Capitolo 8

124 24 2
                                    

Robin non si era mai sentita così a disagio in vita sua, il che è piuttosto folle se si considera chi è come persona. Ma la dichiarazione è rimasta vera mentre si trovava fuori dalla residenza dei Wheeler con Steve a braccetto come se fosse una mamma che accompagna un bambino al loro primo appuntamento di gioco.
Gli aveva detto di andarsene, di non accettare l'invito ma lui rifiutò. Questo era servito solo ad amplificare i suoi nervi mentre i secondi scorrevano senza risposta al campanello.

Era così vicina a correre e ad uscire dal vialetto di Wheeler, non era tanto il pensiero del pigiama party, ma piuttosto la decisione dell'ultimo minuto a cui era venuta quando stavano guidando verso casa. Robin voleva dire a Nancy la verità dietro l'intero platonico con la P maiuscola. Non che pensasse che i suoi sentimenti sarebbero mai stati ricambiati, era impossibile. Anche se a Nancy Wheeler piacessero le ragazze, perché dovrebbe interessarsi a Robin?  Non assomigliava per niente a Steve o Jonathan...Quindi no, il bisogno di dirlo a Nancy non era correlato alla sua cotta.

Voleva solo un'amica. Voleva un altro caro amico con cui potesse essere se stessa e non censurarsi perché una volta che avrà superato la sua cotta le rimarrà un'altra meravigliosa amicizia.

Dopo quella che sembrò un'eternità, la porta si aprì e l'attesa le fece sorridere un timido sorriso che crebbe solo quando Nancy apparve alla vista. Era sparito il simpatico pigiama abbinato della mattina, sostituito da alcune felpe dall'aspetto molto morbido e da una maglietta della Hawkins High School.
Dire che questa immagine di Nancy ha spezzato Robin sarebbe troppo generoso, l'ha letteralmente sbalordita mentre si fissava alla ragazza di fronte a lei e cercava di memorizzare ogni singolo dettaglio.

Steve salutò per primo Nancy con un semplice bacio sulla guancia e poi fu il turno di Robin: “Nancy! Ehi. Io...ehm...ho portato film e snack, come avevo detto che avrei fatto. Ma non ero sicura di cosa ti piacesse, quindi ho portato tre opzioni.  E spero che tu ne trovi uno che vada bene.  In caso contrario, per favore, non sentire il bisogno di mentirmi, io..."
“Robin, va tutto bene.  Sono certa che tutti i film che hai portato saranno fantastici. Ma prima entrate, i miei genitori e Holly sono dai miei nonni e Mike è da Dustin, quindi abbiamo la casa tutta per noi tre."

Sebbene Robin sapesse che la ragazza più bassa non significava nulla con quelle parole, non poteva evitare il battito di eccitazione.Cercò di non inciampare mentre Nancy la trascinava di sopra seguita da Steve. Salirono in camera di Nancy mentre disse "avete portato il pigiama o ve li devo prestare?"
Robin fece una risatina sommessa, ricordando l'ultima volta che aveva preso in prestito i vestiti di Nancy e il caos che ne seguì. “Ho portato il mio, sono passato davanti a casa mia prima di venire. Penso che possiamo essere entrambi d'accordo sul fatto che non dovremmo mettere alla prova il destino con una performance ripetuta. Siamo stati fortunati ad essere usciti indenni" mentre Steve rispose di essersene dimenticato al Family Video, a questo punto Nancy scese in camera dei suoi genitori, prese un vecchio pigiama del padre che ormai non si metteva più da anni e glielo porto in camera. Disse a tutti e due dove potersi cambiare e dopo averlo fatto iniziò a sistemare tutti i stuzzichini che aveva portato Robin su un grande vassoio d'argento puro che apparteneva ad una sua lontana bisnonna.

Dopo circa 5 minuti si aprirono tutte e due le porte dei "temporanei camerini" e così iniziò definitivamente il loro pigiama party.

𝘚𝘦𝘯𝘴𝘪 𝘥𝘪 𝘊𝘰𝘭𝘱𝘢Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora