CAPITOLO 15 - LOVE TALK

12 5 0
                                    

Doyoung era più leale di quanto Ten pensasse.

La verità è che i due ragazzi non avevano mai legato molto, nonostante fossero coetanei. Probabilmente il lieve sentimento di ostilità che percepivano l'uno per l'altro era causato dalla stessa ragione per entrambi: proteggere Taeyong.

Doyoung era preoccupato per la sua carriera forse anche più di Taeyong stesso. Per Doyoung, l'amico era un punto di riferimento importantissimo. Non era solo un leader, era la prima persona da cui andava a confidarsi quando si sentiva sopraffatto dalla vita, quando aveva bisogno di un consiglio, o anche solo se avesse bisogno di aumentare un po' la sua autostima. Doyoung non era molto sicuro di sé, ma provava grande ammirazione nei confronti di Taeyong, il quale amava fargli complimenti per la sua voce, per il suo aspetto e per la sua personalità.

Sentiva costantemente il bisogno di sdebitarsi con Taeyong per la sua amicizia, e si autoproclamò suo protettore. Ogni volta che Taeyong litigava con qualcuno, Doyoung prendeva le sue parti, se sentiva qualcuno lamentarsi di lui alle sue spalle lo difendeva, ma soprattutto cercava di tenere al sicuro ciò a cui Taeyong teneva di più, la sua carriera.

Saya era il maggior ostacolo verso questa impresa. E questo era il motivo per cui Doyoung fingeva di essere suo amico. Sperava che se si fosse fidata abbastanza di lui, lo avrebbe ascoltato.

Non era riuscito ad evitare che Saya lo mandasse in hiatus, però. Quella volta la ragazza era così furiosa da non voler sentire ragioni.

Ten, di rimando, amava moltissimo Taeyong, ma detestava apertamente e inesorabilmente quella viziata figlia di papà. E il fatto che Doyoung fosse suo amico nonostante lei trattasse così il suo ragazzo lo faceva dubitare molto dei suoi valori morali.

Le cose cambiarono nel momento in cui Doyoung fece qualcosa che Ten non si aspettava minimamente. Andò da Saya per convincerla a dar loro il permesso di fare un trattamento estetico al viso.

''Sai, sentivo che le truccatrici l'altro giorno commentavano la pelle di Ten. Dicevano che si vede che non dorme molto. Pensavo che potremmo rimediare con un trattamento alla pelle visto che so che gli WayV sono molto impegnati ultimamente. Sarebbe un peccato se la pelle di Ten si rovinasse per questo, infondo la sua faccia è pur sempre un vostro prodotto.'' Disse Doyoung a Saya mentre prendevano un caffè insieme.

La ragazza, che si fidava delle parole di Doyoung, si lasciò convincere facilmente dopo quel discorso, convinta che suo padre si sarebbe arrabbiato molto se, per colpa dei suoi duri ordini, la pelle di uno dei suoi idol più popolari del momento si fosse rovinata.

Quel pomeriggio Doyoung andò al dormitorio degli WayV a prendere Ten e, insieme, si avviarono all'ospedale dove lavorava Ari.

Quella giornata di lavoro fu frenetica per la ragazza. Dal suo studio entravano e uscivano pazienti uno dietro l'altro.

La secuity di Ten e Doyoung aspettava precisamente fuori dal reparto, controllando che nessuno di sospetto entrasse, mentre i due ragazzi erano seduti nella sala d'aspetto lasciata vuota su ordine della direzione dell'ospedale, appositamente per garantire a due idol il diritto alla loro privacy.

Dopo qualche secondo di attesa, dalla stanza degli infermieri uscì un infermiere con divisa, cuffia e mascherina, e andò a sedersi accanto ai due ragazzi in sala d'attesa.

''Hyung!'' esclamarono i due ragazzi vedendo Taeyong in incognito accanto a loro.

''State bene?'' chiese il ragazzo più grande.

''Noi stiamo bene, tu come stai? Dove sei finito?'' chiese Doyoung.

''No, non stiamo bene. Io non sto bene. Che cazzo è successo? Perché Saya ti ha cacciato? Perché mi stanno impedendo di parlare con te?'' disse Ten in lacrime.

Cold Eyes Ice DiveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora