Luigi's pov
C'è qualcosa dentro me che pian piano sta cambiando, non capisco cosa sia, eppure pensavo di essere preso da Alex, ma ultimamente le cose sembrano essere cambiate. Se prima mi sentivo a disagio a parlargli, ora mi sento tranquillo "Gigi, mi stai ascoltando?" Luca inclina la testa di lato, confuso dal fatto che non stessi prestando attenzione, di solito sono sempre attento, eppure oggi ho una strana sensazione "Scusa Lu, non capisco cosa mi prende, ho una strana sensazione" do sfogo ai miei pensieri sospirando, davvero non riesco a trovare una motivazione a ciò che sento, e in realtà non so nemmeno come definire il mio stato d'animo "In che senso?" il napoletano davanti a me mi scruta attentamente e interessato ad aiutarmi. Mi guardo leggermente in torno per capire più o meno chi ci sia in questo momento, i miei occhi si incrociano con quelli di Francesco, lo vedo arrossire leggermente e volta subito lo sguardo, ma che gli prende? La strana sensazione sembra per un istate intensificarsi, ma appena i miei occhi si incontrano, successivamente, con quelli di Alex tutto sparisce, mi guarda in modo strano, ultimamente litighiamo spesso, qualcosa si è rotto a causa dei miei guanti di sfida contro Crytical "Vieni" dico appena Alex volta lo sguardo per tornare a parlare con Sissi. Luca mi segue in religioso silenzio fino alla mia stanza blu, mi siedo sul mio letto seguito da lui "È per Alex?" sussurra appena "È che non so cosa mi prende, non sento più quello che sentivo prima, già da un po' di tempo" mormoro confuso, se non stessi tutto il tempo con lo sguardo basso probabilmente Luca avrebbe fatto una delle sue solite batture per alleggerire la tensione che avverto, ma questa volta resta zitto, attendendo un mio continuo che però non arriva, mi torturo le mani, mi sento in ansia, quasi come se avessi il terrore di qualcosa "Gigi" richiama la mia attenzione "Tranquillo" mi sorride dolcemente "È normale perdere interesse, in fondo lui sta con Cosmary, avevo già intuito il tuo cambiamento da due mesi" mi rassicura mettendomi davanti la dura verità, Alex non ha mai ricambiato, non che io mi fossi dichiarato, in fondo come mi ha appena detto Luca, lui non mi avrebbe mai guardato come lo avevo guardato io fin'ora.
"Però..." mi guarda ammiccante facendomi alzare un sopracciglio confuso "C'è sempre qualcuno disponibile" sorride malizioso "Carola non è il mio tipo" sbuffo ma noto che il suo sorriso non sparisce "Piaccio a qualcuno?" chiedo stupito "E cert!" annuisce euforico "Chi? Voglio sapere" dico curioso, ma lui scuote animatamente la testa alzandosi "Fidati di Luchino, tra poco, dopo cena, lo saprai" ride tirandomi una pacca sulla spalla scappando fuori dalla stanza senza darmi il tempo di ribattere. Dio sono così confuso, mi ha aiutato a capire che non provo più niente, ma poi mi ha riempito la testa di paranoie con una semplice frase, chi potrebbe mai essere oltre Carola? Non ne ho idea, tutto ciò mi ha mandato in cortocircuito la testa, odio non sapere le cose che mi riguardano, a maggior ragione se è così importante. Sbuffo ritornando in cucina, oggi è il mio turno insieme a Francesco, che fortunatamente è già qui "Cosa prepariamo?" mi chiede tenendo uno sguardo basso, ma che gli prende? Ora come ora non riesco a chiederglielo, ho già la testa da un'altra parte e non riuscirei ad aiutarlo "Cotolette di pollo?" domando a mia volta iniziando anche a pensare a qualcos'altro "Con delle patatine" concludo poi mentre lo vedo annuire, così iniziamo a prendere i gusti ingredienti per preprare la cena. "Dopo posso parlarti?" mi domanda mentre stiamo impiattando "Mi devo preoccupare?" rigiro la domanda sentendo nuovamente quella sensazione appesantirmi "Si, no cioè dipende" balbetta incerto, poi sospira "Dipende da come la prenderai, mangiamo prima e più tardi ti spiego" si morde le labbra arrossendo "Va bene" rispondo dubbioso.
[...]
Abbiamo appena sparecchiato e chi aveva il turno per lavare i piatti ha finito, siamo ancora tutti svegli, il mio sguardo si posa sulla figura del rapper che anvanza lentamente nella mia direzione, ma prima che lui possa raggiungermi Luca mi si para davanti rivolgendosi a tutti "Giochiamo a sette minuti in paradiso?" grida ridendo e subito si alza un boato di dissenzi e approvazioni "Si dai vecioo" acconsente subito Albe che raggiunge e tira con se Francesco e stessa cosa fa Luca, successivamente ci seguono Serena,
Nunzio, Dario, Sissi, Carola e Marco(Calma). I pochi rimasti si sedettero dietro di noi ad osservarci "Tieni" dice Alex porgendo una bottiglietta a Luca per poi spostarsi e mettersi sul divano iniziando a infastidire Nunzio "Fai il bravo" rise il siciliano "Iniziamo" Luca gira la bottiglia e l'ansia mi assale, dovevo davvero essere il primo? Io nemmeno volevo giocarci "Gigi con?" chiede Luca mente la bottiglietta gira e si scambia un veloce e strano sguardo con Albe che ricambia "Con Fra" sembra esultare il cantante della Pettinelli. In contemporanea ci alziamo "Andate nella stanza blu" ci avvisa Serena e così facciamo, ma prima di chiudere la porta sentiamo gridare "Fate i bravi" dice Nunzio scatenando una risata generale mentre il moro al mio fianco arrossisce violentemente, non ci do peso, anche se mi piace questa cosa e non capisco perché. Mi siedo sul mio letto e lo invito a fare lo stesso, esegue in silenzio "Se vuoi possiamo parlare di ciò che volevi dirmi" mormoro osservando i suoi lineamenti e concentrandomi sulle sue labbra, perché appaiono così dannatamente attraenti? Scuoto la testa scacciando quel pensiero e torno a guardarlo negli occhi dato che nel frattempo si è voltato verso di me "Beh si ecco" arrossisce e porta una mano tra i suoi capelli "Non so come dirtelo" sussurra poi imbarazzato "Fra tranquillo, è tutto okay, puoi fidarti" gli sorrido per dargli forza e lui sospira "Scusami" mi dice e non ho il tempo di realizzare che sento le sue labbra premere sulle mie, inconsciamente ricambio nonostante le mie mani rimangano ferme, sento il mio corpo bruciare e fremere, socchiudo leggermente le labbra, mentre lui afferra le mie mani e le porta sui suoi fianchi, per poi inserire le sue mani all'interno dei miei capelli. Cosa mi sta succedendo? Tira leggermente i miei capelli e riesco finalmente a sbloccarmi, intensifico il bacio stupendo me stesso e stringo leggermente i suoi fianchi. Ci stacchiamo appena bussano alla porta "Siete vestiti?" la risata incondondibile di Luca mi fa alzare gli occhi al cielo "Sono passati sette minuti da dieci minuti" continua e poi i suoi passi si allontanano."Mi piaci" mormora accennando un sorriso che ricambio. Non capisco come sia potuto accadere, ma ora capisco quella sensazione, ogni volta che ero accanto a lui, o lo guardavo, essa si intensificava, mi sono lentamente preso una cotta per Fra, senza rendermene conto "Ci proviamo?" gli chiedo stupendolo "Ma a te piace..." scuoto la testa interrompendolo "Non più da un bel po'" ammetto leggermente imbarazzato mente sul suo viso si allarga un dolce sorriso che mi scioglie, così senza pensarci gli lascio un bacio a stampo, alzandomi e porgendogli la mano, invitandolo a tornare di la, dagli altri.
Scusa l'attesa Itz_ray_and_yuko spero ti piaccia!💕
STAI LEGGENDO
One-shot/Amici21-22
RandomPotete scrivere quello che volete nei commenti del primo capitolo ❤️ ⚠️Richieste Aperte⚠️ 💚 💛 ❤️