Capitolo 12 - Disconnessione

45 6 28
                                    

Ho riaperto gli occhi con difficoltà... Sono stata svegliata dalla luce del giorno che entrava dalla finestra.

«Accidenti!»

Sono ancora in camera di Chani. Mi sono guardata intorno come se dovessi trovarmi faccia a faccia con la sua coinquilina. Ma no... Ho preso il mio telefono, sono solo le 8 del mattino ed è sabato. Va tutto bene. E dire che ieri sera... Ahah, ancora non riesco a crederci. Mi sono messa a ridere pensando a quello che è successo. I miei capelli sono impregnati del suo profumo. Accidenti, era pronto a lasciare il suo lavoro, era pronto a rivelare la nostra relazione a tutti! Era davvero pronto a lasciare tutto... Solo per preservare quest'inizio di relazione. Ma cosa c'è ancora che non va...? Vedendo che tipo di difficoltà dovremmo affrontare nella quotidianità, potrebbe benissimo farlo... Anch'io mi tormento con delle domande, ma quando lo vedo... Quando parliamo... Tutto sparisce in meno di un secondo.
Ho preso le mie cose per uscire dalla camera. Come risposta alle mie domande, ho trovato un post-it attaccato al mio zainetto.

"È da tanto tempo che non mi sveglio un sabato mattina così di buon umore."

«AAAH!»
Il cuore mi è saltato nel petto. No, non è uno scherzo. Stiamo davvero per prendere questa decisione. Prima di uscire ho visto la chiave sulla scrivania di Chani con un altro post-it sul quale c'era scritto:
"Chiudi la porta prima di uscire! Baci, Cha"

Devo assolutamente ringraziare Chani, questa ragazza pensa a tutto! Sono uscita rapidamente dalla camera non appena ho avuto la certezza che ci fosse via libera nel corridoio. È meglio evitare di incrociare qualcuno che mi conosce, non ho molta voglia di attirare l'attenzione su di me.
Uff, missione riuscita! Guarda... C'è un messaggio sul mio letto, è Yeelen.

"Torno martedì. Ciò non significa che puoi organizzare festini e mettere la camera sottosopra! Buon weekend... Yeelen."

Accidenti, Yeelen non era qui durante il weekend, avrei potuto invitare Rayan qui per parlare... In ogni caso, ciò che è fatto è fatto! Ho fatto una doccia lasciando spazio alle mille domande che mi tormentavano. Cosa succederà la prossima volta che ci vedremo? Vuol dire che stiamo... "insieme"? Cosa succederebbe se l'amministrazione della facoltà lo scoprisse...? Anche dopo una doccia rilassante, non riesco a stare tranquilla. Ho provato ad andare su internet, ma la connessione del mio telefono non funziona. Non riesco a connettermi, la rete sembra completamente interrotta. Non posso nemmeno telefonare e non riesco ad inviare alcun messaggio. In ogni caso non riesco né a leggere né a fare qualsiasi altra cosa. Sarebbe meglio uscire e prendere un po' d'aria. Alla fine Clementina aveva bisogno del mio aiuto, almeno terrò la mente occupata.

*

«Uff...»
Mi sono buttata sul letto. Non c'è ne internet, ne rete, nè niente. Mi sforzo di non pensare a Rayan... Non appena ci provo, la sua immagine si impone nei miei pensieri e il mio cuore inizia a battere forte... Ho dormito una notte intera tra le sue braccia... Ho tirato fuori il telefono dalla mia borsa con la speranza di vedere almeno una barra di connessione. No, nulla, sembra davvero che siamo quasi alla fine del mondo! Bene, vado a leggere un libro... Ah, ho ancora il giornale che io ed Alexy abbiamo preso poco fa. Alcune reti private sembra che funzionino. E le più grandi imprese della nazione sono fornite. Soltanto per la popolazione è abbastanza drammatico. Non sapendo cos'altro fare, ho continuato a leggere il resto degli articoli.

«CHE DIAMINE È QUESTO, ACCIDENTI?!»
Mi sono alzata improvvisamente dal letto.

«Oh no, oh no, oh no...!!!»
Alla fine del giornale, c'era un piccolo riquadro dal titolo "Presse People" c'è una foto di me e Castiel mentre entriamo nel suo appartamento. Un altra foto illustra il testo. Si vedono le nostre ombre dalla finestra, e il suo viso piegato sul mio. È successo tutto ieri sera! Questi giornalisti non hanno nient'altro da fare che svegliarsi all'alba per pubblicare questo genere di cose?! In piedi, nel bel mezzo della mia camera ho letto un articolo tutto d'un fiato con il cuore che batteva all'impazzata.

Dovrei Rappresentare L'Autorità Ma...(Dolce Flirt)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora