XII.𝕸𝖊𝖗𝖆𝖛𝖎𝖌𝖑𝖎𝖔𝖘𝖔 𝖆𝖒𝖔𝖗𝖊 𝖒𝖎𝖔

150 11 18
                                    

𝕷𝖚𝖎𝖌𝖎

Luigi era tornato a casa da poco , aveva lasciato Carola che domenica e teneva quella busta tra le mani come se fosse il gioiello più preziosi del mondo ..

Non sapeva del suo contenuto , ma era arriva il momento per lui di scoprirlo, non disse "mamma sono a casa " se pur lo facesse ogni volta e no questa volta se ne andò in camera sua senza proferire parola e si mise seduto su quel letto...

Quel letto il quale era stato testimone di quel amore tanto potente quanto distruttivo per entrambi ..
Lui che apriva quella busta lentamente come se vivesse in un film a rallentatore , lui che era ritornato ad amare e lui che ora stava perdendo tutto di nuovo.

Ed ecco che piano afferrò quel pezzo di carta , il quale era una lettera scritta da colei che era il suo mondo , non sapeva se leggerla o meno, ma prese coraggio e così iniziò a leggere quel pezzo di carta ...

𝑴𝒆𝒓𝒂𝒗𝒊𝒈𝒍𝒊𝒐𝒔𝒐 𝑨𝒎𝒐𝒓𝒆 𝑴𝒊𝒐,
𝑺𝒊𝒄𝒖𝒓𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒒𝒖𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒍𝒆𝒈𝒈𝒆𝒓𝒂𝒊 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒍𝒆𝒕𝒕𝒆𝒓𝒂 𝒗𝒐𝒓𝒓𝒂' 𝒅𝒊𝒓𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒂𝒓𝒐' 𝒑𝒆𝒈𝒈𝒊𝒐𝒓𝒂𝒕𝒂...

𝑺𝒂𝒊 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒔𝒕𝒂𝒕𝒊 𝒎𝒆𝒔𝒊 𝒇𝒂𝒏𝒕𝒂𝒔𝒕𝒊𝒄𝒊 𝒊𝒏𝒔𝒊𝒆𝒎𝒆 𝒂 𝒕𝒆 , 𝒎𝒊 𝒉𝒂𝒊 𝒂𝒎𝒂𝒕𝒂 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒑𝒐𝒄𝒉𝒆 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒆 𝒉𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒇𝒂𝒕𝒕𝒐 𝒄𝒐𝒏 𝒎𝒆 , 𝒏𝒐𝒏 𝒑𝒊𝒂𝒏𝒈𝒆𝒓𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒎𝒆 , 𝒏𝒐𝒏 𝒍𝒐 𝒇𝒂𝒓𝒆 ..

𝑵𝒐𝒏 𝒗𝒂𝒍𝒈𝒐 𝒍𝒆 𝒕𝒖𝒆 𝒍𝒂𝒄𝒓𝒊𝒎𝒆 , 𝒔𝒐𝒓𝒓𝒊𝒅𝒊 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒗𝒊𝒕𝒂 , 𝒊𝒏𝒏𝒂𝒎𝒐𝒓𝒂𝒕𝒊 𝒅𝒊 𝒖𝒏𝒂 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒔𝒊𝒂 𝒎𝒂𝒍𝒂𝒕𝒂 ...
𝑹𝒊𝒄𝒐𝒓𝒅𝒂𝒕𝒊 𝒄𝒉𝒆 𝒍𝒂 𝒗𝒊𝒕𝒂 𝒆' 𝒖𝒏𝒂 𝒆 𝒗𝒂 𝒗𝒊𝒔𝒔𝒖𝒕𝒂 𝒂𝒍 𝒎𝒆𝒈𝒍𝒊𝒐 !

𝑻𝒊 𝒂𝒎𝒐 𝒆 𝒍𝒐 𝒔𝒂𝒊 𝒃𝒆𝒏𝒆 , 𝒓𝒊𝒄𝒐𝒓𝒅𝒂𝒕𝒊 𝒃𝒆𝒏𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒐𝒗𝒖𝒏𝒒𝒖𝒆 𝒔𝒂𝒓𝒂𝒊 𝒊𝒐 𝒔𝒂𝒓𝒐' 𝒍𝒊 𝒄𝒐𝒏 𝒕𝒆 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆...

𝑰𝒏𝒐𝒍𝒕𝒓𝒆 𝒕𝒊 𝒉𝒐 𝒇𝒂𝒕𝒕𝒐 𝒖𝒏 𝒓𝒆𝒈𝒂𝒍𝒐 , 𝒔𝒐 𝒒𝒖𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒕𝒆 𝒍𝒂 𝒎𝒖𝒔𝒊𝒄𝒂 𝒔𝒊𝒂 𝒊𝒎𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂𝒏𝒕𝒆 , 𝒑𝒆𝒓 𝒄𝒖𝒊 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒎𝒊𝒐 𝒖𝒍𝒕𝒊𝒎𝒐 𝒈𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒕𝒆 𝒕𝒊 𝒉𝒐 𝒊𝒏𝒔𝒄𝒓𝒊𝒕𝒕𝒐 𝒂𝒅 𝒂𝒎𝒊𝒄𝒊 , 𝒄𝒐𝒔𝒊 𝒊𝒍 𝒕𝒖𝒐 𝒔𝒐𝒈𝒏𝒐 𝒔𝒂𝒓𝒂' 𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒎𝒆𝒓𝒊𝒕𝒐 𝒎𝒊𝒐 𝒏𝒐 ?!

𝑽𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒕𝒖 𝒗𝒊𝒗𝒂 𝒅𝒊 𝒎𝒖𝒔𝒊𝒄𝒂 , 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒕𝒖 𝒓𝒊𝒆𝒔𝒄𝒂 𝒂 𝒓𝒆𝒂𝒍𝒊𝒛𝒛𝒂𝒓𝒆 𝒊 𝒕𝒖𝒐𝒊 𝒔𝒐𝒈𝒏𝒊 , 𝒊𝒐 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒕𝒆 , 𝒊𝒐 𝒔𝒂𝒓𝒐' 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒕𝒖𝒂 𝒎𝒖𝒔𝒊𝒄𝒂 , 𝒍𝒂 𝒕𝒖𝒂 𝒑𝒊𝒄𝒄𝒐𝒍𝒂 𝒔𝒕𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒕𝒊 𝒊𝒍𝒍𝒖𝒎𝒊𝒏𝒆𝒓𝒂' 𝒍𝒆 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒂𝒕𝒆 ..

𝑵𝒐𝒏 𝒎𝒊 𝒑𝒆𝒓𝒅𝒆𝒓𝒂𝒊 𝒔𝒆 𝒕𝒖 𝒏𝒐𝒏 𝒎𝒊 𝒅𝒊𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊𝒄𝒉𝒆𝒓𝒂𝒊 , 𝒎𝒂 𝒕𝒖 𝒑𝒓𝒆𝒈𝒐 𝒊𝒏𝒏𝒂𝒎𝒐𝒓𝒂𝒕𝒊 𝒅𝒊 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒐 , 𝒏𝒐𝒏 𝒔𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒔𝒐𝒍𝒊 𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒍𝒐 𝒔𝒂𝒓𝒆𝒎𝒐 𝒎𝒂𝒊 ...

𝑻𝒊 𝑨𝒎𝒐 ,
𝑻𝒖𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝑺𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆 𝑪 .

Luigi non aveva mai pianto per una lettera , però in quel piccolo foglio colorato come i colori del cielo , vide tutto l'amore che Carola provava per lui e che lui aveva sempre saputo ..

Perché in amore non vince chi fugge ma vince chi rimane e lui era rimasto per lei pur vivendo e soffrendo ma era sempre rimasto perché l'amore per Luigi era così , era amare nonostante tutto e nonostante una malattia che sapeva che prima poi l'avrebbe fatta sparare come una cometa , la sua cometa ..

Pianse come mai prima , non faceva altro che leggere e rileggere quella lettera come se fosse una lettera d'addio ..

E allora che Luigi pensò " e se era proprio quella ?"
Che la sua Carola volesse veramente dire addio in questo modo , con quella lettere e con l'iscrizione ai casting di amici?

No non era così che doveva andare a finire, non era così che immaginava la sua vita, no Carola non doveva morire così ...

Ma quel pensiero però non lo lasciò andare fin quando una telefonata da un numero che conosceva bene si fece strada sul display illuminato dal immagine di loro due ...

<<Pronto >> rispose lui <<Luigi mi dispiace dirti ma Carola non c'è più >>

Tutta crolla ...
Tutto in torno a lui crollò, quel Carola non c'è più si insinuava da per tutto in quella stanza che sapeva ancora di loro , quei ricordi indelebili scritti a matita ...

E come crolla il cielo così crollò lui , Carola aveva smesso di cambattare e la malattia aveva vinto e Luigi lo sapeva che non l'avrebbe più vista ..

<<Mamma Carola non c'è più lei non c'è più >> disse <<calmati shh >> disse la madre capendo che Luigi aveva perso lei <<mamma lei non c'è più >> ripeteva lui <<calmati lei non vuole vederti così perché sei qui e non li >> disse la madre ..

Esatto perché lui non era con lei a salutarla forse per l'ultima volta ?
Perché era lì a casa e non nella stanza di Carola , era ancora in tempo , per un ultimo bacio , per un ultimo addio e per dirle " si Carola per te andrò ad amici " ...

Perché si glielo aveva promesso e ci sarebbe andato per lei , per lui e per loro ...
Eh sì Luigi andò da lei per dirle "ti amo un ultima volta " così andò da lei e i genitori vedendolo lo fecero andare presso di lei e la vide e scoppiò a piangere e si avvicinò a lei disse <<amore mio perché hai smesso di combattere però ti prometto che sarò io ora a combattere per tutti e due>> ..

E rimase lì a guardarla di bella era bella , ma era diversa dalle altre volte , non sorrideva , i suoi occhi erano chiusi , non era più Carola , la sua Carola e quel giorno un pezzo del suo cuore si spende perché come disse un famoso scrittore di nome Erri De Luca "𝑵𝒐𝒏 𝒄𝒂𝒑𝒊𝒓𝒂' 𝒎𝒂𝒊 𝒏𝒆𝒔𝒔𝒖𝒏𝒐 𝒒𝒖𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆 𝒄𝒊 𝒎𝒆𝒕𝒕𝒆𝒗𝒐 𝒔𝒐𝒍𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒈𝒖𝒂𝒓𝒅𝒂𝒓𝒕𝒊 𝒏𝒆𝒈𝒍𝒊 𝒐𝒄𝒄𝒉𝒊" ed aveva ragione anche solo per guardare la donna che si ama ci voleva amore e quel amore in quel momento si spense lasciando solo il loro ricordi in compagnia di una stella , la sua stella , la sua Carola ovvero la stella polare !

Nota autrice
Ed eccoci al capitolo più triste e da qui che parte ora tutta la storia di amici per Luigi !
E da qui che conoscerà una persona che assomiglierà tanto a lei ma per ora non dirò niente , godetevi lo spettacolo !
Baci Cri 🖤

𝕰𝖙𝖊𝖗𝖓𝖆 𝕮𝖔𝖓𝖙𝖗𝖆𝖉𝖉𝖎𝖟𝖎𝖔𝖓𝖊 //𝕮𝖆𝖗𝖔𝖑𝖎𝖌𝖎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora