Warning: tentativo di suicidio, menzioni lievi di droga, discorsi su matrimoni combinati/imposti, menzioni di sanguinamento non descritto nel dettaglio
Passarono altri mesi, lentamente la stagione fredda stava facendo i preparativi per dare spazio al periodo caldo dell'anno, preceduto dalla primavera.
Era una notte di inizio marzo. Le giornate stavano iniziando ad allungarsi e iniziava a sentirsi nell'aria il profumo dei primi fiori sbocciati.
Anche se era piuttosto tardi, c'erano ancora diverse persone in giro per le strade, anche ragazzi che il giorno dopo sarebbero dovuti andare a scuola. A nessuno sfuggiva l'occasione di farsi una piacevole passeggiata.
Anche il detective Turner si trovava fuori a quell'ora. La sua assistente era a casa, profondamente immersa nel mondo dei sogni. Non stava facendo nulla di che all'esterno, stava semplicemente camminando, in tutta tranquillità.
Sperava solo che nessuno lo notasse, gli dava noia mettersi a spiegare il motivo per cui si trovava fuori casa a quell'ora. Perché sì, aveva un motivo ben specifico per essere lì a quell'ora.
Tutto andò liscio come l'olio, finché non sentì una piccola spinta da dietro. Alzò subito la guardia, ma quando si girò vide una figura bassa con il cappuccio in testa e completamente rinchiusa nella sua felpa.
-… Però, non pensavo di vederti in giro a quest'ora- disse -Era Kenny il tuo nome, giusto?
La figura sghignazzò e si levò il cappuccio.
Era proprio Kenny. Si aggiustò leggermente i capelli già scombinati di loro e si sistemò gli occhiali sul naso.
-Signor Turner, qual buon vento!- disse il ragazzo sorridendo -Anche lei in giro a quest'ora, eh? La notte è bella per tutti, a quanto pare!
-Si può sapere che ci fai in giro a quest'ora?
-Ah, spese.
L'uomo si insospettì. Che tipo di spese avrebbe mai potuto fare a quell'ora? A giudicare dal comportamento del ragazzo, cominciò subito a pensare male. Per questo motivo, gli strappò la busta di plastica bianca dalla mano.
-E-Ehi, ma che diavolo!? Ora mi deve investigare? Mica ho fatto qualcosa di male!
Senza proferire alcuna parola, l'uomo continuò a investigare la busta, ma al suo interno trovò solo…
-Pancetta, uova, insalata, sardine, pomodori, lattine di birra, qualche bottiglietta d'acqua… È solo roba del supermercato?
-E che altro doveva essere, droga??
-Sembri il tipo che ne comprerebbe.
-Avanti, non arrivo a quei livelli! Non posso nemmeno fumare, soffro d'asma!
-Te ne vai in giro atteggiandoti in maniera sospetta, coprendoti tutto il corpo e indossando abiti di colore scuro, portando una busta completamente opaca… Chi stai cercando di impressionare?
-La gente. Vede una persona così sospetta in giro e quindi non mi rompe le scatole. Mi piace vincere facile.
-La risposta non è completa.
Kenny sussultò, quindi si grattò il collo e sospirò.
-… Ho mentito a Nancy quando ci siamo conosciuti- rispose -Le ho fatto credere che ero un tipo tosto, che prendevo la gente facilmente a pugni. Ma io nemmeno esco di casa, sono un hikikomori di merda.
-Tycoon ti ha creduto?
-Eh sì.
-Male. Fossi stata in lei, non ti avrei creduto.
STAI LEGGENDO
Desire of Leaving: Omicidio o Suicidio?
Misterio / Suspenso[COMPLETATA] "Tu, Sebastian Turner! Alla fine sei solo e soltanto- Debole." Lacock, Inghilterra. Un improvviso cambiamento. Un veleno mortale come unica arma. Numerose morti indefinite. A quanto pare Sebastian Turner avrà un bel po' di lavoro da far...