Capitolo 3

22 11 2
                                    

Eddie sta fissando il berretto e la toga, distesi davanti a lui sul letto.
È già parzialmente vestito, la maglietta Hellfire e un paio di boxer indossati, ma questo è tutto. I suoi jeans sono messi da parte con gli stivali, divaricati in cima al letto. Eddie è ai piedi del suo letto, solo...a guardare.

La cerimonia di diploma è tra due ore. Dovrebbero essere lì un'ora e mezza prima, per "esercitare" qualcosa, ma Eddie sa che si farà vivo con venti minuti di anticipo. Almeno, pensava che l'avrebbe fatto ma ora non è nemmeno sicuro di farcela.
Sta andando meglio con l'ansia casuale e gli attacchi di panico che sono accaduti da quando tutto è finito. I suoi incubi non sono così vividi come lo erano stati all'inizio, ed ora sta finalmente iniziando a dormire almeno quattro ore di notte. Probabilmente non dovrebbe nemmeno vantarsene, o pensare che sia buono in primo luogo. Ma è tutto ciò che può fare per non lasciare che lo mangi vivo. Per non fargli pensare che in realtà sta facendo un cattivo lavoro nell'affrontare tutto.

Le sue ferite gli fecero male all'improvviso. Pulsano e fanno male sotto la sua maglietta ed Eddie fa una smorfia, dovendosi sedere per terra davanti al letto. Tira su la maglietta, guardando in basso. Non deve più indossare bende intorno all'ombelico e allo stomaco, ma a volte vorrebbe ancora farlo. Le cicatrici gli stavano passando erano diventate rosa ma a volte ancora bruciavano....ma di questo ormai non si lamentava più perché sà che ne aveva passate di peggio.

Oggi è una brutta giornata, però...dovrebbe essere una bella, anzi bellissima giornata, dovrebbe diplomarsi e ciò significa non dover mai mettere più piede tra quelle mura della Hawkins High School. Ma ha paura...ha paura che ciò fosse tutto un sogno.

Ma poi si rese conto che era tutto reale in quanto iniziarono, come ormai ogni giorno, le allucinazioni in cui riviveva l'intera esperienza del Sottosopra.

ʜᴀᴡᴋɪɴꜱ ᴄʟᴀꜱꜱ ᴏꜰ 86Where stories live. Discover now