Capitolo 5

20 13 2
                                    

Eddie ce la fa con due minuti di anticipo. È ancora un po' stordito, ma Steve gli aveva subito dato due bottiglie d'acqua e praticamente gli aveva ordinato di berle entrambe e così ha fatto.
Li bevve mentre Steve era corso dalla casa di suo zio al liceo. Quando furono arrivati ​​al parcheggio, fuori dall'auto, Steve lo stava vestendo, gli aveva sistemato l'abito sui vestiti di Eddie, assicurandosi che fosse piuttosto presentabile, poi aveva messo il berretto sulla testa di Eddie dicendo "I tuoi capelli sono orribili" passandogli alcune delle dita tra i suoi ricci.

"Oh, ora sei perfetto" poi vedendo l'orologio disse " Dai, non c'è molto tempo a disposizione. Devi entrare lì prima che inizino davvero". Ed è così che Eddie finisce per scivolare in palestra con Steve alle calcagna. La palestra è piena di persone: amici e famiglie di coloro che si diplomano e gli alunni che si dovevano diplomare insiele ad Eddie tutti seduti su delle sedie.

C'è un piccolo palco, in cui attraverseranno tutti a piedi per prendere i loro diplomi, ed questo punto Eddie raddrizza la schiena, le spalle e va dritto alla sedia dove dovrebbe sedersi. Sente gli occhi su di lui per tutto il tempo ma li scaccia via, come fa sempre, ma lancia diversi sguardi verso la prima fila: Robin è girata sul sedile verso di lui, gli occhi un po' sgranati, ma poi gli sorride. Eddie ricambia con un debole sorriso. Poi si guarda alle spalle, verso l'ultima fila. Nancy gli rivolge anche un sorriso gentile, che lui riesce a ricambiare appena prima di voltarsi verso il palco. Sì, può farlo! Lo farà!

ʜᴀᴡᴋɪɴꜱ ᴄʟᴀꜱꜱ ᴏꜰ 86Where stories live. Discover now