capitolo sedici

71 9 4
                                    

Arrivarono a casa di Steve dopo dieci minuti, Dustin stava praticamente morendo dato che stava portando un peso in più sulla bicicletta e ciò richiedeva molto più sforzo fisico. Alice nel frattempo sentiva le mani ormai zuppe di sudore essendo parecchio nervosa di rivedere il moro, anche se si erano incontrati quello stesso pomeriggio, sentiva il cuore battere inspiegabilmente e le gambe tremare, sapeva di non dover iniziare a provare sentimenti per quel ragazzo ma purtroppo non riusciva proprio a farne a meno.
《 Devi stare tranquilla 》le disse Undici affiancandosi subito a lei, notando che era rimasta indietro rispetto a tutto il gruppo. 《 Non ci riesco 》ammise passandosi una mano fra i capelli. 《 Mi sento incredibilmente ridicola vestita in questo modo 》mormorò diventando sempre più nervosa, iniziando a prendere dei respiri profondi. 《 Finiscila Alice, sei bellissima, Steve impazzirà nel vederti, credimi 》le sorrise la mora, prendendole una mano e stringendogliela forte, cercando di trasmetterle più tranquillità possibile. 《 Non penso 》rispose Alice alzando le spalle apprezzando vivamente il contatto con l'amica che la fece rilassare, prese un lungo respiro e una volta arrivata davanti alla porta di casa, entrò, venendo immediatamente investita dal forte rumore che proveniva dalla piscina, dove la festa si stava tenendo. La bionda si guardò intorno, rimanendo vicina al suo gruppo, cercando con gli occhi Steve, trovandolo subito dopo con attorno delle ragazze e dei ragazzi, notando immediatamente che stava parlando con una ragazza dai capelli corti e ricci, indugiò maggiormente con lo sguardo su di loro, corrucciando lo sguardo per cercare di capire se avesse mai visto quella ragazza, dato che aveva un viso vagamente familiare. 《 Quella è Nancy 》disse accanto a lei, Dustin, notando lo sguardo della ragazza pungere sulla mora. 《 La sua ex? 》domandò alzando un sopracciglio, cercando di sembrare il più naturale possibile, non volendo far trasparire le sue emozioni contrariate, anche se la sua faccia ovviamente faceva sembrare tutt'altro. 《 Esatto ma comunque lei adesso è fidanzata e lui non è ovviamente interessato a lei 》le rispose subito Dustin, notando perfettamente come Alice avesse totalmente cambiato umore tutto d'un tratto. 《 Vabbè non importa 》 gli rispose lei alzando le spalle, allontanandosi da lui, sentendo il bisogno di dover rimanere un pò da sola, cosa abbastanza difficile dato che si trovava ad una festa, ma doveva un attimo mettere le idee al posto, non notando come Dustin corse verso Steve, avvertendolo della situazione che si era creata. Undici, nel frattempo, non vedendo più Alice da almeno cinque minuti, corrucciò la fronte, andando poi verso Max. 《 Max, ma Alice dov'è? 》chiese confusa guardandosi intorno, notando subito dopo Dustin, Steve e Nancy insieme, capendo immediatamente perchè l'amica si fosse allontanata. 《 Oh adesso ho capito 》sbuffò portandosi una mano alla fronte. 《 Che cosa? 》domandò confusa la rossa, non capendo letteralmente niente. 《 Penso che Alice abbia visto Steve e Nancy parlare e quindi boh, magari è andata un attimo in bagno o da qualche parte fuori, non lo so, per allontanarsi 》suppose grattandosi la nuca, cercando di pensare a dove potesse essere, ma prima di poter fare qualsiasi altra cosa, la bionda comparse alle loro spalle. 《 Ehi ragazze 》le salutò con un cenno della mano. 《 Ehi ma dov'eri finita? 》le chiese Undici preoccupata girandosi di colpo verso di lei. 《 Cercavo il bagno ma non l'ho trovato 》ammise alzando le spalle, lasciando perdere dato che l'unico bagno che conosceva era in camera di Steve e la porta era chiusa a chiave, probabilmente per non far entrare qualcuno di potenzialmente pericoloso per il suo letto. Max fece per rispondere ma venne subito interrotta da Dustin e Steve che si avvicinarono a loro. 《 Buonasera mie care! 》esclamò il moro, poggiando poi un braccio attorno alle spalle di Alice e in quel momento la ragazza sentì il proprio corpo completamente sovrastato dai brividi. 《 Ciao Steve 》lo salutò cercando di sembrare tranquilla, non voleva che il ragazzo capisse che qualcosa non andasse anche perchè, andava tutto bene. 《 Tutto apposto? 》chiese il ragazzo, stringendo di più a sè la bionda, lasciandosi poi uno sguardo d'intesa con Dustin. 《 Tutto okay, potevi mettere più patatine e salatini 》disse solamente Max, alzando le spalle indispettita. 《 Hai ragione, la prossima volta farò del mio meglio, comunque, non vi dispiace se porto la vostra amica a ballare giusto? Giusto 》si rispose infine da solo, prendendo per mano la bionda e trascinandola fuori, vicino alla piscina, non lasciando neanche il tempo alle due ragazze di rispondergli. 《 Steve so camminare anche da sola, lo sai vero? 》chiese retorica, facendosi scappare una risata divertita. 《 Certo che lo so 》disse fermandosi ad un certo punto, l'aveva portata dall'altra parte della piscina, così erano abbastanza lontani dalla folla che si era creata lì davanti. 《 Vieni 》la invitò poi, togliendosi le scarpe e sedendosi a bordo piscina, immergendo le gambe fino ai polpacci. 《 Va bene 》mormorò la bionda, togliendosi anche lei di rimando le scarpe e imitando il ragazzo ormai accanto a sè. 《 Siete arrivati da tanto tempo? 》domandò girandosi verso di lei e Alice, a quel contatto improvviso con i suoi occhi, perse un battito. 《 No, no 》disse a bassa voce,  cercando di ricomporsi, schiarendosi la gola dato che era rimasta senza voce tutto d'un tratto. 《 Mh perchè stavo parlando con Nancy prima, mi stava chiedendo se Robin era presente sta sera dato che doveva chiederle qualcosa per il lavoro 》rispose il moro, uscendo il discorso della ragazza di prima. 《 Oh sì lo so, vi ho visti prima, Dustin mi ha accennato a lei, mi sembra che sia la tua ex ragazza, giusto? 》chiede curiosa, non potendo trattenere più quella domanda, voleva sapere letteralmente tutto.

Alice in Hawkins    - Steve Harrington - (in pausa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora