aether's pov
mi svegliai stordito con un forte mal di testa, in un letto non mio.
per un attimo mi spaventai ma vidi paimon che dormiva beatamente e del calore dietro di me, girai il viso e vidi l'adeptus accanto a me, che dormiva pacificamente.ero molto confuso, non capivo perché mi trovavo li e non ricordavo molto di ieri sera, forse mi sono addormentato durante l'allenamento di ganyu?
cercai di alzarmi silenziosamente per non svegliarlo, sapendo che xiao aveva bisogno di riposare per il troppo lavoro.
missione fallita, perché lo sentì muovere accanto a me bisbigliando qualcosa.<andarsene senza neanche ringraziare, tsk>
<o-oh scusa, posso chiederti perfavore perché sono qui?> dissi imbarazzato ma curioso.
<ieri sera durante l'allenamento di ganyu ti sei addormentato, eri molto stanco da come vedo> disse con un tono freddo, nonostante ciò credo che sotto questo tono c'è una parte dolce da ancora scoprire, spero..
<m-mi dispiace si essermi addormentato, sono sempre in esplorazione, sempre ad aiutare tutti, e sono molto stanco> dissi con una risatina nervosa.
<perché continui allora a fare favori a tutti allora? cosa ti spinge a farlo?> disse guardandomi negli occhi intensamente come per farmi capire che dovevo smettere, o almeno riposarmi.
<ecco io.. ho solo paura di non essere ben accettato>xiao's pov
iniziavo a capire come si sentiva, era quel tipo di ragazzo che si faceva vedere sorridente e attivo, ma dentro di se aveva un diavolo che lo torturava e distruggeva piano piano.
<capisco, comunque penso che dovresti svegliare la tua amichetta ed andare a casa, per una buona volta cerca di goderti la giornata>
ero troppo orgoglioso per dire che volevo che rimanesse, ero troppo curioso, ma ahimè sono fatto così.annuì e mi ringraziò di averlo fatto dormire qui, svegliò paimon e iniziò ad incamminarsi.
in quel momento si fermò tutto.
e se si facesse male? se succedesse qualcosa?
perchè cazzo mi sto preoccupando così tanto?
xiao fallo prima che sia troppo tardi, nessuno ti ferma.<aether aspetta>
<mhmh?> disse confuso guardando il mio sguardo perso
<se qualcosa succede, qualsiasi cosa, se sei in pericolo, chiamami, chiama il mio nome, adeptus xiao, sarò da te> dissi liberandomi un peso, sento il bisogno di proteggerlo
<va bene xiao, grazie mille> disse sorridendo e arrossendo allo stesso tempo.aether e paimon andarono, mentre io rimasi solo come al solito, per questo decisi di tornare a lavoro, era il mio dovere ed inoltre nell'ultimo periodo c'erano molti mostri in giro, grandi e pericolosi.
aether's pov
io e paimon passeggiavano per la cittadina di liyue, hu tao ci aveva chiamato per informarci di qualcosa che non ci ha rivelato, ugh quella ragazza; durante il tragitto non facevo altro che pensare all'adeptus, xiao.
ero molto curioso di conoscerlo meglio ma non so come farlo, non saprei da dove iniziare ed inizierei a balbettare, ma perché? non sono mai stato così con nessuno, ma perché la sua presenza mi rendeva così impotente e timido?<aaaah che bella giornata, paimon ha mooltiiiiiiissima fame, aether, possiamo andare da xiangling per prendere qualcosina? paimon ne ha bisogno!>
<ahah va bene, infondo anch'io ho una certa fame.> ammetto subito.
<comunque paimon, cosa ne pensi di xiao?>
dissi per sapere il suo parere.
<beh paimon crede che sia un po' scorbutico e freddo, ma con te sembra avere un minimo di gentilezza-si fermò un attimo-non è che ti piace, mh?>
<c-cosa? ma che dici paimon! no..> dissi certamente non convinto della mia risposta e rosso come un peperone, perché stavo arrossendo?
<mhhh va bene, paimon ti crederà, forse>
disse ridendo leggermente, come se fosse una cosa palese.dopo 1 oretta di camminata arrivammo a liyue finalmente, salutammo xiangling e mangiammo con lei, era molto simpatica ed aperta, per fortuna.
dopo 10 minuti al ristorante vediamo anche xingqiu e chongyun correre come dei bambini felici, aah innamorati fin da sempre, solo loro ancora non lo sanno.finalmente finiamo di mangiare, salutiamo xiangling ed andiamo da hu tao, non trovandola.
<hu taoooooo!> urlò paimon
<mh strano, non c'è, forse sarà successo qualcosa, potremmo provare ad andare nella foresta dove la incontrammo la prima volta, forse è li?>dissi confuso.paimon annui e ci incamminammo di nuovo, dopo 3 ore arrivammo, stanchi morti e assonnati, non la trovammo; decidemmo di tornare a wangshu inn nella stanza che affittammo, ma venimmo bloccati dal un mostro, un gigante molto forte che mi ferì anche profondamente.
mi diede un colpo molto forte, di impulsò urlai il nome di xiao.
<X-XIAO!> (non pensate male)
<XIAO A-AIUTO!>paimon urlò preoccupata;
vidi un ombra verde arrivare, era lui.
allora era vero, era venuto davvero...narrator's pov
<aether? che succ- oh dio> disse vedendomi ferito contro un mostro gigante, certamente xiao era spaventato, ma non per il nostro che uccise quasi subito, ma per aether che era gravemente ferito.<x-xiao! sei qui, grazie grazie grazie! non so cosa sia successo ma non riuscivo a utilizzare nessun elemento e->xiao lo ferma e lo abbraccia senza pensarci un secondo.
aether sorpreso, ricambio l'abbraccio, sentendo che era qualcosa che avevano bisogno entrambi.xiao's pov
appena lo vidi ho avuto seriamente un colpo, ci conoscevamo da solo una settimana, ma ormai io mi ci ero "affezionato" e non volevo perdere anche lui. non so cosa mi sia preso, ma ci andai addosso e lo abbracciai senza esitazione; non ho mai amato il contatto fisico, ma la sua faccia posata nella mia spalla, le sue mani deboli fche abbracciavano e toccavano il mio collo, mi facevano stare semplicemente bene.<sei ferito ovunque dio, potevi chiamarmi prima, su andiamo da baizhu e qiqi, che sapranno cosa fare> dissi serio
<oh v-va bene, grazie xiao..> disse abbassando lo sguardo.
ci teletrasportai entrambi alla farmacia, avvisai qiqi della situazione, essa chiamò il dottor baizhu che curò le ferite di aether, per di più graffi e lividi.<grazie mille dottor baizhu e qiqi, davvero> disse sorridendo, ero davvero sorpreso di come quel ragazzo, in ogni situazione, sorrideva nonostante tutto, nonostante fosse anche falso.
venne verso di me e mi ringrazio di nuovo, stavo per andarmene dopo ciò, ma mi fermò aggrappandomi la mano facendomi arrossire di colpo? perché sono.. arrossito?
<emh xiao, c'è qualche modo con cui posso farmi ringraziare?> disse timidamente
<oh, no aether, sono abituato al combattimento soprattutto con grandi mostri, questo è solo il mio dovere.>dissi freddo
<non so potresti rimanere a dormire da me? so che ti piace anche molto l'almond tofu, so cucinarlo bene se vuoi!> disse con il suo sorriso nauseante, in modo positivo.
<tsk va bene, basta che tieni paimon lontana, russa molto mentre dorme> dissi facendo il finto scontento, ero felice di questa domanda.
<ehi! paimon non lo fa apposta..> disse la "fatina"aether's pov
avevo seriamente chiesto al ragazzo sul cui sono anche confuso se mi interessa o no, di dormire da me? e se penserà male? oddio cosa ho fatto..
lo sentì aggrapparmi il polso forte e teletrasportarci a wanghu inn nella mia stanza, mentre paimon andò da verr goldet, amava quella donna.<aspettami xiao, vado a preparare l'almond tof-> cercai di dire ma mi fermò
<no aether, non c'è bisogno, hai bisogno di riposare, vai a letto> disse preoccupato, infilandosi dentro il letto anche lui.
<oh, giusto, arrivo> dissi rosso manco una fragola, letteralmente.
mi infilai a letto accanto a lui, gli diedi le spalle un po' imbarazzato, e la situazione peggiorò (il fatto che era imbarazzato) quando sentì le sue braccia abbracciarmi, dio se si stava bene, così tanto che mi addormentai tempo 5 minuti.xiao's pov
lo abbracciai e lo guardai addormentarsi come un angelo, come la scorsa volta, c'era qualcosa di speciale in lui, qualcosa che io però avevo paura di distruggere, il mio karma interminabile, ho una grande paura che finisca su di lui, ma non riesco a fare a meno di starci vicino, controllare se sta bene, aiutarlo.
questa fu in altra sera dove non ho avuto incubi, aether era come una medicina, riusciva davvero a farmi stare bene.AUTORE
ciaoo :) lo so che sono capitolo un po' noiosetti ma non voglio fare iniziare certe parti subito, bye bye ♡
STAI LEGGENDO
all yours|| xiaother
Fanfiction"p-pls aether.. don't leave me like the others did." "i could never, xiao" *boyxboy* *smut/angst*