Capitolo 4-di nuovo

26 1 5
                                    

pov:Shuichi


Per fortuna riuscì a dormire tutta la notte tranquillamente, il che era strano dal solito.

Appena sveglio mi preparai per bene, oggi ero più sereno del solito, non sapevo per certo il motivo ma era così e basta. Stavo uscendo dalla mia camera quando aperta la porta mi ritrovai davanti una figura alta.

"Kaito? Ma che ci fa qui di piena mattina? E soprattutto perché è così agitato?.." pensai.

"Ehm.. buongiorno Kaito, che ci fai qu-" venni interrotto dalla tenace voce di Kaito.

"È successo di nuovo. "

"Di che stai parl-" questa volta a bloccarmi fui io.

"no, no non è possibile, sono passate solo 2 settimane ed è già successo... ".

"Chi "chiesi ormai rassegnato.

"Ryoma"disse.

"cavolo."

Usci di fretta dalla mia camera chiudendo la porta, feci un segno con la testa per far capire a Kaito di farmi vedere dove era, lui capì subito e ci incamminammo a passo svelto verso la stanza del crimine commesso.

Il corpo del nostro vecchio compagno era in una vasca riempita d'acqua che era mischiata al pigmento del suo sangue con dei piragna dai denti affilati, il corpo era già stato tritato dall'arma che la ingiustamente ucciso per fame, le sue ossa giacevano in fondo alla vasca insieme a delle specie di manette. Era una visione orribile, tutti quanti noi eravamo scioccati, impauriti, impauriti dal fatto che in quella vasca poteva esserci il corpo di uno di noi, di un nostro amico, di un nostro amante.

Guardai gli altri attorno, almeno quelli che si erano svegliati cioè: Io, Kaito , K1-BO ,Kirumi , Miu , Angie ,Gonta e Tsumugi. Mi concentrai precisamente su Tsumugi che aveva un'espressione diversa dagli altri.

Non era ne spaventata ne era impaurita, era come se questa scena in qualche modo la facesse stare.. meglio. Aveva un piccolo sorrisino alla parte sinistra della bocca che dava un'espressione di pura vendetta, ma a cosa? A chi?.

"Perché stava ridendo? perché non era spaventata?" C'era qualcosa di strano in lei, ed io l'avrei scoperto a tutti i costi.

Mi girai prima che lei mi guardasse, dovevo cercare di non dare alcun sospetto. Guardai Kaito desolato, eravamo tutti e due scioccati di cosa era appena successo.

"Vado ad avvertire Maki-rool" disse, non so perché usasse questo soprannome a Maki, non so neanche che coraggio aveva perché quando lo usava Maki gli dava certe occhiatacce...

"Vengo anch'io con te" dissi rincorrendo lui.

Lungo la strada trovammo Maki ed Kokichi che la irritava come suo solito, Maki gli stava per dare un pugno quando si fermò sentendo la voce di Kaito.

"Maki-rool!" lei si girò e lasciò Kokichi.

"è.. è successo di nuovo." Disse Kaito alla sua amica.

Maki aprì gli occhi come sbalordita, aveva già capito quello che era successo in sua mancanza.

"che cosa è successo?? Perché vi parlate in codice!" disse Kokichi.

"chi" chiese con tono quasi scocciato, probabilmente era stanca di queste continue morti improvvise, la capivo.

"Ryoma." rispose Kaito.

" andiamo" disse Maki a kaito, iniziammo ad incamminarci a passo frettoloso quasi come una corsa lasciando Kokichi confuso.

"EHY VOI!! NON MI LASCIATE IN DIETRO" Kokichi urlò con voce bambinesca che si stava per trasformare in un finto pianto.

Mi girai verso il ragazzo dai capelli viola, lasciando andare Maki e Kaito, e dissi.

"vieni con noi" accennai un sorriso verso il ragazzo che arrossì leggermente a bocca aperta.

I'll stay with you || Saiouma story || itaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora