Capitolo V

606 22 0
                                    

Ho messo via un pò di illusioni
Che prima o poi basta così

La vita è piena di illusioni che però ti possono portare anche a soffrire , ma soffrire per amore ...

E Luigi questo lo sapeva per tanto aveva sofferto per amore e ancora non le era passato , sembrava quasi che il passato non lo volesse lasciare andare ..

Carola era riuscita a farlo sfogare , era riuscita a toglierli un macigno che però la opprimeva ,forse anche troppo ..
Luigi rimpiangeva i tempi in cui ci parlava , in cui si sfogava , gli mancava <<che idiota sono stato >> si ripeteva ogni volta , un idiota codardo che non aveva saputo trattenere l'unica fonte di felicità oltre alla musica..
La sua confidente era..

Ma come ci era arrivata ad esserlo ?

3 anni prima

Era una giornata normale per molti in casetta , le lezioni si svolgevano lente come al solito , ma per un cantante in particolare , la giornata non parti nel migliore dei modi ...

Quel cantante era proprio Luigi , li fu assegnata una canzone che riaprí una vecchia ferita del passato , tanto che durante la lezione scoppiò a piangere , chi lo seguiva in saletta cercava di capire cosa fosse successo , ma lui non parlava , anzi di se non lo faceva mai...

Nel mentre una ballerina passò di là vicino alla sala prove dove stava il ragazzo e sentendo dei singhiozzi senza indugio entrò e vide Luigi con le lacrime e senza i suoi occhiali bianchi che gli coprivano il volto ..

<<Ehi cosa succede Lu guardami >> disse Carola intenerita << n..niente >> disse Luigi cercando di sfuggire allo sguardo della ballerina << no non è niente se piangi , vieni dammi la mano ti porto via da qui >> gli disse Carola porgendogli la mano e naturalmente Luigi la prese e andò con lei sotto il benestare della sua vocal coach ..

Luigi non parlava mai , ma sapeva bene che Carola non lo avrebbe mai fatto andare via in quelle condizioni , sapeva anche quanto a Carola chi piange non piacesse , poi gli aveva sempre <<meglio un ragazzo che ride che uno che piange >> ma la ferita riaperta era troppo grande ...

Carola dal canto suo sapeva invece che lontano dalle telecamere si sarebbe sfogato con lei così lo portò in un angolo lontano da tutto ...
Il suo letto non veniva ripreso quasi mai , così fece sedere Luigi sul suo letto e lei si mise per terra difronte a lui ...

<<Lu mi vuoi dire che c'è? Perché stai così >> gli chiese Carola preoccupata << niente davvero >> le dissi Luigi come se non volesse appesantire anche lei dei suoi demoni <<
Sai che Luigi sono stufa di vederti così e tu che non parli ma davvero mi credi che io sia di porcellana ? Davvero pensi che io non ti possa aiutare ? Le cose sono due o non ti fidi o davvero fai finta di conoscermi >> disse una Carola esasperata , perché sapeva che Luigi stava male , ma Luigi in quel momento era come un muro del quale non ti accorgi in un primo momento che c'è , ma poi ci vai a sbattere contro e fa male ..

Luigi si accorse che facendo così l'allontanava , sapeva anche che lei c'era e ci sarebbe stata , la guardò alzarsi senza proferire parola, restò in silenzio come quando i genitori sgridano i propri figli perché combinano qualcosa di sbagliato ...

Luigi non voleva che se ne andasse, così di scatto fermò Carola e lei si girò<<vogliamo giocare a indovina chi o hai deciso di parlare ?>> Chiese la ballerina << te lo dirò >> gli disse lui , che aveva da perdere , forse parlarne avrebbe giovato a quella poca sanità mentale che aveva ...

Portami A Ballare// CaroligiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora