19

312 11 4
                                    

Vi chiedo di leggere l'angolo autrice

Mi sveglio da un suono fastidioso, e, soprattutto, odioso ovvero la sveglia di qualcuna delle mie tre compagne di stanza, "spegnete quella cosa, l'ultimo giorno di vacanza lasciatemelo libero" urlo, sperando che la proprietaria della sveglia la disattiva, sembrano non accorgersene, così apro gli occhi controvoglia e vedo che è la sveglia di serena, la spengo e provo a rimettere addormentarmi con scarsi risultati.

Noto solo ora che mi sembra che ieri sera mi sia addormentata con Alex ma ora non c'è nessuna traccia di lui, mi alzo indosso gli occhiali da vista, sono miope ma solitamente indosso le lenti, le metterò dopo, vado in cucina dove trovo Luigi, Luca, Nicol, Cristiano e Alex fare colazione, "buongiorno" mi saluta il ballerino gli faccio un segno con la mano, e mezza addormentata vado a prendere posto affianco al primo. "Che hai fatto, sei distrutta?" Mi chiede, "la sveglia di serena, non so perchè sia attiva e perché nessuna se ne sia accorta" rispondo preparandomi una tazza di caffè latte, nel mentre si riscalda mi avvicino al cantante della cucca, lasciandogli un bacio sulla guancia, "sonno rose?" Chiede, "io? Nooo ma ti pare" rispondo per poi prendere la mia tazza e berla.

Man mano si svegliano tutti, "giorno bella addormentata" dico riferendomi alla bionda quando varca la soglia della cucina, "dici a me?" Chiede, "si, nessuna delle tre si è accorta della tua sveglia che suonava" dico, "l'avevo attivata ieri perché avevo le pulizie poi mi sono scordata di levarla" risponde. "Che facciamo oggi?" Chiede Luca, "tesoro mio cosa potremmo fare, stiamo chiusi qua dentro" gli rispondo, vedo anche l'altra ballerina svegliarsi e recarsi verso di me, "giorno amore" le dico, "buongiorno, giorno rose" dice lasciandomi un bacio sulla guancia, "dovrei iniziare ad essere geloso su voi due" risponde il cantante della Cuccarini, "molto, potrei sostituirti da un momento all'altro" gli rispondo "povera Carola ed io sono libero" continua e scoppio a ridere.

"Comunque pensavo di studiare io, anche se è il primo, dopo domani devo dare un interrogazione" risponde il latinista, "penso di seguirti anche io" rispose Aisha, "allora mi unisco" rispondo. Così vado a prendere i miei amati ed odiati libri di criminologia, anche se oggi mi sarei concentrata su storia.

Torno in cucina e ci sediamo in un tavolo, poco dopo ci raggiunge qualcuno intento o a studiare le dispense della Celentano o i cantanti a lavorare basi o testi. Munita di libro, a dir poco grande, quaderno, penna e il mio adorato evidenziatore fuxia inizio a studiare qualche pagina.

"Ciao raga!" Esordisce Crytical, urlando. "Fra, sta zitto che c'è l'angolo studio" risponde Luigi, al quale lancio un occhiata, mentre mi alzo per salutare per bene il cantante tornato sano dall'influenza dei giorni avvenire, "ben tornato francy" dico stringendolo in un abbraccio, per poi tornare con la testa fra i libri.

"Rose stai qua, ti cercavo" arriva Rea, "dimmi" le rispondo girando solo il collo e la testa, "ma stai studiando? Ti lascio stare tranquilla facciamo dopo" mi dice, "tranquilla Rea, è da un ora che faccio storia un momento di pausa ci sta" le rispondo, "ma studi ancora?" Domanda incredulo Cristiano, che è passato per di lì, "mi spiego meglio, facc-" provo a parlare ma Luigi mi parla sopra, "abbiamo una piccola criminologa non lo sapevi?" "Quindi nonostante stia qui, vai all'università?" Continua, preferivo andare da Rea che parlare del mio percorso universitario, "no, ma continuo a studiare per tenermi a passo per poi fare l'esame di ammissione se nel caso non riesco a vivere di danza, sia per fattore economico o proprio lavorativo" rispondo alzandomi seguendo la bionda.

"Ho scritto un inedito, Cadono, mi dici se la potrei far sentire a Rudy?" Mi chiede, mette la canzone dal PC, "Rea ma è stupenda, già l'adoro, così come l'adorerà il pelato" rispondo, e inizio a canticchiare il ritornello, "cadono cadono cadono" per tutta la casetta accompagnato da una sequenza di saltelli, "come mai tutta questa felicità?" Mi chiede Christian, al quale, non accorgendomene, vado contro, "nulla, solo ed unica spensieratezza" rispondo, "comunque hai una buona intonatura" dice, questo no, Chri potevi stare zitto per una volta, "ma non è vero, sono stonata quasi come una campana" rispondo, cercando di stare calma, come se dice, se lo dici ad alta voce succede realmente? Beh spero che questo detto funzioni, "ma non è vero, credimi rose" continua, Chri zitto e vattene che è meglio, "chi parla, l'esperto di canto vero?" Rispondo a tono per poi andarmene.

Scappo in camera mia, caccio un urlo isterico, stando quasi sull'orlo del canto, chiudo la porta, sbattendola, senza accorgermi che in stanza ci fosse già Carola, "amore che succede" Chiede portandosi una mano al petto, forse avrò gridato un tantino forte. "Nulla Caro, io e le mie paranoie" rispondo sedendomi sul mio letto, poco dopo mi ci raggiunge anche lei, "non devi averle, che hai?" "Caro, Christian mi ha sentito cantare, gli ho risposto a tono, dopo che continuava a dirmi che sono intonata e odio me stessa per il tono, io non sono solita ad urlare contro alle persone" rispondo mentre mi passa una mano sulla schiena, "non pensi sia il momento di parlarne a qualcuno oltre me, ti capiranno, non sei né la prima né l'unica a cui è successo e scommetto che almeno qualcuno ha avuto una cosa simile o quasi" dice, "no, non ce la faccio" rispondo, "non pensi sia meglio?" Fa con tono dolce, "no, mi prenderanno come pazza, neanche ad Ale l'ho detto" "ecco, ad Alex dirlo sarebbe un bene" dice, "no, Alex è proprio l'ultima persona che deve saperlo" dico, "io dico il contrario, anzi deve essere il primo" "è una ferita ancora aperta e non penso riesca subito, ma prometto che lo farò" rispondo per poi lanciarci di schiena sulla morbida superficie sulla quale siamo sedute e senza accorgercene cadere in un sonno.

ANGOLO AUTRICE
Capitolo super di passaggio, secondo voi perché Rose reagisce così all'affermazione di Christian e cosa dovrà dire agli altri ed Alex?

Però parlando di cose importanti, o per lo meno, tra le mie varie storie c'è una, che non ha fatto particolare successo, ma alla quale tengo molto, la prima su Amici, si chiama Sere&Fra/the best friend's story/ Alex amici22, come si può ben intuire è su Alex, anche se inizialmente era su un altro concorrente poi in fase d'opera ho cambiato tutto, facendola su Alex. L'unico personaggio che resta importante dall'inizio è Serena, per l'appunto, perché per quanto abbia un carattere strano a me quella ragazza piace tanto, così come Carola.

Felicità o Malinconia// Alex amici 21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora