HAWKINS, INDIANA NON ERA UNA CITTADINA NORMALE, affatto. Certo, poteva essere considerata quasi ordinaria dai cittadini ignari del vero motivo che si celava dietro le scomparse dell'ultimo anno.E Amanda Blake sarebbe potuta essere una di quelli se solo da un paio di anni non fosse la babysitter di Mike, Will, Dustin e Lucas.
Era iniziato quasi per scherzo, un lavoretto estivo faceva comodo a tutti del resto.
I quattro bambini all'inizio erano davvero fastidiosi quando la costringevano a partecipare alle infinite partite di D&D nello scantinato. Poi era successo senza che se ne accorgesse, quei mostricciatoli erano entrati nel suo cuore.
Immaginatevi, quindi, la sua reazione alla scomparsa di Will, era devastata.
Da quel momento si era erano succedute cose parecchie strane: il ritrovamento di una bambina dai particolari poteri, Undici, che da brava babysitter responsabile, aveva aiutato a nascondere. Luci che vanno e vengono ma soprattutto collaborare all'uccisione di un mostro con la bocca spaventosamente grande , nominato demogorgone, insieme al suo nemico Steve Harrington.
Il fatto era che Steve Harrington era tutto ciò che Amanda detestava in una persona: spocchioso, con un ego grande quanto il ciuffo, si divertita a farla esasperare da quando si erano conosciuti.
C'era stato un momento in cui erano stati amici, da bambini, poi Harrington si era montato la testa tutto in una volta e Amanda se ne era presto allontanata.
La missione di evitarlo per il resto della vita era diventata complicata quando l'idiota si era messo con la sua migliore amica, Nancy Wheeler.
Morale della storia? Anche i rapporti con Nancy non erano più quelli di una volta e Amanda si era ritrovata a condividere i suoi pensieri con Barb.
Accumunati dall'inesistente sopportazione per Steve, Amanda aveva stretto amicizia con Jonathan Bayers, il fratello del piccolo Will. I due occupavamo intere giornate a cercare di capire che cosa fosse successo davvero al bambino.
Fino al fatidico scontro con il demogorgone.
"Io sono solo una babysitter, non ho esperienza nell'uccidere i mostri. Voglio dire la cosa più spaventosa che ho visto fin'ora sono i calzini sporchi di Dustin..." disse Amanda mentre si guardava intorno, con la pistola di Nancy stretta tra le mani.
"È UNA PAZZIA, UNA PAZZIA!" strillava Steve.
" Si può sapere perché sei qui Harrington? Non credo che la lacca per capelli uccida il demogorgone" esclamò Amanda.
"Io credo che la tua voce irritante potrebbe invece" ribattè Steve e i due si guardarono in cagnesco.
"Non posso credere che riuscite a litigare anche mentre stiamo per essere uccisi" disse Nancy e i due alzarono le spalle, probabilmente lo avrebbero fatto anche da morti.
Poi gesto totalmente scontato, Steve decise di scappare ma poi, gesto totalmente inaspettato, proprio mentre Amanda stava per essere colpita dal demogorgone, il ragazzo si parò davanti a lei e lo colpì con una mazza.
Non ci fu il tempo per ringraziamenti perché il demogorgone erano ancora vivo e vegeto, solo il fuoco riuscì a finirlo.
La mente di Amanda stava combattendo se ringraziare o no Steve quando l'idiota le si avvicinò con il sorrisetto più soddisfatto della storia da "ti ho salvato la vita, mi aspetto che ora appenderai la mia foto in camera e mi venererai ogni sera".
Quindi Amanda decise di non ringraziarlo, il suo ego sarebbe stato bene anche così.
Spazio me
Ecco il prologo! Il prossimo inizierà dalla seconda stagione. Cercherò di fare aggiornamenti frequenti perché voglio arrivare velocemente alla quarta stagione (per ovvi motivi)💖
STAI LEGGENDO
THE COOL BABYSITTER|| Steve Harrington
FanfictionNon si può discutere sul fatto che Amanda Blake sia la miglior babysitter del mondo, o almeno di Hawkins. Cosa succede allora quando uno dei "suoi bambini" coinvolge il suo arcinemico Steve Harrington? "Tu hai chiesto aiuto a Harrington? STEVE HARR...