Capitolo VI

529 19 2
                                    

Di notte nascono le melodie più intense ..
Di notte ..

Una canzone nasce in qualsiasi momento , chiamala ispirazione e con un altro nome , ma sempre è lei ha decidere quando nascere ..

Questo Luigi lo sapeva bene, per lui scrivere era una necessità , buttare giù parole per poi trasformarle in qualcosa di unico era la sua aspirazione più grande ..

Poi se trovava qualcuno che lo ispirasse la faccenda era ancora più semplice ...
Un po' come lo era stato per Muro ..

3anni prima

<<Non osare >> gli disse Carola che in quel momento era seduta fuori in giardino con la sua sigaretta elettronica in mano <<e dai un tiro solo che ti costa >> le disse Luigi quasi ridendo ,con una faccia da cucciolo che farebbe invidia anche ad un panda <<ma scusa ce l'hai perché la chiedi a me >> gli disse Carola <<sei cattiva>> gli disse il cantante << eh va bene ma solo uno>>gli disse la ballerina ..

Ma da quel uno si trasformarono in tre e quattro e se vogliamo anche cinque tiri, sotto quella l'una che racchiudeva i loro sogni , ma anche i loro sentimenti ..

<<Come quei sogni violenti che abbiamo sbattuto al muro >> incominciò a canticchiare Luigi così dal niente <<che frase filosofica >> disse Carola <<eh ah questa in realtà mi è venuta in mente ora e sai che c'è sarebbe perfetta per un inedito >> gli disse il cantante <<si e poi che altro la chiami muro >> disse ridendo...

Luigi non la prese come una cosa da niente anche perché come titolo non gli suonava poi neanche tanto male <<stare qui mi ha fatto venire in mente un'altra frase sai ?>> Disse Luigi ad una Carola ormai incuriosita <<dai dimmela >> disse Carola << come io e te appena svegli che balliamo con il fumo>> disse Luigi ...

Quella notte a Luigi portò consiglio, anzi stando con lei portò ad una canzone ...
<<Ora vado a scrivere qualcosa mia dolcissima ballerina >> disse Luigi salutandola con una caloroso abbraccio che quasi Carola scompariva se pur fosse più alta di lui ...

Luigi andò in camera sua dove prese il suo quaderno delle bozze e incominciò a buttare giù delle frasi , frasi pensate e non a caso , l'immagine di quella ballerina riecheggiava nella mente ...

Uno , due , tre , quattro frasi e più scriveva e più le frasi venivano da se...

E ci sbattiamo in un abbraccio come le strade di Montecarlo
Quegli abbracci erano una casa per Luigi , mai né avrebbe fatto a meno , erano la cura ad ogni veleno , erano serenità quella che per mesi gli mancava stando lontano dalla sua famiglia ...

La smetti di ballare senza di me ...
Quello che si chiedeva ad ogni passo a due creato su di lei , una morsa di gelosia ogni volta che un Mattia si avvicinava e veniva deriso dai compagni che in realtà sapevano bene ciò che provava , una domanda alla quale si dava risposta con un "magari fossi ballerino anch'io" ...

Non ti piace restare ma ti piace fregarmi ...
Lei che per Luigi era così sfuggente quanto raggiungibile insomma una fregatura continua , non voleva averla vicina ma poi alla fine la cercava constantemente , non lo voleva a volte interno, ma poi Carola si avvicinava perché senza di lui non sapeva stare ...

Cuori a duecento all'ora ogni volta ...
La sua vicinanza per lui era veramente un qualcosa di unico, tanto che il suo cuore batteva all'impazzata solo sentendo il suo nome ...

Per ogni frase c'era una spiegazione che solo in cuor suo sapeva bene , di certo nessuno sapeva poi che quella canzone era praticamente per quella ballerina classica , a parte Alex che lo scoprì più che altro glielo disse ..

<<No Alex non glielo dirò >> disse Luigi <<ma perché praticamente la ragazza è lei >> disse Alex che quella sera non riusciva a dormire e per cui si mise a parlare con l'amico <<voglio che ci arrivi da sola non chiedo tanto >> disse il rocker <<ah una sorpresa ?>> Disse il malinconico quasi a sfotterlo per bene << esatto e deve venire bene guai a te se ti fai scappare qualcosa >> lo minacciò Luigi in calabrese italianizzato ..

E Alex alzando le mani in segno di resa giurò che non l'avrebbe mai detto , ma in quel istante Carola si alzò per bere e vide i due ragazzi <<ancora svegli >> disse la ballerina riferito a Luigi e Alex << eh sai ispirazione chiama , cantanti rispondono >> disse Alex << ho capito però il riposo è importante soprattutto per una persona che ha bisogno di dormire per non alzare la glicemia giusto Lu>> disse Carola come per sgridarlo << va bene mamma vado a dormire >> disse Luigi ridendo << vatti a preoccupare delle persone >> disse Carola mettendo un finto broncio come fanno i bambini per farti tenerezza ..

In quel momento a Luigi venne il pensiero di voler baciare quel broncio per sapere di quale buon sapore avesse Carola sulle labbra , l'aveva immaginato, ma non poteva sapere in realtà ..

<<Mi sento di troppo vado a letto >> disse Alex lasciando da soli Carola e Luigi , per cui al rocker gli venne la malsana idea del constatare quanto dolci potessero essere quelle labbra ...

Se la baciò ?
Si lo fece e fu un bacio lungo e dolce quando intenso <<perché lo hai fatto ?>> Chiese la ballerina << perché mi andava e lo rifarei >> disse Luigi ..

Carola rimase sbalordita da quel gesto non se lo aspettava anche se gli piaceva ..
Com'era possibile che Luigi cambiasse così tanto quando le telecamere erano spente ?

Anche Luigi sembrava sorpreso ma non tanto per il gesto in se , ma per il coraggio che aveva avuto nel compierlo ..
Muro sarebbe stata una sorta di rinascita per lui tanto che nella canzone aveva definito il tutto come

Noi siamo sogni in fumo..
Esatto un sogno che poteva essere realtà ,un fumo costante nella mente dei due ragazzi che i loro sentimenti gli facevano paura per quanto fossero reali ...

Luigi non si aspettava di rinnamorarsi di nuovo dopo la sua ex e questa cosa lo spaventava tanto da non capirci niente , emozioni forti questo provava ..
E allora perché non metterle in musica , ma poi tutti l'avrebbero sentita ..

"Chi se ne frega" pensò quelli erano i suoi sentimenti e muro sarebbe forse stata l'inizio di un qualcosa ?

Nota autrice :
Scusate se pubblico solo ora ma ho avuto da fare in questi giorni, sono stati giorni molto intensi comunque ecco a voi il capitolo ..
Buona Lettura!
Baci vostra Cri 🖤

Portami A Ballare// CaroligiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora