𝕹𝖆𝖗𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖈𝖊
Quanto era bello il silenzio prima di un esibizione qualunque cosa essa sia e di qualunque disciplina sia ..
Che sia canto o ballo c'erano alcuni artisti che amavano tanto il silenzio , rendendosi anche conto di quanto fosse terapeutico visto che era come il risultato perfetto tra ansia+concentrazione ...Ma c'era più di tutti un cantante che beh amava starsene da solo per pensare , per studiare e per cantare cose che mai nessuno avrebbe mai sentito e che non avrebbe permesso se non a lei di ascoltarle ...
Luigi era una di quelli che il silenzio lo contemplava come un qualcosa di raro che solo chi è veramente un bravo osservatore riusciva a comprendere le parole non dette ma rimaste nel silenzio più assoluto ...
Che poi sapesse di essere il primo ad esibirsi cantando appunto quella canzone la cosa non era semplice specialmente se poi vi erano delle foto ad accompagnare il tutto e chi era masochista ma a livelli estremi riusciva a beh fare questo ...
Luigi non era masochista voleva solo farsi conoscere per quello che era veramente , voleva far conoscere la sua ragazza attraverso quella canzone non era un male ma neanche un bene se vogliamo ..
E poi la voce di Maria che lo svegliava dalla realtà <<Luigi tocca a te >> disse e da lì che il suo corpo iniziò a muoversi come se sa già sapesse cosa fare , fare si ma non parlare perché era lì in quel pezzo di carta che Maria teneva tra la mani c'era scritto tutto ciò che la gente doveva sapere , era lì in quella maledettissima lettera che c'era scritto ciò che Carola , la sua carola fosse per lui ...
"L'amore per me è vedere la tua vita con una persona che ci sarà sempre , è un sorriso caldo che ti fa capire che non c'è nessun problema finché ci sarà lei ...
Carola era questo per me , la mia Carola incontrata in una camera d'ospedale e trasformata in una relazione fantastica che è durata un anno ..
Adorava la musica, adorava sentire me cantare ..L'amore per me è condivisione di passione e lei era la mia passione come suonare e cantare "
E questo che scrisse ed era questo che voleva che la gente capisse di quel amore che per lui era fondamentale , ma non di un amore qualunque ma di quel amore ...
E Maria gli sorrise capendo che nessuna ragazza poteva essere lei e neanche colei che era sua vicina di banco ..
E Francesco comprese che nel suo silenzio vi era la voglia di amare lei e nessun altro ..E cominciò a cantare con le foto che piano piano scivolarono nel led innonando quello studio televisivo di ricordi i suoi ricordi che erano come lama tagliente e lui cantava e piangeva , cantava sapendo che quella canzone gli sarebbe arrivata e piangeva perché non l'avrebbe rivista più ...
E le persone quel pomeriggio avevano visto come in realtà nessuna coppia sarebbe stata come la loro , fondamentalmente perché quel tipo di amore non era possibile ricrearlo ..
Chi non comprendeva in realtà i gesti , non comprendeva nemmeno i silenzi , la vita era così , nulla poteva essere paragonato ad un futuro già scritto ...
Canzone portami da lei , ed era questo che avrebbe voluto andare da lei , da quel amore che aveva perso e non avrebbe più avuto ..
*****
Rudy fu soddisfatto di questo compito comprese quanto per Luigi quella canzone fosse importante più dei suoi inediti in realtà ...
<<Bravo Luigi ho visto lei e te , ho visto i tuoi sentimenti per me maglia si >> disse il suo professore che non aggiunse altro e come poteva , non c'erano parole abbastanza forti da sovrastare quel bellissimo gesto e come si poteva ? Infatti non si può ...
Nessuna esibizione in paragone a quella del cantante rock non aveva uguali , quella che era la sua esigenza si tramutò in musica e le parole non dette si trasformarono in parole di quella canzone ...
<<Bravo Luigi a lei è arrivata>> disse Francesco e l'unica cosa che Luigi fece fu sorridere come se Francesco sapesse che in quel sorriso c'era la risposta ed effettivamente c'era e il suo amico lo sapeva bene ...
Luigi era così dovevi imparare a decifrare i silenzi più che le parole e le parole delle canzoni ai comportamenti reali perché lui era questo e non tutti lo sapevano fare ..
Ma la sua Carola si lo sapeva fare aveva imparato a saperlo decifrare come un codice il suo codice morse ...
𝑨 𝒕𝒆 𝒅𝒆𝒅𝒊𝒄𝒐 𝒊𝒍 𝒔𝒊𝒍𝒆𝒏𝒛𝒊𝒐 ..
𝑺𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒄𝒐𝒎𝒑𝒓𝒆𝒏𝒅𝒊 𝒍𝒆 𝒑𝒂𝒓𝒐𝒍𝒆 ~
𝑻𝒊 𝑫𝒆𝒅𝒊𝒄𝒐 𝑰𝒍 𝑺𝒊𝒍𝒆𝒏𝒛𝒊𝒐(𝑰𝒍𝒕𝒊𝒎𝒐)
STAI LEGGENDO
𝕰𝖙𝖊𝖗𝖓𝖆 𝕮𝖔𝖓𝖙𝖗𝖆𝖉𝖉𝖎𝖟𝖎𝖔𝖓𝖊 //𝕮𝖆𝖗𝖔𝖑𝖎𝖌𝖎
Storie d'amoreCi sono amori che restano indelebili come un pennarello , lacerano l'anima e fanno in modo di farti sentire vivo se pur a volte ti distruggono fino a farti morire (simbolicamente parlando)... Si può essere vivi ma morire allo stesso tempo? Si si può...