capitolo otto

72 7 0
                                    

L'indomani arrivò presto e Alice era fin troppo ansiosa, purtroppo la ragazza in passato aveva avuto problemi ben evidenti per colpa dell'ansia ma pian piano col tempo era riuscita a gestirla anche se in alcuni momenti entrava letteralmente in panico e quello era il momento.
《 Undi, devo andarci per forza? Non voglio più andare 》Alice disse d'un tratto, portando le mani sul volto. 《 Alice finiscila, ne abbiamo già parlato ieri sera, sta notte e anche sta mattina, devi goderti il momento 》rispose la mora e nel sentire il campanello suonare si alzò di scatto. 《 Questa deve essere Max, non scappare 》disse divertita per poi correre ad aprire alla rossa e facendola entrare successivamente in camera loro, dove la bionda era sdraiata sul letto con un cuscino in faccia, non voleva soffocare ma forse in quel momento era l'unica scelta da fare, pensava la ragazza, aveva davvero paura ad uscire con Steve, ma non perchè si spaventava che il ragazzo potesse farle del male, assolutamente, ma perchè non si sentiva all'altezza.
《 Max ti prego fa qualcosa, è così da quando siamo tornare a casa, non ha neanche dormito! 》esclamò disperata Undici, buttandosi sul letto di Alice. Per tutta risposta Max prese il cuscino dalla sua faccia e iniziò a colpirla, scatenando le risate di tutte e tre. 《 Max ti prego basta, non vale se io sono disarmata 》urlò ridendo la bionda cercando di fermare l'amica. 《 No! Adesso tu la smetti di fare la cretina, ti alzi, ti fai sistemare da me e Undi e poi esci con Steve! Smettila di farti pensieri inutili, se a lui non piacevi, non ti avrebbe mai chiesto di uscire, andiamo, ti sbava dietro! 》 esclamò la rossa fermando il suo attacco, scoppiando nuovamente a ridere nel notare i capelli tutti spettinati di Alice che di solito erano sempre ordinati. 《 Ma io tutta questa cosa non la vedo! E poi tra un anno me ne devo andare, non sono venuta per fare esperienze amore 》borbottò sistemando i capelli. 《 Secondo me le esperienze sessuali potrebbero piacerti 》disse Undici con un sorriso malizioso, beccandosi una brutta occhiataccia. Alice prese un lungo respiro e chiuse gli occhi, sapeva che le ragazze avevano ragione ma il suo cuore comunque batteva davvero forte. 《 Okay, va bene, uscirò con lui oggi, vediamo come si comporta, se si comporterà bene e terrà le mani al suo posto, valuterò la situazione 》disse infine convincendosi. 《 Oh Alice, non vorrai che le sue mani restino al loro posto, stai tranquilla 》mormorò Max girandosi poi per aprire l'armadio con tutti i vestiti della bionda, venendo poi subito colpita da un cuscino. 《 Che c'è? È la verità! Steve è davvero un bel ragazzo, tutti i muscoli al punto giusto, i capelli lunghi, simpatico, un bravo ragazzo, è una favola! 》esclamò alzando le spalle, ricevendo un segno di assenso da Undici. 《 Sembri innamorata di lui 》rise poi quest'ultima, prendendola in giro. 《 Steve non è il mio tipo, questo è sicuro 》rispose sbuffando. 《 Lucas è il mio tipo, anche se ultimamente si comporta in modo strano non so 》disse alzando le spalle. 《 Okay adesso basta parlare di me, dobbiamo trovarti un vestito 》 disse puntandole un dito contro e poi sia lei che Undici iniziarono a frugare nell'armadio, trovando alla fine una maglietta bianca con del merletto rosso brillantinato nelle maniche e poi decisero di farle mettere una gonna di jeans, non troppo corta ma neanche troppo lunga. 《 Dite che la gonna vada bene per uscire? Non so neanche dove mi porta 》mormorò Alice guardando non troppo sicura i vestiti davanti a sè. 《 Ma sì, secondo me va benissimo, di sotto puoi mettere le converse quelle blu e rosse 》rispose Undici incitandola poi a provare tutto, una volta sistemato i vestiti veniva la parte del trucco, non troppo pesante, alla fine era pronta con un del mascara, un ombretto brillantinato, eyeliner e un  lucidalabbra. 《 Sei perfetta! 》esclamò infine Max, facendola guardare allo specchio. 《 Mh hai ragione, mi piace tutto sommato 》disse facendo un giro di 360°, sotto lo sguardo delle due, che sobbalzarono nel sentire il campanello. 《 È venuto dieci minuti prima, menomale che abbiamo finito sennò doveva aspettare fuori 》borbottò Max. 《 Vabbè significa che non vedeva l'ora di vedermi no? 》ridacchiò scherzando Alice, ormai quasi del tutto tranquilla, anche se sapeva che una volta rivisto il ragazzo il suo cuore avrebbe battuto nuovamente fortissimo.
《 Grazie ragazze davvero, domani pizza solo noi tre? Così vi racconto 》disse poi girandosi verso le due e abbracciandole, davvero grata per il loro favore. 《 Certo, va benissimo! 》esclamò Undici sorridendo per poi salutarla. Alice camminò verso la porta e con mano tremante la aprì, sentendo il fiato bloccarsi nel vedere Steve davanti a lei, era davvero bellissimo e le parve che il ragazzo ebbe la sua stessa reazione ma si ridestò subito dai suoi pensieri. 《 Ciao Steve 》lo salutò la bionda timidamente, sbattendosi la porta alle spalle. 《 Ciao Alice, sei bellissima 》rispose al saluto.
La ragazza arrossì e scosse la testa, era partito con il piede giusto.

Alice in Hawkins    - Steve Harrington - (in pausa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora