004

226 16 3
                                    

AMANDA AMAVA LEGGERE

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

AMANDA AMAVA LEGGERE. Poteva quasi affermare con certezza che i libri l'avessero salvata.

Dopo la morte della sorellina si era completata rifugiata nella lettura che le permetteva di poter essere trasportata in altri mondi con l'immaginazione. Mondi in cui si sentiva felice e spensierata.

Da quel momento i libri erano diventati la sua ancora di salvezza e ne possedeva tantissimi tanto che la sua camera con gli anni ne era diventata piena.
La ragazza non usciva mai di casa senza un libro perché portarne uno con se nella borsa la faceva sentire al sicuro.

Quella mattina stava proprio leggendo un libro durante la pausa pranzo a scuola quando Steve Harrington si avvicinò al suo tavolo.

Nancy e Jonathan erano misteriosamente spariti quella mattina e Amanda era molto confusa su questa strana relazione che si era instaurata da poco tra i due.

Nancy fino a quel momento non era mai stata una grande amica di Jonathan poiché negli ultimi anni aveva cercato di avvicinarsi ai gradini alti della scala sociale della scuola di cui Steve Harrington era certamente il re.

Amanda, al contrario, nonostante fosse una cheerleader e quindi godesse di una certa popolarità, preferiva la tranquillità e la compagnia di pochi ma buoni amici.

Aveva, quindi, gentilmente declinato l'invito a sedere nel tavolo delle cheerleader e si era seduta sola in compagnia di un buon libro.

Ma la pace non era durata a lungo poiché ora si trovava a guardare uno Steve Harrington che dallo sguardo sembrava particolarmente disperato.

"Daisy ho bisogno del tuo aiuto" esordì Steve spostando una sedia e sedendosi davanti a lei.

Fai con comodo.

Amanda alzò un attimo lo sguardo poi come se niente fosse riprese a leggere.

"Ehi, seriamente?" la richiamò Steve. Amanda alzò gli occhi al cielo, il ragazzo non si sarebbe arreso facilmente quindi decise di rispondere.

"Che vuoi Harrington?".

" Sempre felice di vedermi, vedo" disse ironico mentre Amanda gli fece cenno di sbrigarsi.

"Mi devi aiutare a riconquistare Nancy" affermò poi con un tono di voce speranzoso.

"Mi stai dicendo che tu hai deciso di interrompere la mia lettura per dei consigli di coppia? Ti sembro cupido, Harrington?" rispose Amanda scioccata dalla richiesta.

Steve continuò a guardarla come la richiesta che aveva appena fatto fosse la cosa più normale del mondo.

Poi improvvisamente si ricordò della conversazione che aveva avuto quella mattina nello spogliatoio con Billy.

"Il mondo è pieno di troiette. Te ne lascerò qualcuna ma non Amanda, lei la voglio tutta per me" gli aveva detto con un sorriso malizioso.

Il corpo di Steve aveva reagito con rabbia a quelle parole poi aveva scosso la testa.

THE COOL BABYSITTER|| Steve Harrington Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora