Marzo 2015
Passato, Italia"Sorella Lena, guarda laggiù. Quella bambina di dieci anni con i capelli castano chiaro e occhi color ambra. Sembra davvero felice nella sua nuova scuola! Adesso ha anche degli amici!"
"Hai ragione sorella Lena, è davvero bello, vederla finalmente sorridere, dopo tanto bullismo nell'altra scuola" rispose la stella Lina.
Il diario si aprì, e capirono che dovevano raccontare tutto quello che la bambina di nome Giada* aveva passato, perché non si verificasse mai più una cosa del genere.
"Sorelle, avete visto il sorriso radioso di Giada? Mi sono commosso sarò anche una stella, ma ciò non mi impedisce di commuovermi, ricordate quando ci ha chiesto di fare in modo che non la cacciassero anche da lì?" Chiese la stella Mario.
" Sì, ricordiamo bene il dolore che abbiamo visto in lei. Non ci voleva andare in quella scuola, e la capisco, io avrei fatto altrettanto. Ma ci teneva a non deludere sua madre. Ma quella maestra... ai limiti dello schifo." Risposero le sorelle Lina e Lena. E decisero di riparlarne con la Madre Luna.
La sera...
"Madre Luna, vi ricordate di Giada? Quella bambina che era costantemente presa di mira dai suoi coetanei, e con un'unica " vera" amica?" "Sì, me la ricordo. Povera bambina: ma adesso sta meglio, suo padre non era contento che avesse cambiato scuola, ma ha rispettato la decisione di madre e figlia. Dopotutto se ci stava male, non poteva opporsi più di tanto. Ma adesso è ora di riposare. Però prima vi ricorderei di fare in modo che vada d'accordo con suo padre. Lei gli vuole bene, ma non sono molto sicura di lui."
Nota Autrice
*Questa volta è accaduto veramente... la protagonista sono io quando avevo dieci anni.
Spero vi sia piaciuto! Scusate se ieri non ho pubblicato ma ero stanchissima: ennesima verifica, e in più senza ispirazione. Non scappate!!
STAI LEGGENDO
Diario stellato
Science FictionNon saranno persone a parlare stavolta, ma le stelle, che guardano noi umani, e con la luna si lamentano, un giorno però arriverà una cosa strana: nello spazio si formerà un diario e lì, le stelle racconteranno i loro segreti.