Capitolo 17 - In dirittura d'arrivo

41 3 23
                                    

Mi sono svegliata presto, perché ho bisogno di leggere la tesi. Dobbiamo consegnarla questa settimana. Cerco di restare concentrata sul mio obbiettivo, ma è complicato. Non è riesco a smettere di pensare a Rayan... Non posso smettere di rivivere il nostro ultimo weekend insieme... È stato qualcosa fuori dal tempo... Siamo rimasti chiusi nel suo appartamento durante tutto il week-end. Ci siamo scritti diverse volte al giorno, sperando di poterlo fare un'altra volta... Il ritorno alla realtà è stato difficile. È stata la sveglia del telefono, che mi avvertiva che tra venti minuti sarebbe iniziata la prima lezione della giornata, a farmi uscire dai miei pensieri... Tra poco consegnerò la tesi. Devo rimanere concentrata nonostante tutto! Non posso.. Non posso mandare tutto all'aria adesso. Mi sono lavata i denti ed ho finito di prepararmi.

Chani: « Ciao! Dormito bene ?»

Amita: «Bene.. e tu?»

Chani. «È stata dura, sono molto in ansia a causa della settimana, come tutti immagino...»

Amita. «Si...»

Chani. «Sei pronta per la lezione?»

Amita. «Si... Non vedo l'ora di vederlo.»

Chani. «Non stavo dicendo questo! Mi riferivo al progetto, penso che ci chiederà a che punto stiamo.»

Amita. «Ah! Questo! Si...Ho tutto pronto.»

Chani. «Ma vedo bene che stai aspettando impazientemente questo momento della settimana.»

Amita. «È l'unico momento in cui posso vederlo...»

Chani. «Su dai, non facciamo tardi.»

Melody: «Ciao, tutto bene?»

Amita. «Si, e tu Melod...»

Yeelen. «Ah! Volevo vedervi prima della lezione!»

Amita. «Stai bene?»

Yeelen. «No. Dobbiamo smetterla di contattare le persone della lista che vi ho dato!»

Amita. «Cosa, ma perché ?»

Yeelen: «Mia madre... È venuta a saperlo, e si è opposta con tutte le sue forze.»

Chani. «Ma riguarda i tuoi studi, è una richiesta del tuo professore...Perché dovrebbe...»

Yeelen. «Rifiuta che utilizzi "la sua agenda telefonica" se da parte mia rifiuto di piegarmi alle sue esigenze riguardo il mio futuro.»

Amita. «Ma... è ingiusto ! Conosci queste persone, si tratta anche della tua agenda,no?»

Yeelen. «Si ma lo è diventata grazie a lei.»

Melody. «Aspetta, ciò vuol dire che...»

Yeelen. «Vuol dire che la finiamo qui.E che se doveste ricevere qualsiasi risposta da parte degli istituti che avete contattato, ignoratela.»

Tutti gli studenti erano appena entrati nell'anfiteatro. Yeelen non ha avuto il tempo di continuare il discorso. Dobbiamo andare a lezione prima di essere in ritardo.
Ci siamo messe tutti e quattro in fondo all'aula, quasi l'una accanto all'altra. Yeelen si è allontanata un po', mettendosi nella fila dietro alla nostra. Non sono riuscita a fare a meno di cercare lo sguardo di Rayan. Mi ha fatto un sorriso, discretamente, prima di fare finta di sistemare i suoi fogli sul tavolo. Ormai è un'abitudine. Non appena entro ad una sua lezione, ci scambiamo uno sguardo. Ed è bellissima come sensazione. Come prova che il nostro segreto è ancora mantenuto bene. E che siamo sempre contenti di ritrovarci, anche in queste condizioni...Melody mi ha tirata fuori dai miei pensieri, stava bussando sulla mia spalla.

Melody. «Cosa voleva dire con "bisogna smettere di contattare la lista delle persone che vi ho dato?»

Amita. «Ne parleremo dopo la lezione, Melody.»

Dovrei Rappresentare L'Autorità Ma...(Dolce Flirt)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora