Matrimonio - Parte 2

431 27 4
                                    


Felix 

Ripercorrendo le ultime 24 ore, che mi hanno portato a questo esatto momento, mi rendo conto che tutto questo sarebbe stato inevitabile. Nel momento in cui Hyunjin mi ha detto di aver baciato Minho e di non aver provato nulla, in quel preciso istante ho capito che per il mio cuore stanco non ci sarebbe stata via di uscita, ho iniziato a sperare e la speranza si sa, è una stronza.

Dove sto andando? In questa città che non è la mia, in questa sera che non mi appartiene, in questo viaggio dove non ho fatto altro che essere spettatore silenzioso delle vite degli altri. Ho aspettato che lo rincontrassi, ti ho accolto quando hai pianto, ti ho messo in guardia quando ho visto che stavi per sbagliare. Cosa ho fatto io, in questi giorni, che non riguardasse te?
A parte sperare che ci fosse spazio per me nel tuo cuore ora che non c'era più lui?

"Buongiorno raggio di sole!" mi arriva un cuscino in faccia che non riesco a scansare e poi metto a fuoco la figura di Hyunie fresco di doccia, già vestito di tutto punto mentre io mi sono appena alzato e ho avuto solo tempo di mettermi la maglia pulita. Ancora non mi sono lavato, ma quella di ieri puzzava di alcol.
"Qualcosa mi dice che stamattina sei di buon umore"
"Ovvio che sì! È la prima mattina che vivo in libertà, sono un uomo nuovo! Ti va di andare a fare colazione?"

Questa sua euforia mi disturba. Sarà perché l'immagine del viso di Jisung che ci chiama, dopo aver trovato Minho svenuto in bagno, compare davanti ai miei occhi ogni volta che distraggo i miei pensieri dal non farlo. La consapevolezza che lui, da quella finestra li abbia visti baciarsi, il suo viso spento, la sua paura e poi il sollievo di quando Lee Know si è svegliato cosciente. Possibile che non si senta neanche un po' in colpa?

"Non credi di star un po' esagerando e magari perdendo il focus delle cose?"
"No, che dici? Esagerando?"
"Stavo pensando, dato quello che è successo ieri, cosa intendi fare ora con Lee Know?"
"Nulla, cosa dovrei fare? È stato solo un bacio, niente di serio"
"E con Jisung?" sembra essere appena stato punto da un ago invisibile perché sussulta.
"Felix, stai forse cercando di farmi la morale?"
"Sto dicendo che ieri hai baciato un ragazzo fidanzato e questo poi si è ubriacato fino a perdere i sensi,sotto sotto qualcosa di serio doveva esserci. Quindi mi chiedo se ora farai finta di niente o andrai a pranzo con lui e Han senza il minimo senso di colpa. Se questo significa voler farti la morale, okay. Ma per me è solo cercare di farti vedere in chiaro le cose" le parole vengono fuori con un tono più acido di quello che avrei voluto, o forse più di quello che avrei voluto mostrare. Mi rendo conto che il mio fastidio è dovuto più che altro a una delusione di base, come se mi fosse caduto un mito, come se vedere Hyunjin comportarsi in questo modo e non nutrire il minimo senso di vergogna mi facesse sentire in difetto. In difetto con me stesso, perché nonostante tutto stamattina il primo pensiero che ho avuto guardandolo è stato: bellissimo. In difetto con lui perché davvero, come fai a comportarti in questo modo? In difetto con Han che ha visto tutto e potrebbe sganciare la bomba della verità su tutti noi, facendoci capire quanto in realtà siamo ipocriti a pretendere che tutto vada bene.

"Perché sembra che tu mi stia giudicando?"
"Perché mi fa piacere che tu stia meglio, davvero. Ma in questa storia tra te e Minho vi siete dimenticati che c'è un'altra persona di mezzo a cui nessuno dei due ha pensato"
"Quindi lui è impegnato e al suo ragazzo dovrei pensarci io?"
"Però quando stava con te avevi il terrore che lui ti facesse questo, tra l'altro proprio con Han, o sbaglio?"
"Mi stai davvero giudicando!"
"Sto solo dicendo che almeno non dovresti andarne fiero"
"Sto dicendo perché non te ne vai un po' a fanculo, Lee?"
"Quindi siamo passati alle offese infantili? Riflettici, io scendo a fare colazione"

Ecco, io già da stamattina avrei dovuto capire che la giornata di oggi non sarebbe stata facile. Che la mattinata iniziata in questo modo non poteva che andare solo peggio.
Parliamoci chiaro, se la giornata inizia con un vaffanculo e una porta sbattuta in faccia, come potevo solo pensare che non sarebbe finita così? Con Hyunjin che mi urla contro?
E ora, cosa staranno facendo? Gli staranno dicendo che lo amo da sempre? Posso sentirli parlare, nella mia testa, immaginare le frasi che dicono:

Waiting for us - HyunlixDove le storie prendono vita. Scoprilo ora