Steph
Il giorno dopo arrivo al comune, entro dentro e mi accorgo che sono tra i primi per fortuna.
Christopher: buongiorno.
Steph: buongiorno.
Christopher: pensavo che non mi davi il buongiorno.
Steph: i miei genitori mi hanno insegnato l'educazione, comunque penso che abbiamo finito.
Dopo che lo dico mi allontano, dopo un po arrivano gli altri e arriva anche Matt Smith.
Matt Smith: bene, ci siamo tutti?
Appena tutti dicono di si ci dice di sederci.
Matt Smith: ora vi farò vedere alcune slide dove vi spiegherò in cosa consiste il concorso, mi raccomando state attenti.
Dopo che lo dice prendo in mano il blocco appunti con la penna.
Matt Smith: iniziamo.
IL CONCORSO DURERA' QUATTRO MESI.
DURANTE QUEI CINQUE MESI VERRANNO ELIMINATI DUE PERSONE.
IL PRIMO MESE DUE PERSONE.
IL SECONDO MESE DUE PERSONE.
IL TERZO MESE ALTRE DUE.
IL QUARTO MESE CI SARANNO QUATTRO FINALISTI DICIAMO CHE SARA' UNA SEMIFINALE E IL POSTO IN FINALE E SOLO DI DUE.
LE SFIDE SARANNO FATTE IN QUESTO MODO OGNI MESE I PARTECIPANTI DOVRANNO CREARE UN MENU COMPLETO DI ANTIPASTO, DUE PRIMI, DUE SECONDI, IL DOLCE CON SOLO L'INGREDIENTE CHE DECIDERA' IL GIUDICE.
Matt Smith: io sarò il giudice di ogni prova fino alla finale.
OGNI SFIDA AVRETE UN ORA DI TEMPO. TRANNE LA FINALE.
I PARTECIPANTI VIVRANNO TUTTI QUANTI E 10 IN UNA CASA, LA PRODUZIONE PAGHERA' TUTTO QUANTO QUELLO CHE SERVE.
OGNI MESE FARO' UN CORSO DI TRE GIORNI SUL ALIMENTO IN QUESTIONE CHE E STATO DECISO PER LA SFIDA, MA NON DIRO' MAI LE RICETTE SU COME FARLO.
L'ULTIMO MESE IL QUINTO CHI ANDRA' IN FINALE AVRA' UNA SUA CUCINA E UNA SUA SQUADRA, DOVRA PREPARARE UN MENU PERSONALE E SERVIRLO A DEI CLIENTI, SARA IL GIUDIZIO DEI CLIENTI E DEL GIUDICE A SCEGLIERE IL VINCITORE.
L'ULTIMA SFIDA AVRETE L'INTERO MESE PER PENSARE A UN MENU, GLI INGREDIENTI POTRANNO ESSERE DECISI DAI FINALISTI.
DOPO CHE IL MESE PASSA, ARRIVA IL GIORNO DELLA GARA AVRANNO A DISPOSIZIONE DUE ORE DI TEMPO.
DOPO LE DUE ORE SI DECIDERA' IL VINCITORE.
I PARTECIPANTI NON POSSONO USCIRE SOLO IL GIORNO PRIMA DELLA SFIDA, SOLO PER FARE LA SPESA PER LA SFIDA.
OGNI SFIDA SARA' DETTA I PRIMI GIORNI DEL MESE E AVRETE DUE SETTIMANE DI TEMPO PER LA SFIDA, DOPO LE DUE SETTIMANE CI SARA LA SFIDA E VERRANNO ELIMINATI DUE PERSONE.
VERRA TOLTO IL TELEFONO, NON AVRANNO NESSUN STRUMENTO DIGITALE.
PER CAPIRE LA SFIDA SI USERANNO I BUONI VECCHI LIBRI.
Matt Smith: e tutto chiaro, ci sono domande?
Un ragazzo alza la mano.
Seth: quindi vivremo tutti insieme dentro una casa per cinque mesi?
Matt Smith: si come ho detto starete li e non avrete il telefono ne altri dispositivi per tutto il tempo.
Un altra ragazza alza la mano.
Lexy: come faremo per comunicare con la nostra famiglia?
Matt Smith: avrete il giorno prima della sfida potete parlare con la vostra famiglia, mi raccomando se becco qualcuno che cerca una ricetta su internet verrà mando via subito.
Un altro ragazzo alza la mano.
Giulio: ma quelli che lavorano come me, come faranno in questi mesi che non ci sono?
Matt Smith: verrete giustificati se non lo capiscono tranquilli vi aiuterò a trovare un altro lavoro.
Luisa: verrà trasmesso in tv?
Matt Smith: solo le sfide e la finale, per tutto il tempo che siete in casa avrete la vostra privacy.
Licia: se abbiamo bisogno di alcune cose?
Matt Smith: parlerete con i nostri collaboratori per tutto quello che vi serve.
Giusi: il giorno prima che usciremo prima della sfida, verrà usato solo per fare la spesa?
Matt Smith: si e il giorno della spesa mi raccomando non per altro.
Christopher: quando partiamo?
Matt Smith: domani alle 10 dovete venire tutti quanti al municipio da li partiremo, ascoltatemi bene so che non sarà facile parliamo di cinque mesi lontani dalla famiglia e non sarà un concorso facile ma allo stesso tempo sarà un esperienza fantastica e avrete la possibilità di lavorare in un ristorante molto esclusivo e un premio in denaro.
Luca: quando e il premio in denaro?
Matt Smith: giusto di quello non vi avevo parlato, non solo ci sarà il premio in denaro ma durante questi mesi verrete pagati nel senso che ogni mese quando verrano eliminati due ragazzi vi daremo un assegno per aver partecipato, comunque il premio e di 70000000.
Lisa: cavolo.
Matt Smith: infatti sono un sacco di soldi, mi raccomando voglio solo impegno se siete arrivati fin qui vuol dire che avete qualcosa da trasmettere mi raccomando, ora c'è qualcuno che vuole rinunciare magari non se la sente?
Dopo che lo dice nessuno fiata.
Matt Smith: bene mi raccomando domani puntuali se arrivati tardi siete fuori dalla gara, portatevi i documenti mi raccomando vi auguro una buona giornata.
Dopo che lo dice raggiungo la mia macchina e torno a casa, spiego tutto quanto a mia madre che e davvero felice, sa che posso vincere e mi impegnerò fino alla fine.
Dopo che parliamo vado nella mia stanza preparo le valigie, mi organizzo in modo che non dimentico nulla dopo che finisco vado a letto l'idea di passare cinque mesi con quello stronzo non mi fa impazzire ma so che voglio vincere e mi impegnerò fino alla fine.
La mattina dopo saluto i miei genitori mi accompagnano saluto la mia famiglia e raggiungo gli altri, dopo che controllano partiamo per l'avventura che cambierà la vita di ognuno.
STAI LEGGENDO
AMORE IN CUCINA
RomanceChristopher e Steph si conoscono da tantissimo tempo hanno sempre avuto un rapporto difficile, dopo la scuola entrambi prendono due strade diverse fino a che un concorso culinario li fa riavvicinare. Christopher e Steph rivali in cucina chi vincerà...