Ho appena finito di truccarmi e sono alle prese con uno chignon che non vuole collaborare. Metto la retina e passo al vestirmi. Da scaletta come prima esibizione avrò un assolo di contemporaneo e dovrò indossare un body rosso fantastico con un pantalone nero molto leggero. Non avrò né calzino ne scarpette semplicemente ballerò a piedi scalzi, per cui devo cambiare la medicazione al pollice e i cerotti da sotto al piede. Dopo aver terminato esco dalla stanza per chiedere gentilmente a qualcuna delle ragazze se può allacciarmi gli altri due lacci del body.
<Avete visto Rita o Ludovica?> Chiedo a Samuel e Maddalena che sono seduti sul divano.
<No> risponde Samuel.
<Devi allacciare il body?> Chiede Maddalena stranamente gentile.
Annuisco e in risposta mi dice di sedermi accanto a lei. Sento stringere i lacci neanche così tanto.
<Puoi stringerli ancora un po'?>
<Ma sono già stretti, più di così non posso stringere>
Sarà ma io li sento larghi.~•~•~•~
La puntata è iniziata, sono seduta in un banco in prima fila tra Aaron e Maddalena, e da questa posizione vedo chiunque. Troppo esposto a mio avviso però. Maria parte presentando una gara alla fine della quale Radio Zeta avrebbe trasmesso l'inedito del vincitore.
Tutti i cantati sono scesi per votare chi di loro avrebbero dovuto sostenere la gara.
Dal sorteggio escono i nomi di Aaron, meritatissimo a mio avviso tanto che se avessi potuto avrei votato anche io per lui, NDG e Tommy. Il primo ad iniziare e proprio Aaron e sinceramente la sua canzone è davvero fantastica, la canto da quando l'ho sentita la prima volta, mi è entrata in testa e non se ne va più. Mimo anch'io le parole con le labbra e applaudo insieme a tutti gli altri, voglio che senta il mio sostegno, che sappia che ci sono così come lui c'è per me.
È lui a vincere la gara di intenti e quando Federica Gentile lo annuncia io applaudo talmente forte che le mani mi diventano rosse. Mi alzo in piedi e continuo ad applaudire anche dopo averlo abbracciato per congratularmi. Quando mi siedo Maria non perde tempo per stuzzicarmi un pochino:
<Ebbe?> Dice rivolta nella mia direzione.
Rispondo con un espressione confusa anche se so dove vuole andare a parare.
<Ti piace il pezzo di Aaron>
<Tanto> rispondo immediatamente.
<Tanto?> Interviene lui.
<No tantissimo, lo sai> mi affretti a precisare.
Maria sorride e continua ad ascoltare.
<Pensa Maria che appena poteva mi chiedeva di cantarglielo e non la smetteva se non lo facevo> ride lui, facendo ridere tutti i presenti nello studio. Io arrossisco e gli do una leggera pacca sul braccio.
<Oh ma smettila> dico io.
<Perché vorresti dire che non è vero?> continua lui scherzosamente.
<No non è che non è vero, però dai> non termino la frase, vedendo il pubblico applaudire di nuovo. Lui mi sorride di nuovo ed entrambi ci voltiamo verso Maria che riprende la parola:
<Hai avuto l'onore di farla parlare un po'di più Aaron, complimenti. Allora continuiamo>
Maria ci spiega che, esclusi i tre ad che hanno partecipato alla gara inediti prima, i cantanti dovranno esibirsi e alla fine della loro esibizione saranno giudicati da Ornella Vanoni.
Le esibizioni iniziano ed apprezzo particolarmente quella di Cricca. In realtà fino a questa puntata non mi sono mai soffermata sulla sua voce, sui suoi movimenti, sul suo modo di essere. È sempre allegro e questo lo trasmette anche nelle sue esibizioni. Non capisco perché io mi sia offuscata tanto da non considerarlo minimamente. E poi dopo stamattina non posso che ringraziarlo. Applaudo quando sento il suo nove tondo tondo, devo dire meritatissimo, con il quale si è posizionato primo insieme a Federica. Gli ultimi sono Andre e Wax e mi dispiace a dire la verità.Dopo la gara dei cantanti è arrivato il turno dei ballerini. Inizialmente anche noi abbiamo votato per una gara improvvisazione, al termine della quale chi sarebbe stato scelto avrebbe avuto l'onore di poter ballare per Marco Mengoni.
Arriva il mio turno di votare, scendo l'unico scalino che mi separa dal tavolino e lo raggiungo per scrivere chi secondo me debba partecipare.
<Bello scollato eh?>
La guardo un attimo e mi rendo subito conto che si riferisce al body.
<B-beh... È troppo?> Le chiedo rendendomi conto di avere tutta la schiena scoperta se non fosse per i due lacci legati in un fiocco.
<Lo chiediamo a qualche ragazzo?>
Il pubblico applaude e io arrossisco , mimando un 'no' con la testa. Ma a Maria poco interessa e mi fa mettere vicino a lei.
<Dai non fare la timida, uno solo, lo decidi tu>
A sentire quelle parole animo ancora di più il mio 'no'.
<Allora lo scelgo io>
<no no no->
<Cricca>
OH CACCA! Ma dai Mariaaaa. Con tutta la gente che c'è proprio lui. Tutti applaudono, ovviamente, vedo persino i professori ridere e applaudire.
<Maria no> le chiedo io.
<Ma va, mica ti mangia>
<Ho mangiato una barretta nella pausa pubblicità prima quindi sono apposto> interviene scherzosamente lui provando a mettermi a mio agio.
<Visto? Allora Cricca, secondo te come sta?>
Stranamente sta un attimo zitto, cosa che non mi piace per niente.
<Sta bene> sentenzia in fine guadagnandosi l'applauso del pubblico. Tiro un sospiro di sollievo, non è stato tanto male dai...
<Solo questo?>
Ehm... Maria? Cosa vuoi...? SMETTILA.
<Beh sì- cioè, è-è bellissima. Sta bene con tutto, anche con le felpone- non che le deve indossare sempre, può mettere quello che vuole però- si credo che dovrebbe mettere una felpa. C'è l'aria condizionata, fa freddo e tanta gente- Va bene dai mi sto zitto che è meglio>
Tutti lo studio ride e applaude, mio Dio che figura. Vorrei scomparire e credo che il sentimento sia reciproco dato che lo vedo bere un sorso d'acqua visibilmente a disagio.
<Va bene dai. Vai a sederti che iniziamo>
Si gira verso i professori per tornare a posto quando da la parola alla Cuccarini:
<Concordo con lui, è bellissima sempre, lo ha detto anche lei>
NON CI CREDO, lo ha visto?! Ciò vuol dire che l'hanno trasmesso?! Sono un pomodoro vivente.
Mi risiedo al mio posto portandomi le mani al viso per nascondere il mio imbarazzo persistente.
La sfida va avanti e a vincerla è Ludovica, scavalcando Samuel e Megan. Sono troppo contenta per la mia amica, se lo merita davvero tanto. Quando si risiede, infatti, mi giro nella sua direzione e le faccio segno con i pollici in su ed un sorriso a trentadue denti che ha spaccato. Lei mi ringrazia mandandomi un bacio e mi rigiro per ascoltare quello che dice Maria.
La gara procede in egual modo a quella dei cantanti e dopo che tutti si sono esibiti è arrivato il mio turno. Faccio dare un' ultima controllata ai lacci a Maddalena che ancora una volta si propone. Scendo e mi posiziono:
STAI LEGGENDO
Il Sogno Di Una Guerriera || CRICCA
FanficSofia Vitullo, 17 anni e con un oscuro passato alle spalle. L'ironia e l'allegria di un ragazzo basterà per rischiarare il cielo in tempesta che ingombro su di lei?