9- Christian💚

248 10 3
                                    

Luisa's pov

Oggi si terrà la prima puntata di Battiti Live, sono un po' in ansia, ma so anche di sapere al 100% le coreografie, le abbiamo provate per quasi un mese "Mi raccomando non pestarmi i piedi come questa mattina" Christian Stefanelli mi passa accanto con fare acido e senza attendere una mia risposta raggiunge gli altri. Sbuffo, non capisco perché mi tratti così, non che siamo mai andati d'accordo, ma con gli altri si comporta benissimo è sempre dolce, mentre io sembro non andargli nemmeno un po' a genio "Luisa vieni?" a risvegliarmi dai miei pensieri è l'altro Christian, non ché mio migliore amico "Arrivo" li raggiungo velocemente ed insieme andiamo a fare pausa pranzo. Durante il tragitto mi ritrovo tra i due Christian e sono piuttosto irritata dal bergamasco che a quanto pare, di lasciarmi in pace non ne vuol sapere niente, continuando così a lanciarmi frecciatine "Tu hai problemi seri" sbotto di colpo fermandomi e costringendo anche lui a fermarsi, mentre gli altri continuano il loro percorso senza accorgersi di noi "Se tu sei sbadata non è colpa mia" ribatte annoiato guardandomi sotto i suoi occhiali da sole "Sei un bambino, continui a mandarmi frecciatine, dovresti sapere che non è facile ballare sui tacchi, cosa vuoi esattamente?" sono frustrata da questa situazione e lui non fa altro che incolparmi "Sei così ingenua a volte" si sposta gli occhiali sulla testa per poi avvicinarsi rapidamente "Quando lo capirai fammi un fischio" pronuncia facendomi arrossire per la vicinanza, siamo ad un palmo l'uno dall'altro. Ma che mi prende? Dio non può essere. Lisa riprenditi, subito! Scuoto la testa e mi allontano "Tu sei pazzo" lo fulmino con lo sguardo e scappo da quella situazione raggiungendo gli altri che solo ora si sono accorti di averci lasciati indietro.

[...]

Ormai è finita anche l'ultima tappa di Battiti, il rapporto tra me e Christian non è cambiato, anzi, lui sembra odiarmi ogni giorno sempre di più, anche se gli altri sostengono che in realtà tra me e il ballerino di amici21 ci sia qualcosa "Mi mancherai, mi raccomando tu e " il mio migliore amico mi abbraccia facendomi l'occhiolino ed un cenno verso il ragazzo in questione, purtroppo io e lui abbiamo lo stesso treno, lo stesso vagone e per di più saremo seduti vicini, come se non bastasse abitiamo entrambi a Bergamo e spesso ci incontriamo "Smettila cono Algida" lo prendo in giro a mia volta staccandomi per poi salutare il resto del gruppo, soprattutto Cosmary e Megan, successivamente abbraccio Nunzio, ormai diventato il mio confidente che mi mancherà davvero tanto "Mi raccomando, lui è cotto a puntino per te" ride con il suo accento siciliano "Zitto" gli tiro un pugnetto leggero allo stomaco "Ne parleremo tra un mesetto" mi sorride guardandomi con uno sguardo di chi la sa lunga. Sospiro e scuoto la testa "Andiamo?" chiede stranamente felice Christian, il che mi lascia confusa, ma annuisco e salutando con la mano mi allontano dai ragazzi con cui ho condiviso una delle esperienze più belle della mia vita.

"Che farai ora?" mi domanda il moro al mio fianco, forse è annoiato, o gli si sono rotti gli auricolari, è fin troppo calmo "Non lo so ancora, tu?" chiedo di rimando per essere gentile ed educata, non mi va di litigare anche ora, in treno "Ho altre masterclass poi prenderò due piccole vacanze ad agosto, una con la mia famiglia ed una prima che Matti inizi amici" sorride fissando davanti a se, probabilmente pensando a colui che è diventato come un fratello che non ha mai avuto "Davvero non hai tappe?" continua poi ritornando con l'attenzione su di me. Si, gli si sono rotti gli auricolari, per forza, da dove arriva tutta questa voglia di rivolgermi la parola e trattarmi normalmente? "Già, penso di allenarmi da sola e poi non so, vedrò, non voglio prendere nessun altro impegno al momento" alzo le spalle.

Per tutto il viaggio non abbiamo fatto altro che parlare e devo ammettere sinceramente che mi piace questo lato di lui "Sai essere simpatico quando vuoi" rido quando siamo in procinto di salutarci alla stazione, essendo arrivati a destinazione "Ehi! Io sono sempre simpatico, sei tu quella antipatica" fa l'offeso incrementando le mie risate "Va bene io direi di andare, ci vediamo in giro" mi dice sorridendo e non so con quale coraggio mi slancio e gli lascio un bacio sulla guancia per poi voltargli le spalle ed andare nella direzione opposta alla sua.

[...]

"Ma davvero?" grida Cosmary dall'altro lato del telefono iniziando a saltellare come una bambina mentre Nunzio mi guarda con un misto tra lo scioccato e il contento "Si, ti giuro stento a crederci io stessa!" puntualizzo portandomi le mani sul viso "Io lo avevo detto" conmenta il ballerino di latino americano vantandosi "Ma zitto" rido "Beh che aspetti? Hai già scelto i vestiti?" la ballerina pugliese toglie dalle mani del fidanzato il suo telefono iniziando a camminare in giro per la stanza sotto le lamentele del siciliano "Una cosa semplice, siamo solo quasi amici" alzo le spalle "Fa vedere" mi esorta e le mostro un semplice pantaloncino bianco e un top blu, scarpe e giacca di entrambi i colori, poiché dovrò salire su una moto, e nonostante il caldo di Agosto non vorrei prendermi un'accidente "Mh ci sta, vai a prepararti dai, che manca poco" mi sorride e mi saluta "Ciao Nu! Ciao vita" saluto entrambi anch'io per poi chiudere la videochiamata.

[...]

Io e Christian siamo stesi uno affianco all'altra, si fa davvero strano, dopo Battiti si è rivelato un ottimo amico, ci siamo visti spesso per allenarci e qualche giorno fa mi aveva proposto di fare un'uscita e mi ha portata vicino ad un lago. "Piaciuta la sorpresa?" mi chiede girando il viso nella mia direzione "Si!" esclamo contenta "Ti ricordi all'inizio? Ci odiavamo" ridacchio mettendomi a sedere mentre lui resta steso con un braccio sotto la testa e l'altro appoggiato sulla pancia "In realtà sei tu che mi odiavi" mormora con un sorrisino divertito "Io?" sgrano gli occhi, ma se era lui che sosteneva che io fossi antipatica e ogni pretesto era buono per dirmi che ero sbadata "Dai Luisa davvero? Ancora non ci arrivi?" mi domanda leggermente angosciato spostandosi gli occhiali sui capelli "Ma di cosa parli?" alzo un sopracciglio "Lo facevo per attirare la tua attenzione, perché non sapevo come interagire con te" mi guarda imbarazzato "Mi piacevi e mi piaci tutt'ora" arrossisco e non so cosa rispondere. In realtà mi piace anche lui, ma non mi aspettavo che fosse ricambiato, insomma sembrava mi odiasse! Poi siamo diventati amici ma non ho mai pensato mi guardasse in quel modo "Io..." mi mordo un labbro "No-" mi interrompe poggiando le sue labbra sulle mie, bloccando qualsiasi mia frase. Durante il bacio mi sposta su di se, stringendo le sue mani sui miei fianchi, le mie invece si spostano una sul collo e l'altra sulla sua guancia. Dopo qualche istante ci stacchiamo restando fronte contro fronte "Mi piaci anche tu" sussurro e sorridiamo come due stupidi "Vuoi essere la mia donna?" domanda "Si" rido abbracciandolo e portandolo a stendersi "Mi rendi felice" sussurra per poi lasciarmi un bacio a fior di labbra.

Dopo tantissimo tempo sono riuscita a scrivere questo immagina.
Scusami l'attesa! luisaricci3103 spero ti piaccia!

One-shot/Amici21-22Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora