Un ultimo sforzo

1.2K 30 0
                                    

È una giornata come un altra , il solito allenamento , fa freddo , sto aspettando che il mio allenatore mi dica che ho finito per oggi , ma nulla eccolo che mi dice di tornare in pista e va be altri 10 minuti al freddo , certo cosa ti lamenti avevi a scegliere uno sporte che si fa al mare invece che in cima  ai monti con la neve no y/n ? , ebbene si è colpa mia mi sono innamorata dello snowboard fin da piccola certo come ho fatto lo so solo io visto che vengo dalla toscana , ma scherzi a parte è una passione che ho da quando avevo 5 anni e dalla prima volta che ho messo piede sulla neve ne sono cambiate di cose , siamo quasi a meta della stagione dei mondiali e dita incrociate , per ora sta andando tutto bene.
Certo ora essendo agosto preferirei essere in camera a preparare la valigia per andare al mare con le mie amiche , cosa che farei se solo il mo allenatore si decidesse a lasciarci in pace e a mandarci a casa .
Y/n: andiamo Logan vengono tutti bene i salti mandaci viaaaa
L: più parli e più rimani y/n
y/n : daiiii devo fare la valigiaaaa
M: y/n piantala voglio andarmene
y/n : ti voglio bene anche io amica
Lei è marta ci conosciamo da una vita , pensate voi crescite nello stesso paesino dove nevica una volta ogni venti anni quante possibilità c'erano che finissimo entrambi qua , e invece , si siamo qui a congelarci

y/n: logannnnnn
L: mamma mia ma come fanno i tuoi a sopportarti - disse ridendo
y/n : non mi vedono passo più tempo qui e a giro per le gare che a casa con loro - dissi mentre frenavo riempiendolo di neve
L: grazie ora si che sto bene
y/n: una meraviglia il bianco ti dona - dissi ridendo mentre mi toglievo la maschera, nel frattempo ci raggiunsero anche le altre ragazze della squadra
Yn : dai possiamo andarcene ?- dissi mentre facevo gli occhi dolci e tenevo le mani unite stile preghiera
Io lo so che prima o poi mi ci butta da una montagna , lo dice sempre, grazie a dio non lo ha ancora mai fatto , ma ammetto che non gli rendo la vita tanto facile , ma dai lo so che si diverte in realtà ad averle delle atlete come noi , me lo dico da sola .
L: va bene ma mi raccomando , fate le brave , non fate cose assurde , niente paracaduti - disse indicando una nostra amica e noi scoppiammo tutte a ridere
L: non fatevi male e tornate tutte intere tra due settimane , vi voglio cariche dobbiamo arrivare al massimo a meta campionato okay ?
M: faremo le brave non ti preoccupare
L: ecco ora si che mi preoccupo
Scoppiammo tutte a ridere , una volta tolte le tavole dai piedi ci incamminammo verso casa , dove una volta arrivata non feci neanche in tempo a dire a, che Marta si era ci chiusa in bagno
Yn: daiii toccava a me oggi fare la doccia per prima
M: fregata
E va be , comincio a togliermi la tuta mi sistemo il pigiama e tutta la roba che mi serve per la doccia e poi comincio a tirare fuori la valigia e apro l'armadio , da qualche parte giuro che ce l'ho la roba da spiaggia e dei vestiti adatti ad una temperatura sopra lo zero .
Eccoli infondo all'armadio inizio a tirare fuori tutto e via nella valigia , non vedo l'ora manca pochissimo e sarò su un aereo direzione Grecia con le mie amiche , che meraviglia due settimane mare sole ,caldo , nessun pensiero solo divertimento e avventure .
La serata passo velocemente , la doccia mi restituì tutta l'energia che avevo perso in allenamento , Marta si era fatta perdonare per avermi rubato la doccia preparando la cene e dopo aver mangiato e aver fatto una chiacchierata con le altre ragazze mi buttai a letto senza pensaci due volte.
La sveglia suona è il gran giorno , mi alzo , faccio colazione, mi faccio una doccia veloce , giusto il tempo di sistemare le ultime cose in valigia e sono in direzione aeroporto , piccola tappa a firenze per salutare i mie e incontrare le mie amiche e si parte.
Si o questo almeno era il piano , che meraviglia due ora di ritardo l'aereo non c'e yuppiiii , e va be dai due ore passeranno in fretta , tra una chiamata a mia mamma , una a mia nonna e qualche messaggio alle mie amiche sento chiamare il mio volo , ci siamo che la mia breve ma intensa estate abbia inizio .

The snow || Mick Schumacher Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora