Steph
Texas
Ore 10 del mattino era una bella giornata c'era un solo che spaccava le pietre ma non faceva troppo caldo le estati in Texas sono davvero molto afose ma quando arriva l'inverno le giornate diventano decisamente più tranquille, c'è quella brezza piacevole basta che indossi solo una felpa sopra una maglietta a maniche corte e ti senti bene, Steph stava tranquillamente dormendo nella sua stanza quando sente aprire la porta, si avvicina una donna con le forme e un po bassa, con corti capelli biondi e occhi azzurri Steph ha preso da suo padre capelli castani e occhi castani, invece sua sorella somigliava a quella donna.
La donna in questione apre la finestra e tira le tende, la luca arriva dritta negli occhi di Steph, lei mette una mano sul viso e si sveglia.
Steph: mamma che fai.
Mamma: tesoro ti devo dire una cosa.
Steph: e non puoi dirmela dopo, ma che ore sono?
Mamma: le 10.
Steph: le 10 cavolo mamma e presto.
Mamma: e una cosa importante e comunque non e cosi presto, già tuo padre e andato a lavoro e tua sorella all'università.
Steph: che persone oneste.
Mamma: non fare battute comunque ti devo dire una cosa.
Steph: ok va bene, che succede?
Steph si solleva e si siede la madre gli avvicina un volantino, Steph lo prende.
Steph: che cos'è? Non mi dire che sto guardando una pubblicità su un altra fiera che si farà tra poco.
Mamma: no e una cosa più importante.
Steph: ok.
Mamma: telo dico io.
La mamma di Steph gli toglie il volantino dalle mani e si siede sul letto.
Mamma: pomeriggio si terrà un concorso al municipio, si tratta di una gara culinaria verranno presi i migliori il premio in palio e un contratto con un ristorante a cinque stelle e un premio in denaro.
Steph: ok.
Mamma: ho pensato che devi partecipare hai finito il corso di cucina, non lavori più in quel pub dove lavoravi prima credo che e arrivata la tua opportunità.
Steph: non sono l'unica che cucina mamma.
Mamma: lo so bene ma gli altri non sono bravi come te e non lo dico perchè sei mia figlia.
Steph: grazie.
Mamma: devi solo andare li, registrarti e farai un prova tutto qui, puoi vincere davvero.
Steph: io non lo so.
Mamma: senti non puoi stare sempre con il culo sul letto a dormire.
Steph: lo so bene, infatti sto cercando un lavoro.
Mamma: lo so ma visto che per il momento non ci sono opportunità perchè non ci provi e davvero un occasione, pensa se vinci lavorerai come chef in un ristorante molto famoso e pensa anche al premio in denaro.
Steph: mi servirebbero dei soldi.
Mamma: infatti devi prende in mano questa occasione, grazie a questo concorso puoi aprire il ristorante che desideri o lavori in giro per il mondo come sognavi.
Steph: ma non ho esperienze nel campo culinario, ho solo seguito un corso.
Mamma: per fortuna non chiedono il curriculum quindi puoi stare tranquilla e non ti chiedono neanche soldi.
Steph: figo a che ora è il concorso?
Mamma: alle 17, ma consiglio di andarci un ora prima sai per ogni problema.
Steph: ok, quindi devo essere li alle 16?
Mamma: si.
Steph: ok va bene, parteciperò a questo concorso ma per favore mi lasci riposare un altro pò?
Mamma: ok va bene.
Mia madre chiude le tende appena va via mi rimetto sotto le coperte, un paio di ore dopo sono pronta per uscire indosso una camicia, un paio di pantaloni e la mia giacca di pelle cosi sembro molto responsabile.
Mamma: ok stai bene, mi raccomando impegnati.
Steph: va bene, ci vediamo dopo.
Mamma: a dopo.
Saluto mia madre raggiungo la mia macchina salgo in macchina e dopo poco arriva al municipio, mi accorgo che ci sono molte persone, parcheggio la macchina prendo la borsa e scendo raggiungo lo stand del concorso, mi registro e mi dicono di entrare.
Nel frattempo che mi guardo in giro anche per capire se conosco qualcuno, mi trovo davanti la persona che non avrei mai voluto vedere nella mia vita.
Lui si accorge del mio sguardo, invece di andarsene si avvicina.
Christopher: ciao Steph.
Steph: Christopher.
STAI LEGGENDO
AMORE IN CUCINA
RomanceChristopher e Steph si conoscono da tantissimo tempo hanno sempre avuto un rapporto difficile, dopo la scuola entrambi prendono due strade diverse fino a che un concorso culinario li fa riavvicinare. Christopher e Steph rivali in cucina chi vincerà...