N.B.
In questo capitolo parlerò anche dei concorsi che fanno i professori per il ruolo (credo). Non essendo io una professoressa, non so e non capisco niente di queste cose. Quindi se ci sarà qualche informazione fasulla o qualche frase fraintendibile, non basatevi su quello che dico per fare o dire qualsiasi cosa. Sono una studentessa (e neanche così brava), non un'insegnante. Grazie <3Adesso direi di passare a cose un pochino più serie. Ma prima, ho bisogno di presentare un'altra comparsa in modo che si possa capire qualcosa:
Ovviamente, vedendo i miei voti di greco e latino (ad inizio anno ero sul 3/4), i miei genitori si attivarono subito. Richiesero un colloquio con il professore e trovarono una nuova insegnante per delle lezioni private (quello prima purtroppo si è trasferito in un'altra regione e fare lezione online stava diventando troppo difficile per entrambi). La nuova insegnante era una giovane professoressa che insegnava greco e latino in un liceo vicino al mio. All'inizio ovviamente mantenevamo un tono professionale, ma piano piano ci sciogliemmo e finimmo per spendere gli ultimi minuti delle lezioni parlando (ovviamente minuti aggiuntivi). E naturalmente, nelle nostre conversazioni sempre inerenti alla scuola e alla cultura, non poteva mancare il mio caro professore. Eh già. Quella ragazza sa tutto ciò che penso del mio professore. Credo che se un giorno gli rivelasse tutto ciò che le ho detto sarei finita. In ogni caso, sapendo dei miei scleri su di lui ha saputo anche delle mie preoccupazioni. E no, non sto parlando di preoccupazioni del tipo "aiuto non ricambia il mio amore". Anche perché, sia chiaro, ciò che provo per il professore è puro e semplice affetto. E tanta, tantissima ammirazione. L'unica cosa che vorrei da lui (oltre ad insegnarmi le sue materie come sta già facendo) è sentire di nuovo quel supporto che mi ha mostrato appoggiandomi la mano sul braccio.
Per preoccupazioni intendo il fatto che potrebbe andarsene. Infatti, immagino che se ne sia parlato in giro, quest'anno ci sono stati i concorsi per la cattedra (o come si chiamano). So che il mio professore li sta facendo perché ne ha parlato in classe. E da quello che so, correggetemi se sbaglio, se si passa questo esame, si può andare ad insegnare in una scuola pubblica con un posto fisso. Essendo in una scuola privata, mi è salito un po' il panico sapendolo. Ed è qui che inizia il fantastico stalking della mia insegnante, che avendo saputo questa cosa ha iniziato a guardare tra le liste per trovare il suo cognome. Per precisare prima che scattino le denunce per stalking: non ha fatto assolutamente niente di illegale, faceva anche lei il concorso. Non è una criminale.
Sta di fatto che si scoprì che il mio professore aveva fatto gli esami per la regione delle Marche. La mia insegnante mi spiegò che alcune persone facevano così per vari motivi (che non ho compreso). Quindi adesso mi toccherà aspettare e vedere se se ne andrà veramente, perché col cavolo che glielo chiedo.So che questo capitolo può essere un po' confusionario, ma ho trattato di un argomento più grande di me in modo abbastanza superficiale. Spero si riesca a capire qualcosina.