𝕷𝖚𝖎𝖌𝖎
Molte volte quando scriveva un pezzo ascoltava canzoni che lo potessero ispirare , anche se molto spesso le ascoltava solo per un suo impatto emotivo ..
La sera prima aveva chiesto a quella stella quasi implorando o pregando il fatto di aiutarlo a scrivere qualcosa che parlasse di loro , di quel amore tanto bello , quanto distruttivo ..
Che se volesse paragonarlo a un testo della letteratura italiana non ci penserebbe troppo a dire ℛℴ𝓂ℯℴ ℯ 𝒢𝒾𝓊𝓁𝒾ℯ𝓉𝓉𝒶 ..Quel libro di Shakespeare così tragico da essere tanto bello da riuscire a leggerlo in una sera per quanto quella storia così triste sia in realtà l'amore più bello mai vissuto ..
E si rendeva conto in realtà quanto l'amore dei protagonisti fosse effettivamente uguale con la sola differenza che i protagonisti reali muoiono per vivere di quel amore , mentre nella storia creata nella testa di Luigi era morta solo carola che aveva smesso di combattere per non far soffrire nessuno , anche se in realtà c'era chi soffriva ..Che melodia siamo ?
Era questa la domanda che si poneva nel mentre che componeva , anche perché erano due anime talmente diverse ma che in se tanto uguali da fare tremare il mondo ...La personalità di carola era tanto complessa non era solo una melodia ma più di uno , era un mix di classico con qualche spruzzo di rock una ballad che lui avrebbe sentito in eterno ...
Ed era proprio in quel momento che Luigi capì quale melodia fosse più indicata per mescolare quei due mondi che per un anno erano stati insieme e uniti da un filo così potente quanto invisibile agli occhi degli altri ..
Ti vedo nei testi ..
Si perché Luigi la vedeva nelle note , nei testi , nelle bozze che scriveva , insomma la vedeva in ogni canzone ed era inutile dire o sforzarsi di fare il contrario ..Anche perché per lui quei testi erano come se carola fosse lì e non se ne fosse mai andata per davvero , il suo cuore urlava il suo nome e per quanto quella ballerina che aveva in casetta era uguale a lei doveva sforzarsi per lo meno di parlarci anche come amico perché era quello che la sua ragazza avrebbe voluto ..
Come una melodia..
E la trovò quella melodia , la trovò e ne fu soddisfatto perché quando pensava a lei tutto gli veniva più semplice , Carola era come quella melodia leggera ma frizzante allo stesso tempo un arcobaleno pieno di colori che portavano armonia e vivacità con qualche spruzzo di malinconia ...Quel pentagramma che era ricoperto solo di righe ben presto si ricoprì di note leggere , leggero come era l'anima di carola e quelle sole note furono accompagniate da delle parole forti , forti come la mancanza che sentiva ..
Quella canzone sarebbe stata come un ricominciare anche se ricominciare sarebbe per lo meno per ora molto più difficile di come si potrebbe pensare ...
Titolo ...
La canzone senza titolo e come una melodia senza testo ovvero in completa per quanto la melodia fosse anche la più bella del mondo , ma ecco che il titolo gli venne , che Carola lo stesso guidando il questo , non ne aveva nessun dubbio , era da Only You che lo guidava se pur indirettamente , ma ora , ora era tutto diverso ..Come si poteva chiamare una canzone con la voglia di ripartire ? Che domanda scontata ovviamente Partirò da Zero una canzone dal sapore malinconico , ma con uno sguardo al futuro , su come la vita sia a volte troppo ingiusta , ma mai fino in fondo ...
<<Perché amore non è amore se non ti fa respirare>> diceva tra sé e sé e si perché a lui il respiro lo aveva tolto lo stesso giorno in cui lo sguardo di carola si spense dal nulla ...
<<Ogni giorno perso non lo puoi recuperare più>> tutti quei giorni in cui lui poteva per lo meno dargli la forza per continuare non c'era o almeno a suo avviso e quei giorni non potevano più tornare ...
E fu lì con quella canzone in mano a guardare la loro foto e dire ..
<<Scusami amore mio se non ci sono stato >> ma lui non sapeva che c'era sempre stato e che carola lo sapeva e lo ringraziava anche se non era lì ma era nel suo mondo fatto di musica e parole ...
STAI LEGGENDO
𝕰𝖙𝖊𝖗𝖓𝖆 𝕮𝖔𝖓𝖙𝖗𝖆𝖉𝖉𝖎𝖟𝖎𝖔𝖓𝖊 //𝕮𝖆𝖗𝖔𝖑𝖎𝖌𝖎
RomanceCi sono amori che restano indelebili come un pennarello , lacerano l'anima e fanno in modo di farti sentire vivo se pur a volte ti distruggono fino a farti morire (simbolicamente parlando)... Si può essere vivi ma morire allo stesso tempo? Si si può...