Capitolo 12

120 24 9
                                    

Sarebbe stato così facile spazzare via la preoccupazione di Nancy e seguire il flusso, ma non poteva ignorare il senso di colpa. Quindi ha rivelato la prima. "Mi piacciono le ragazze!” Robin strinse gli occhi e si ritrasse, aspettandosi una sorta di contraccolpo.

Ma invece di parole dure e sguardi disgustati, Robin è stato avvolto in un forte abbraccio. Le sue braccia rimasero stese sul suo fianco nell'assoluta incredulità per la facile accettazione da parte della ragazza che un tempo pensava non le piacesse. Una volta che la sua incredulità è stata spazzata via, ha ricambiato l'abbraccio con un fervore che non sapeva esistesse. Era come se tutte le emozioni che aveva rinchiuso nel profondo del recesso della sua mente si riversassero fuori.

Era la prima volta che lo diceva a qualcuno senza droghe, torture e mostri.  Non è riuscita a elaborare correttamente la rivelazione del suo segreto a Steve poiché erano troppo occupati a fuggire dai russi e ad affrontare il Mindflayer mentre erano sotto l'influenza del gas esilarante. Robin non si è mai pentita di averlo detto a Steve né se ne pentirà mai, ma una piccola parte di lei non poteva fare a meno di desiderare di avere un po' più di controllo in quella situazione.

Non sapeva che stava piangendo finché la mano di Nancy non iniziò a sfiorarle le guance. “Robin, guardami per favore. Sono felice che tu abbia sentito di poterti fidare di me con questo. Sei ancora Robin, qualcuno con cui voglio essere amica".  Robin si sentiva molto più leggera a ogni parola pronunciata, non poteva essere più felice.
"Grazie."

Nancy ricambiò il sorriso. “Non c'è bisogno di ringraziarmi.  Ma dal momento che l'hai condiviso con me..."
Robin lo interruppe rapidamente.  “Non devi condividere qualcosa con me, Nancy.  Soprattutto se fosse perché ho condiviso con te il mio segreto”.
"Non è per quello, beh non esattamente."  Nancy fece un respiro profondo, la determinazione sul volto come se stesse costruendo il coraggio di condividere.  “A me piacciono tutti e due..."

Lo shock non ha iniziato a descrivere ciò che Robin ha provato quando la ragazza più bassa aveva inteso le stesse parole che aveva detto pochi istanti prima, parole che non avrebbe mai pensato di sentire da un'altra ragazza di Hawkins. “Tu... tu lo sei? Voglio dire, non che dubiti di te, ma è così folle per me che un'altra ragazza provi lo stesso, specialmente qui ad Hawkins. Quindi sì, è fantastico...wow."

Le risatine di Nancy dissolsero rapidamente le sue idee di speranza, una sensazione di disincanto cadde su di lei mentre la realtà si stabilizzava. La sensazione è stata così simile a quando ha visto gli occhi del cuore di Tammy Thompson per Steve. “Mi piacciono le ragazze, sì. Ma... non era esattamente il segreto che volevo condividere...Io ehm... mi piaci."

Pensava che le tre parole precedenti di Nancy avessero riorientato il suo mondo, ma queste tre parole, in particolare l'ultimo cambio di parola, avevano fatto saltare in aria tutto ciò che Robin aveva ritenuto vero. A Nancy Wheeler piace lei, Robin Buckley!

"Robin, normalmente prenderei il silenzio come un'indicazione che ho commesso un errore e dovrei scusarmi". Troppo preso dalla sua esultanza per l'incredibile rivelazione, Robin si dimenticò di rispondere. Voleva scuotere la testa e interrompere Nancy, ma la sua mente e la sua voce non collaborarono prima che Nancy continuasse a parlare. "Ma, dato che stai sorridendo ti faccio una domanda più diretta: provi lo stesso?"

Nancy si alzò in punta di piedi e tirò delicatamente il viso verso il basso, in modo che le loro fronti si toccassero. La nuova vicinanza riaccese le sinapsi nel suo cervello, permettendole finalmente di rispondere.  “Sì,” la sua voce tremava di timida speranza.

Prima che potesse entrare più a fondo in quei pensieri, Nancy prese una ciocca di capelli sciolti e la mise dietro l'orecchio.

Il leggero strattone dei suoi capelli la riportò alla ragazza di fronte a lei, la cui fiducia non vacillò mai una volta nel Sottosopra, ma ora sembrava mordersi nervosamente il labbro. "Posso baciarti?"
Robin si fermò improvvisamente, le sue labbra si aprirono in un grande sorriso e lei annuì a scatti.

𝘚𝘦𝘯𝘴𝘪 𝘥𝘪 𝘊𝘰𝘭𝘱𝘢Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora