2

832 18 4
                                    

I primi due giorni di convivenza, forzata, sono volati. Ho fatto molta amicizia con Serena, la quale condivido la stanza insieme a Carola, LDA, Luigi, Mattia, Nunzio e Alex, si mi stupisco da sola. Ci ritroviamo spesso a chiacchierare in giardino, in camera, in salotto, in sala Relax, praticamente qualsiasi luogo.
Alla fine come insegnante ho scelto la maestra, si la Celentano, atto di coraggio, però se voleva darmi il banco un motivo c'è quindi meglio non sprecarlo.
"Rose" mi richiama Alex, "si Ale" dico non accorgendomi dell'abbreviativo usato, "alex" lo richiamo imbarazzata, "si?" Domanda, "ma se mi hai chiamato tu" "giusto, devi andare in sala 4 dalla maestra" dice e in un batter d'occhio esco dalla stanza rossa.
"Buongiorno" saluto entrando la maestra, "buongiorno anche a te, volevo parlarti della puntata. Ieri ti avevo detto che ti avrei informata sulle coreografie, ho preso la decisione di fartene fare solamente una, contemporanea, essendo il tuo stile. Essendo una e nel tuo esigo che debba venire ottima" mi spiega la maestra Celentano, "una sola domanda mi pongo, ma per quale motivo ne preparo solo una quando il minimo sarebbe due?" Domando con tono calmo e tenero, "semplicemente perché si continuerà con le assegnazioni quindi non vi esibirete tutti" mi  scioglie ogni  dubbio la maestra. "Te la farei vedere così la ballerai in puntata, se non questa la prossima" continua, "certo, ne sono grata di questa concessione" dico prima di farmi vedere la coreografia sulle note di Rain on you, si quella che ha portato Serena lo scorso anno. Modestamente a me sembra più classico che contemporaneo ma non vorrei mai rimettere bocca alle parole della maestra.

Salto temporale, seconda puntata...

Oggi registriamo la seconda puntata di Amici21,
sono orgogliosa di farne parte? Si
Ho una paura assurda di non piacere alla maestra e deluderla? Si
Non voglio più uscire dal bagno? Si
Posso? No
Dopo essermi posta queste domande la cui risposte sono basilari ci avviamo agli studi.
Ci troviamo in sala relax, "rose tutto ok? Ti vedi preoccupata" la voce di Alex mi fa tornare sul pianeta Terra, "vuoi la verità o no?" Domando retorica, "ho una paura assurda, di poter deludere la maestra e pentirsi della sua scelta e se ciò accadesse già so che mi deprimeri e non uscirò più di casa per la vergogna" dico, lui aggrotta un sopracciglio, "tu deludere la maestra? Sei una bomba della danza non la deluderai mai, e se ciò potesse accadere qualche altro prof ti darà un banco" dice, non so bene perchè ma dopo queste parole sospiro, un sospiro di sollievo.
La puntata inizia ed entra Sangiovanni che canta il suo inedito, 'raggi gamma' già so che questa canzone entrerà ben presto nella mia playlist.
Dopo Sangio, c'è la sfida su chi deve entrare tra Mattia e Nunzio e a vincere è il primo. Poi entra Daddy e canta il suo inedito Giove, questa non farà la stessa fine della canzone di sangio.
Ora entrano coloro che provano a prendere un banco, il primo non entra ma la seconda si Rea, cantante che prende Zerbi, mi piace la sua voce timbro particolare, spero che diventeremo amiche. Poi una seconda sfida Gianmarco vs Mattias, vince il secondo ne sono fiera, poi un altra sfida di due ragazzi i quali non so i nomi e non proverò a ricordarli.
Ora entriamo un gioco noi, riconferme delle maglie, il primo è Giacomo un ballerino della Celentano, poi Tommaso che la riottine, tocca a me, porto la coreografia richiesta dalla Celentano

La maglia viene riconfermata senza avere giudizi negativi da nessun professore.
Poi Christian, lda, carola, Nicol, Serena, Alex, inder, Luigi, flaza, Albe, ritengono la maglia ed entra una nuova cantante Elisabetta, la cantante che lo scorso anno le concesse un banco per questa edizione ed oggi si ritrova nella squadra della Pettinelli.

Angolo autrice
Si avevo detto che avrei stoppato questa storia ma eccomi qui. Ho pubblicato la storia su Christian Dancer or lovers? Andate a leggerla

Felicità o Malinconia// Alex amici 21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora