Chapter 7: PREPARATIVI

122 12 1
                                    

SUMMER'S POV
"No, no e no! Le sedie vanno disposte in fila, non come capita, capisci!?" esclamai spazientita per l'ennesima volta al ragazzo che si occupava di disporre le sedie nell'enorme sala.
"E quello striscione va appeso più in alto, sennò le persone ci sbatterranno la testa!" dissi a un'altra ragazza sulla scala.
"E il tavolo va spostato a sinistra, così lo potranno vedere tutti" sbuffai a due ragazzi che trasportavano il mobile sul palchetto.
Come al solito, organizzare una cerimonia importante come quella della Scelta, non era facile. Mi lasciai cadere su una sedia per vedere come era andata fino a quel momento: le decorazioni erano poste in bella mostra sulle pareti, la moltitudine di sedie era stata messa tutta a posto, il palco era pronto per ospitare la cerimonia. Mancavano uno o due particolari, ma il più era fatto. Ora, toccava soltanto a Jonathan.

JONATHAN'S POV
"Quindi vuoi dire che tu sei figlio di un dio dell'Olimpo?" dissi senza alcuna intonazione. Quello che mi stava succedendo era incredibile... Osservai con ostentazione la vite sbucata da poco sul pavimento di marmo. In che razza di mondo parallelo ero finito?
"Già. Figo, eh?" Mike se ne stava spaparanzato sulla poltroncina, a suo agio. Beato lui che era così tranquillo e che non stava subendo uno shock!
"Bah! Le poltrone non le fanno più comode come un volta" sospirò agitandosi sul posto a sedere.
"Mike! Mi hai appena detto una cosa che mi sconvolge letteralmente la vita e tu pensi a quella stupida poltrona?!?!" sbraitai esasperato.
Lui mi guardò storto "Calmati. E guarda che le poltrone sono importantissime. Sennò il sedere ti farebbe male tutto il tempo!"
"Okay, okay. Le poltrone sono di vitale importanza, ma non potresti tornare a parlare di quelle cose 'soprannaturali'?"
"Se proprio insisti" si grattò il mento "Allora... Ogni persona nella Serata della Scelta deve appunto scegliere un fandom. Quando lo avrai scelto diventerai parte integrante della storia che scegli. Per esempio, se scegli Shadowhunters, diventerai uno shadowhunters. Fantastico, vero?" finì con un sorriso a trentadue denti. Io intanto, non avevo la più pallida idea di cosa fosse uno shadowhunters "Già, fantastico proprio. Quindi tu, scegliendo Percy Jackson, sei diventato un..."
"Semidio" completò lui la frase.
"Wow" Okay, non sapevo cosa era un semidio o uno shadowhunters, ma la possibilità di diventare una parte della propria storia preferita era piuttosto invitante.
Mike si sfregò le mani con un ghigno che mi preoccupava non poco "Bene, visto che ti ho detto tutto, è il momento che andiamo a prepararci per questa sera!"

L'accademia dei lettoriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora