1-Christian💚

863 24 6
                                    

Giulia's pov

"Siete assurdi" sbuffa Serena scuotendo la testa "Guarda che siete voi a farvi inutili film mentali, siamo amici" puntualizzo per l'ennesima volta. Mi piacerebbe fosse vero, ma la realtà è ben diversa da tutto ciò che io e che il ragazzo di cui parliamo sosteniamo, ma d'altronde non siamo due persone che esprimono così facilmente i propri sentimenti "Certo e io e Luca facevamo sul serio nello scherzo ad Albe" continua in modo sarcastico "Io non capisco perché fate così, cioè è palese a tutti" Carola si aggiunge alla conversazione dopo essersi sciolta il suo chignon "Come vi pare, adesso vado che ho lezione con la maestra" le saluto velocemente chiudendo il discorso. Sospiro mentre varco la soglia della casetta, dove all'esterno ci trovo Luca, Nunzio e Christian chiacchierare tranquillamente "Vai a lezione?" l'accento marcato del siciliano mi porta a fermarmi per rivolgergli la mia attenzione "Si, perché?" lo guardo alzando un soprcciglio "Perché anche Chri deve, andate insieme" risponde il napoletano mentre alza e abbassa, in modo ammiccante, le sopracciglia "Ma..."prova a ribattere il ballerino di Hip-Hop e Break dance "Dai che fai tardi e fai fare tardi anche a lei" sbuffa Nunzio spingendolo giù dal divanetto, il che mi fa parecchio ridere "Che ti ridi tu Giulietta" si lamenta il bergamasco rimettendosi in piedi, per poi entrare all'interno della casetta, probabilmente a prendere il suo borsone e la mascherina. "Giulietta eh?" Nunzio attacca subito a prendermi in giro, come suo solito facendomi sbuffare "Sei antipatico quando ti ci metti" roteo gli occhi al cielo e prima che lui possa rispondermi, Christian fa il suo ritorno con l'occorrente "Andiamo?" mi chiede sorridendo da sotto la mascherina mentre sento una vampata di caldo attraversare il mio corpo, così mi limito ad annuire per poi seguirlo all'esterno. Serena e Carola hanno dannatamente ragione sull'effetto che mi fa il riccio accanto a me.

"Tutto okay?" mi domanda mentre ci avviamo alla sala relax "Si" mi limito a rispondere ma a quanto pare lui non è d'accordo, mi fiora la mano fino a stingerla saldamente facendomi fermare. Lo guardo confusa "Non mentire a me Giù, non sono stupido" mormora "Piuttosto dimmi che non hai voglia di parlarmene" continua anche se posso notare un velo di delusione e tristezza, ma velocemente si ricompone "Scusami, è solo che..." alzo le spalle mentre abbasso lo sguardo, mi sento in soggezione "Che ho avuto paura che tu uscissi e da inizio settimana che ho anche una cattiva sensazione, poi tutta questa pressione..." provo a cercare le parole giuste ma mi interrompo quando le sue braccia mi cingono la vita, solo tra di esse avverto l'aria di casa ed è incredibile come riesca a trasmettermi serenità. Nonostante tutto quello che è successo in questi mesi, il suo perdersi, l'uscita di Mattia, l'entrata di Nunzio, l'aria tesa, lui per me, c'è sempre stato e c'è tutt'ora, così come io per lui. Ricambio il suo abbraccio cingendogli il collo e appoggiando la testa nell'incavo del suo collo, respirando il suo profumo che mi manda fuori di testa "Devi stare tranquilla, comunque andrà tu sei forte e devi arrivare alla fine" dice allontanandosi leggermente per potermi guardare e successivamente si abbassa velocemente la mascherina per lasciarmi un tenero bacio sulla fronte e rimetterla "Adesso andiamo che altrimenti facciamo ritardo entrambi, ci incontriamo qui in sala relax, ti aspetto" mi scompiglia i capelli mentre sbuffo "Ora dovrò rifare lo chignon" mi lamento mentre lui si avvia alla sua lezione ed io entro nella sala relax per potermi aggiustare i capelli.

[...]

La mia brutta sensazione sembra essersi avverata, Christian è al ballottaggio con Crytical, sono entrambi importanti per me, ma è scontato che il ballerino lo sia molto di più, e solo in questo momento, mentre lo guardo ballare sulle note di 'Ego' stingendo la mano di Carola, mi rendo conto di quello che provo davvero per lui. Mi passano davanti tutte le nostre notti passate sul divanetto arancione, con i nostri silenzi, le nostre risate, la nostra rabbia e il nostro dolore "Giulia stai tranquilla" mi sussurra Carola provando a calmare la mia ansia, mentre i due ragazzi si accingono a fare la loro ultima esibizione, uno della sua ultima puntata del serale e l'altro della serata. Sospiro e annuisco provando a calmarmi mente Maria annuncia la fine della puntata e invita noi concorrenti a rientrare in casetta per poter scoprire l'eliminato della seconda puntata, raggiungo gli altri all'interno della sala relax, mentre i due ragazzi in questione si avviano prima di noi, che successivamente raggiungiamo dopo una decina di minuti. Faccio velocemente il giro della casetta prima di raggiungere la stanza verde, dove trovo Christian seduto sul suo letto, che un tempo era quello di Mattia, mentre si rigira gli anelli tra le dita.

One-shot/Amici21-22Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora