Io e Emily stavamo camminando all' uscita della scuola, quando vedo vincent farmi sengo di andare da lui. Mi giro verso Emily fingendomi calma
"Torno subito, aspettami qui"
Lei annuisce sorridendo incitandomi a fare presto cosi mi avvio verso Mr filosofia.
"Hey.. ho bisogno di un favore" mi dice, aprendo il discorso.
"Oh,certamente ma ricorda chiedere un favore a qualcuno significa vincolare la propria libertá fino a quando non ci siamo sdebitati"
"La persona grata per ogni favore ricevuto, è un debito contratto" ribatte " Devo svagarmi un attimo.. ci sono troppe cose intorno a me che mi agitano"
"E io cosa posso farci?" Dico.
Per un secondo il suo volto si fa serio e mi guarda negli occhi, per poi riassumere l' espressione divertita di sempre.
"Vieni con me a prendere un milkshake? Poi se ti va ti mostro la mia confraternita"
Rimango impietrita per qualche secondo.. ci metto qualche minuto a rispondere e mi sento una scema
"Va bene. Ma devo studiare, sappilo"
"Oh si la secchiona in questione non puo prendere un sei" dice prendendomi in giro.
Mentre ci avviamo mi giro per far capire a Emily che vado a fare un giro ma non la vedo. Sbuffo, mi giro verso Vincent e inizio un discorso per non lasciare spazio a silenzi imbarazzanti
"Allora, perche sei cosi stressato? Lo stress deve essere una forza motrice non uno ostacolo"
"Una crostata mangiata in pace è meglio di un banchetto mangiato con ansia" ribatte lui.
"Mm..esopo?"
"Sei pure religiosa?"
"Si sono una suora" scherzo facendolo ridere.
Dopo una ventina di minuti siamo davanti al Mc donald's dove intravedo la mia migliore amica con un ragazzo. Penso sia quello che c' era oggi in mensa. Vince mi apre la porta
"Sei pure un gentleman?"
"Dubbi forse?"
Emily si accorge di me e mi fa cenno di raggiungerla. Mi avvio, dimenticandomi di Vincent alle mie spalle e l' abbraccio sorridendo.
"Vi va bene se ci sediamo tutti insieme?" Domanda con quella solita gentilezza nella sua voce. Annuisco.
"Ricordati che non mi piacciono le uscite a quattro" sottolineo.
"Io non lo frequenterei manco morta" sbuffa ma il rossore sulle sue guancie la tradisce.
Mentre ci accomodiamo tutti e quattro sui divanetti davanti al tavolino i due ragazzi si scambiano una pacca amichevole e iniziano a conversare.
"Comè andata la verifica di matematica?" Mi domanda la corvina.
"Da schifo.. non ho finito l' ultima disequazione e le scomposizioni non so come si facessero" dico seccata. Matematica è l' unica materia in cui Emily riesce a battermi.
"Vince è bravo.. potresti farti insegnare da lui" dice interrompendomi il ragazzo della mensa
"Come se ne avesse tempo... che gusti per i milkshake?" Domando alzandomi.
"Cocco"
"Cappuccino"
"Io cioccolato.. comunque mi farebbe piacere invece" risponde Vince.
STAI LEGGENDO
ROSE WINDOW
Romance... I suoi occhi, che nemmeno i pesci nel profondo del mare o gli angeli in paradiso hanno mai visto un colore cosi bello. L' esplosione del mare e la caduta del cielo, che creano la perfezione ... Per puntualizzare, la storia é scritta da due perso...