"Quello che provo davvero"

618 50 17
                                    

Viola

I sentimenti spesso sono silenziosi. Essi si mostrano quando qualcuno apre i nostri occhi improvvisamente. Altre volte vengono fuori quando la paura di provarli si arrende davanti ai battiti accellarati del cuore. I sentimenti sono un gran casino, un miscuglio di colori, di sensazioni, un groviglio di mani, di labbra vicine. Di consapevolezza, e di quella terribile voglia di urlare al mondo quello che stai provando, perché dentro comincia a soffocarti. Adesso so perché nella mia vita sceglievo sempre uomini sbagliati. Adesso lo so, si. Succedeva perché non ascoltavo la voce dei colori dei miei sentimenti, ma bensì quella della testa e di tutte quelle convinzioni che mi avevano fatto costruire l'immagine di un uomo perfetto che io cercavo per forza di incastrare sul corpo di coloro che frequentavo. Il mio sogno di amore era diventato un'ossessione così grande che mi impediva di capire quello che sentivo davvero, era chiaro così terribilmente chiaro che l'amore era ben altro, ma ero troppo innamorata dell'amore stesso per capirlo e lo avevo fatto anche con Raniero. Continuavo a stare con lui non tanto per il mio bisogno, ma per il suo bisogno di me. Un discorso complesso lo so, ma adesso ho la verità di tutto questo miscuglio in mano. Devo smetterla di rincorrere la perfezione di un ideale di uomo e devo lasciarmi andare ad amare anche se le imperfezioni sono di più. Raniero è stata la vittima sacrificale del mio dubbio, del mio terrore di morire senza aver amato davvero, senza aver detto si non per una lista di pregi fantasiosi inventati da me, ma per quello che il mio cuore silenzioso si è arreso a provare. Raniero non mi ha aperto gli occhi solo su questo punto. Raniero ha capito prima di me quello che io ho sempre saputo ma rifiutato categoricamente. Perché si! io sono innamorata e amo di lui tutto, nello stesso modo in cui mi infastidisce. Amo lui per quello che è così lontano dal mio ideale di uomo che credevo perfetto, amo lui e il suo essere così sbagliato e assurdamente l'unico che voglio accanto. Lo amo e amo probabilmente l'unico uomo che non mi ricambierà mai. Io amo Francesco.

Le emozioni di "Viola come il mare" by Anna Bells CampaniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora