Capitolo 1

295 26 3
                                    

Si potrebbe pensare che ormai Nancy si sia abituata alle notti insonni.

Si potrebbe anche pensare che gli incubi del Demogorgone o del Mind Flayer o del loro nemico più recente, Vecna, sarebbero la ragione del continuo girarsi e girarsi nel letto. Oh come desiderava che quando chiudeva gli occhi sarebbe stata accolta con quei mostri. Invece, le immagini e i ricordi di Will, Barb, Eddie e Max brillavano dietro le sue palpebre in un loop continuo, come se la sua mente riproducesse una bobina di tutti i suoi momenti più vergognosi.
Tutto il senso di colpa che portava fin dalla scomparsa di Will, quel senso di colpa denso e inebriante, risiedeva nel suo petto, l'immensa pressione che le rendeva difficile respirare. Alla fine, Nancy imparò a sopportare questo inevitabile senso di colpa, ma il senso di colpa che rendeva difficile dormire era acuto e bruciante, come schegge di vetro che le trafiggevano il cuore e il cervello senza sosta quando veniva lasciata sola con i suoi pensieri.

Le notti sono diventate il momento meno preferito di Nancy perché non c'era nulla che la tenesse con i piedi per terra.
A volte, si sdraiava a letto, lasciando che il senso di colpa agonizzante e lacerasse il suo corpo mentre si costringeva a rivivere quei ricordi, come una penitenza, supponeva, che si rifiutava di perdonare.
Altre volte, come in questo momento, aveva bisogno di alzarsi e andarsene, di essere il più lontano possibile dal suo letto. Quindi, ha preso le chiavi ed è sgattaiolata fuori di casa.

Quando era con Steve, andava a casa sua e passava la notte a parlare di tutto tranne che di Hawkins, facendo del proprio meglio per fingere di essere una coppia normale con una normale vita da adolescente. E quando era con Jonathan, andava a casa sua e passava la notte ad ascoltare la sua musica senza dire una parola, condividendo solo uno sguardo di comprensione che sboccia solo dal trauma condiviso. Ma da quando i Byers sono partiti per la California, prima che iniziasse la questione di Vecna, Nancy girava per Hawkins nella speranza di stancarsi abbastanza per almeno riposare poche ore.

Una passeggiata in macchina in quella tarda ora sarebbe stata la cosa migliore per quella notte, ma quando ha acceso il motore, Nancy ha cambiato idea e si è diretta verso l'ospedale. Aveva bisogno di vedere Max.

𝘚𝘦𝘯𝘴𝘪 𝘥𝘪 𝘊𝘰𝘭𝘱𝘢Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora