Anno 2014
Passato, Irlanda"Uffa!! Sorella Lena, no trovi anche tu, che gli umani siano davvero stupidi certe volte? Litigano per nulla, fanno pace, e litigano di nuovo!! Perché non se ne stanno tranquilli, senza litigare?"dise la stella Lina.
Questo lo pensava anche la stella Lena, ma prima di risponderle esitò: come se si vergognasse di qualcosa... sospirò.
"Vedi sorella Lina, gli umani sono fatti così, non sono perfetti come noi che siamo stelle, e ce ne stiamo ferme - o almeno così pensano alcuni- nello spazio lontane anni luce da loro, ma sì hai ragione: si dovrebbero concedere qualche pausa di tanto in tanto, specialmente quella famiglia laggiù. Guardali: un bambino di sette anni di nome Luca, che non ne può più di vedere i genitori litigare, ma non può farci nulla. Semplicemente perché non ha idea del perché. Ma noi lo vediamo: la madre vorrebbe tenere suo figlio con lei, dato che il padre è un taccagno. Ma comunque, aspettiamo madre Luna. Lei darà una risposta a tutto ciò." Così rispose Lena, e Lina venne convinta al 150%, e non disse altro.
La sera...
"Madre Luna, ci potete dire perché, gli umani a volte litigano così spesso? E poi perché non possono avere un attimo di tranquillità come noi??" chiese la stella Lina, "vedi cara Lina, purtroppo noi non possiamo farci nulla, sono loro a decidere. Immagino abbiate visto la coppia che litigava con il figlio di sette anni, in perfetto silenzio. Beh, quello stesso bimbo, ora ci sta chiedendo di non farlo andare con quel cattivo di suo padre: viene picchiato e molto altro... il massimo che potete fare è esaudire il desiderio di Luca."
E così fu. Il giorno dopo il piccolo Luca era con sua madre, con il sorriso più smagliante che riuscisse a fare.
Nota Autrice
Ecco a voi il primo capitolo! Spero vi sia piaciuto! Ditemi se volete che faccia lo stesso con altri Paesi suggeriti da voi!
STAI LEGGENDO
Diario stellato
Science FictionNon saranno persone a parlare stavolta, ma le stelle, che guardano noi umani, e con la luna si lamentano, un giorno però arriverà una cosa strana: nello spazio si formerà un diario e lì, le stelle racconteranno i loro segreti.