Rose e Katie sedevano annoiate sul divano mentre Kyle brontolava, entrando ed uscendo dalla sua camera, cercando qualcosa di decente per il suo compleanno che sarebbe stato quel fine settimana.
«Con questo pantalone sembro mio nonno con le Air Force.» si lamentò sbottonando il pantalone classico che stava provando.
«Dio mio, non ne posso più di questo strazio.» Rose si alzò e sparì dentro la camera di Kyle sotto lo sguardo confuso dei due amici.
Quando ritornò aveva tra le mani alcuni vestiti posati con cura sulle grucce.
«Metti questi.» ordinò lanciandoli sul divano.
«Chi ti ha detto di frugare nel mio armadio?» domandò Kyle incrociando le braccia al petto scoperto.
«Tranquillo, ho fatto finta di non vedere le scatole di preservativi che tieni nascoste infondo a sinistra sul ripiano.» lo prese in giro guadagnandosi uno sguardo iracondo da parte del ragazzo.
Indossò un jeans, una camicia ed un maglioncino. Si guardò riflesso allo specchio, disgustato da quel completo.
«Ma che gusti hai bionda? Nemmeno a Natale mi vesto così.» borbottò togliendosi il maglione.
Il suono del citofono riempì il salotto e Kyle corse a premere il pulsante e a socchiudere la porta.
Mentre si sbottonava i pantaloni, Lucas fece il suo ingresso in casa, spazzando via la neve che aveva sulle spalle e tra i ricci.«Buongiorno, cosa ci fa Kyle mezzo nudo?» domandò guardando l'amico senza maglia e con i pantaloni sbottonati.
«Sapeva che stavi arrivando e voleva farsi trovare preparato.» ammiccò Rose facendo l'occhiolino al riccio. Kyle ridacchiò prendendo un altro jeans.
«Anche meno Rose.» borbottò disgustato guardando Katie, che assisteva in silenzio a quello scambio, gli occhi fissi sulla figura di Lucas che si toglieva il cappotto.
Kyle attirò l'attenzione di tutti su di sé, da egocentrico qual era, indossando un nuovo accoppiamento di vestiti scelto da Rose.
Questo comprendeva il suo pantalone cargo preferito, beige ed una felpa larga di un bianco sporco. Si squadrò allo specchio del salotto, girò su sé stesso fermandosi a guardare gli amici.«Come sto?» domandò iniziando ad essere euforico.
«Bene mio Narciso.» scherzò Rose andandogli in contro per aggiustargli il colletto della maglia sotto la felpa.
«Ammettilo bionda che hai un debole per me.» alzò le sopracciglia ammiccando un sorrisetto impertinente.
«Giù le mani da mia moglie.» si intromise Katie, ridacchiando, mentre l'amica batteva le mani sul petto di Kyle.
«Tranquilla, ha occhi solo per Jane, non è vero?» lo sfidò con lo sguardo, a dir poco adirato.
La risposta di Kyle fu un'espressione paragonabile ad un'alzata di spalle, alzò le sopracciglia e distolse lo sguardo puntandolo altrove, con la lingua si leccò l'interno della guancia.
Katie spalancò gli occhi e guardò Lucas, stupito e pallido tanto quanto lei. A quanto pare non erano gli unici a custodire un segreto. Kyle era mille volte più bravo di Lucas a dire bugie e Rose sapeva essere molto riservata. Cos'era successo tra di loro?Il pomeriggio continuò in tranquillità, né Katie né Lucas colsero sguardi complici tra i due ragazzi che chiacchieravano animatamente.
«Davvero?! Lucas lavori! Quando avevi intenzione di dirmelo, eh?!» lo sgridò tirandogli un delicato pugno sulla spalla.
«Mai, non è niente di che.» sbuffò lui continuando ad osservare il cellulare, concentrato.
«Dai qualche passiamo a trovarti dopo scuola, Katie mi ha detto che non è molto lontano!» si esaltò Rose battendo le mani.
STAI LEGGENDO
𝐔𝐍𝐏𝐑𝐄𝐃𝐈𝐂𝐓𝐀𝐁𝐋𝐄 𝐋𝐎𝐕𝐄
ChickLitKatie è una ragazzina tutto pepe: i capelli sempre scompigliati, lo sguardo furbo, la risposta pronta e un carattere impossibile. Non ha tanti amici, si fida solo di suo fratello Kyle, la sua migliore amica Rose e di Ellison, figlia degli amici di f...