Capitolo 6

6 0 0
                                    

Mi alzo verso le nove e mi torna subito in mente il bacio di ieri sera. Non capisco più niente ultimamente, forse sto cominciando a provare qualcosa verso i ragazzi, ma non so. Devo fare finta di niente, non so se ai ragazzi piacerà la cosa. Mi vesto e scendo a fare colazione. Devo sembrare naturale, come se non mi turbasse nulla. 

Appena entro in cucina trovo Roger, Deaky e Brian a discutere. "Di cosa state parlando?" chiedo cercando di essere disinvolto, ma sentendomi comunque stretto nei miei panni. Comincio a prepararmi un tè, per rilassarmi un po'. "Discutiamo sul pezzo di Roger sui motori." dice Deaky. "Sto solo dicendo che non è abbastanza potente. Se sono in minoranza mi scuso" Roger guarda Brian incazzato. Roger sarà anche piccolo e minuto, ma le creature piccole contengono tanta rabbia. "E la tua canzone come fa, eh?" dice Roger prendendo un pezzo di carta posato sul tavolo "You call me sweet like a some kind of cheese"

"E' buono come verso!" dice Brian. "WOW!" ribatte Roger "E il tuo? My hand's on your grease. Cioè dai!"
"E' una metafora Brian"
"Sul serio Roger, cosa stai facendo esattamente con quella macchina?" dice Deaky. Allora intervengo anche io
"Bambini per favore! Se ci uccidiamo a  vicenda chi registrerà quest'album?"
"Secondo le statistiche le band non falliscono, si sciolgono" dice Deaky
Rimango perplesso.
"Perché dici queste cose?" Chiedo guardandolo, poi mi rivolgo a Roger "Comunque qui c'è poso per una sola regina isterica" 
Bevo velocemente il tè ed esco.

Mi accendo una sigaretta e mi guardo intorno. C'è un po' di venticello, un'arietta fresca. Decido di andare a suonare. Un po' di tempo fa' mi venne l'ispirazione per una canzone, ma non ne ero molto convinto. 

Mi siedo al piano. La parte che provo è secondo me la migliore. Fa così

Mamaaa,
Just killed a man,
Put a gun against his head, pulled my trigger,
Now he's dead
Mamaaa, life had just begun,
But now I've gone and thrown it all away
Mama, oooh,
Didn't mean to make you cry,
If I'm not back again this time tomorrow,
Carry on, carry on as if nothing really matters
Too late, my time has come,
Sends shivers down my spine, body's aching all
The time
Goodbye, everybody, I've got to go,
Gotta leave you all behind and face the truth
Mama, oooh
I don't want to die,
I sometimes wish I'd never been born at all.


In effetti ultimamente sto reprimendo un po' una parte di me. Quando dico Just killed a man infatti mi riferisco a me stesso. Dobbiamo registrarla assolutamente. E' una fusione tra rock e opera in ogni caso, perché dopo questo pezzo arriva la parte operistica.

Brian è nella cabina di registrazione e sta facendo l'assolo che divide la parte rock dalla parte operistica. Appena finisce premo il bottone per parlargli. "E' buono, solo.... Suonalo come lo hai scritto."
Brian mette la mano in posizione come se stesse scrivendo "L'ho scritto così"
"Ti sfottevo. Fallo più rock and roll."
"Per quello sono sempre pronto"
"Mettici anima e corpo."
"Ok" dice lui ballando un po' "Anima e corpo"
"Non così" dico ridendo
"Sto scherzando, ho capito. Ci metto più cuore."
Poi mi ricordo del piccolo particolare che non ho ancora specificato. 
"Poi c'è la parte operistica" dico
"La parte...operistica?" chiede Brian
"Lo so può sembrare ridicolo forse.."
"No Freddie, lo adoro" mi interrompe Brian
"Cosa abbiamo da perdere?" gli chiedo sorridendo
"Niente" 
"Se lo dici tu" ridacchio
Riprendiamo a registrare.  

Appena finita questa parte della canzone faccio entrare Roger nella cabina nella registrazione. Deve cantare la parola Galileo. In modo molto acuto, ma molto acuto.
Comincia a cantarlo un paio di volte, ma non mi piace. "Più acuto!" dico. 
"Se vado più in alto solo i cani mi sentiranno!"
"Provaci!"
Così ripetiamo. Non va' ancora bene. "Ancora!"
"Gesù! Quanti Galileo vuoi ancora?" protesta Roger
"Ordini di Freddie! Vuole altre sovraincisioni!" dice Deaky

Dopo un po' finalmente è perfetto.  Entriamo tutti poi per registrare alcune parti della canzone, ad un certo punto cadiamo anche per terra. Siamo assolutamente tre regine isteriche. Questa canzone è assolutamente perfetta. 

Bohemian RhapsodyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora