un po continuarono a parlare normalmente .
Dicevano che avevo la voce bassa , che non riuscivano a sentirmi , che dovevo provare a partecipare di più .
Ma quella non era la prima volta che accadeva .A volte mi sentivo invisibile e mi capitava di pensare che anche se fossi sparita in quel preciso instante , nulla sarebbe cambiato . Presi lo zaino dal banco e mi diressi da sola verso le scale .
Tamara era già al portone . Ultimamente aveva conosciuto un ragazzo che le piaceva molto e faceva di tutto per incontrarlo, ma non mi aveva ancora svelato la sua identità .Mi guardò sfoggiando un sorriso smagliante , che le morì sul volto dopo aver visto il mio sguardo .
Me lo dicevano spesso : non ci potevo fare nulla , ma per quanto cercassi di rimanere impassibile i miei occhi esprimevano sempre di più di quello che volevo far vedere . E in quel momento dovevo avere proprio uno sguardo omicida ."Che hai ?"
"Le solite cose ..." Non parlavo volentieri dei miei momenti di depressione .
Rimase a fissarmi per un po , poi mi rivolse un sorriso incoraggiante .
"Andiamo "
Mi distrassi un attimo , solo un attimo , per prendere il cellulare dalla tasca della borsa , che la mia amica non c'era già più .La vidi correre più avanti verso un gruppo di ragazzi : lei al contrario mio era tutt'altro che timida .
E poi vidi lui . Che la salutava con quel sorriso meraviglioso .
E persi un battito .Come faceva a conoscerlo ? Senza rendermene conto mi avvicinai sempre più a loro . Lui mi guardò io lo guardai . O meglio,conoscendomi probabilmente lo stavo fissando .
I suoi occhi celesti nei miei insignificanti castani . Mi resi conto che i suoi occhi non erano "omogenei" , ma il celeste sfumava verso l'esterno .
Ormai non sentivo più Tamara parlare .Qualcosa mi riscosse dal mio stato di trance momentanea . Era lui che mi stava dicendo qualcosa .
"Ehi ci sei ? "
" Si scusa ... Ehm ... Io..."
"Lei è Sel , Tomas . Smettila di traumatizzarla "
" Le ho solo chiesto se stava bene mi sembrava un po' persa .."
Poi lei scoppiò a ridere e lui la seguì a ruota .
Io osservavo tutto come da lontano .
Perché avevo la sensazione che ci fosse qualcosa di enormemente sbagliato in quella scena ?
Lei che rideva . Lei che gli dava un pacca sulla spalla . Erano vicini , troppo vicini . Quando capii cosa stava succedendo agii senza pensare .
Non salutai nessuno , ma semplicemente mi dileguai : feci qualche passo indietro e corsi via .
Allora ricordai : non l'aveva ignorato stamattina , aveva abbassato lo sguardo apposta . E lui probabilmente stava guardando lei.Se prima avevo perso un battito , in quel momento avrei potuto giurare di aver sentito qualcosa spezzarsi .
Ciaooo! Mi raccomando continuate a scrivere nei commenti cosa ne pensate della storia ... Perché sono parecchio insicura ;)
Ho aggiunto Harry Styles nei tag perché ho intenzione di introdurlo a breve nella storia ... Styles is coming ... 😜
STAI LEGGENDO
Occhi di ghiaccio.
RomanceMolti dicono che gli occhi siano lo specchio dell'anima . Loro non mentono mai anche a costo di tradirti. Selene si sente persa e brancola nel buio da tanto tempo. Tomas é solare e simpatico. Lui le insegnerà come trovare la strada per rivedere la...