~Capitolo 2~

130 8 0
                                    

Avete mai provato quella sensazione in cui il tempo sembra fermarsi all'improvviao e un secondo sembra durare un'ora intera?

Beh è la sensazione che (T/n) stava provando dopo quell'inusuale proposta del corvino, ancora in piedi davanti a lei.

Dopo aver sentito quelle parole la ragazza cercò di focalizzare al meglio il volto del corvino, iniziando a pensare che tutto fosse frutto della sua immaginazione e che non ci fosse nessuno davanti a lei in quel momento.

Sfortunatamente la sua vista iniziò a farsi sempre più offuscata a causa delle gocce d'acqua che, viaggiando sul suo viso, entravano più volte a contatto con le sue iridi color (C/o).

In più delle ciocche dei suoi capelli (C/c), bagnate dalla pioggia che la colpiva interrottamente, si erano come incollate al volto della ragazza restringendo ancor di più il suo campo visivo.

Inutil dire che ciò che vedeva era quindi solo una parte confusa e offuscata di ciò che le stava a pochi metri di distanza.

Nonostante ciò, il corvino riuscì però a notare un cambiamento improvviso nell'espressione della (C/c) che ad un tratto spalancò gli occhi.

"T-touya...?" Disse poi, con voce tremolante.

Il corvino non rispose però al nome appena pronunciato dalla ragazza; come se non avesse sentito o compreso ciò che gli era stato appena detto.

"Oi, hai detto qualcosa?" Chiese lui, apparentemente confuso.

E voi vi chiederete, perché apparentemente confuso? Beh non sarò di certo io a dirvelo, o almeno non ora.

"Ei, stai bene?" Chiese poi il corvino, notando lo strano silenzio della (C/c) accompagnato solo da alcuni respiri irregolari.

(T/n) si svegliò dal quel loop cercando di asciugarsi il volto e quando guardò nuovamente la figura davanti a sé, potè appurare che si trattava di Dabi e che quindi non stava sognando come sperava.

"Ehm si... sono solo... un po' infreddolita... tutto qui..." Disse barcollando verso il corvino.

All'improvviso sentì il suo corpo farsi più pesante e stremata, si lasciò cadere ormai priva di forze.

"Oi, ma che-" Esclamò il corvino prendendola in tempo e appoggiando il suo corpo tremolante a causa della pioggia al proprio petto.

"Oi, svegliati. Non è ancora ora di dormire." Disse poi, tenendola però sempre stretta a sé e attivando il suo Quirk per scaldarla; con però scarsi risultati, a causa della pioggia che non sembrava voler smettere.

Fortunatamente però dopo poco la ragazza riprese conoscenza e mugolò qualcosa d'incomprensibile.

Ma, non appena si rese conto della situazione, si staccò dal corvino sembrando quasi spaventata.

"Stavi- stavi utilizzando il tuo Quirk non è vero?! Sapevo che non avrei dovuto prendere la situazione alla leggera, cazzo." Disse allontanandosi e setacciando il proprio corpo, come in cerca di una qualche traccia del Quirk del corvino.

"Oi, oi, vai tranquilla. Non avevo cattive intenzioni." Rispose avvicinandosi a lei.

"E pensi che io ti creda?! N-non avvicinarti!" Sbraitò lei, iniziando ad agitare le mani cercando di allontanare il ragazzo.

Il corvino le afferrò però una mano e l'attirò velocemente verso di lui.

"So che sembra strano detto da un Villain come me, ma ero serio. Si, stavo utilizzando il mio Quirk ma non per cercare di ferirti. Secondo te non so come controllare l'intensità delle mie fiamme?" Cone prova di quello che stava dicendo, il corvino scaldo leggermente la mano con cui teneva il polso della ragazza.

"Vedi? Non scotta." Disse poi.

Non appena notò che la (C/c) si era calmata leggermente, lasciò andate il suo polso e mise le mani nelle tasche della propria giacca.

"Senti, c'è un posto dove possiamo passare la notte?" Chiese poi, lasciando spiazzata la ragazza che lo fissò per qualche istante prima di rispondere.

"Da dove nasce quel possiamo? Non mi fido di te, figurati se ti ospito a casa mia!"

"La cosa è reciproca. Chi mi assicura che appena ti toglierò gli occhi di dosso non andrai a spifferare tutto quello che ti ho detto a quel pollo o ad un altro Heroes? E comunque sei tu che si è lasciata cadere tra le mie braccia stremata dal freddo e che ora sta continuando a tremare. E in ogni caso, io non ho mai parlato di andare a casa tua, sei stata tu a proporre la cosa per prima." Rispose lui, socchiudendo gli occhi.

La (C/c) rimase qualche secondo in silenzio prima di formulare una qualsiasi risposta, bloccata da quelle parole colme di un'imbarazzante verità.

"Questo significa che non mi lascerai andare?" Chiese poi.

"Già." Rispose lui, senza mutare quell'espressione apatica sul proprio volto.

"Uff, perché finisco sempre col cacciarmi in qualche guaio?" Sbuffò lei.

"Che palle, ho capito. Dai muoviti, andiamo a casa mia. Almeno li potrò sentirmi un minimo al sicuro." Disse, dopo un piccolo momento di riflessione, girandosi in direzione della propria abitazione.

Il corvino non rispose, si limitò ad eseguire e affiancò la ragazza.

"Ma sei sicuro di non avere minimamente freddo? Siamo entrambi fradici ma non sembra darti minimamente fastidio, invece io sto congelando..." Chiese lei scrutando il ragazzo che si limitò ad alzare le spalle come risposta.

"Sei... proprio strano lo sai... oh, cazzo... quell'alcool sta iniziando... a fare effetto..." Sussurrò lei, iniziando a barcollare di qua e là.

Fortunatamente il corvino riuscì a prenderla prima che potesse cadere a terra.

"Dio, ma è possibile che tu non riesca a fare più di cinque passi senza rischiare di cadere?' Chiese poi, corrugando il viso.

Però, non appena vide il volto calmo della (C/c) ormai priva di coscienza, l'espressione sul suo volto mutò e il corvino parve più rilassato.

"Ho capito, ti porto a casa io. Giuro che è l'ultima volta che accetto un incarico del genere brutto maniaco delle mani che non sei altro." Disse poi tra sé e sé, sbuffando.

Spazio autrice
Ehilà, come state? Ecco il secondo capitolo. Personalmente mi piace molto com'è uscito. Speravo di riuscire a pubblicarlo un po' prima dell'una di notte ma ho dovuto riscrivere la prima parte perché l'avevo persa e ci ho messo un po' di tempo ;)

Che pensate che succederà nel prossimo capitolo? (T/n) seguirà Dabi?

Lui è stato chiaro nell'affermare che non le toglierà gli occhi di dosso ma lei lo seguirà senza fare storie o deciderà di tornare dagli Heroes?

Tutto questo lo scoprirete nel prossimo capitolo, a settimana prossima <3

-Anita-

Hidden Love {Dabi x Reader}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora