17.
<<Appena incontro quel coglione gli stacco le palle, te lo giuro! Che stronzo!>> Jisung si sta sfogano da almeno venti minuti e Felix è seduto sul divano, con un espressione triste ed i vestiti più deprimenti che gli ha mai visto addosso. Quando il biondo è entrato nel suo appartamento ha fatto fatica a capire che fosse il suo migliore amico. La fatina australiana è completamente sparita, è stata mangiata da maleficent che indossa una felpa enorme nera, un paio di leggins dello stesso colore, il cappuccio in testa e la faccia completamente coperta.
L'unica cosa che gli ricorda il dolce è gioioso Lixie è la sciarpa fucsia, che contribuisce comunque ad oscurare il suo bel visino. Jisung è rimasto oltremodo scioccato, non crede di aver mai visto Felix in quello stato e gli fa quasi paura.
È tardo pomeriggio, Minho se n'è andato al lavoro dopo aver cucinato il pranzo, Jisung arrossisce di colpo non appena il ricordo della labbra del maggiore sul suo copro gli torna davanti agli occhi.
Ma non ha tempo di ritornare alla sera prima perché Felix lo preoccupa parecchio e non sa come farlo riprendere.
<<Lixie... Guardami...>> gli si inginocchia davanti e gli prende il viso tra le mani, il biondo cerca di evitare i suoi occhi e li tiene bassi <<Lixie...>> l'amico lo guarda, finalmente e Jisung gli stringe le guance e asciuga le poche lacrime che gli bagniano il viso <<Sei la persona più buona di questo mondo, la più dolce e adorabile, non lasciare che quel tipo ti renda triste...>>
<<Non si merita niente, non stare male per uno del genere. Sono sicuro che un giorno troverai qualcuno che ti tratterà come meriti, sei troppo speciale per stare con uno del genere Lixie>> gli fa male il cuore vederlo così triste, non riesce ad accettare di vedere quel viso senza il solito sorriso smagliante.
<<Ora ti preparo qualcosa di caldo okay? >> l'amico annuisce e si toglie il cappuccio, rivelando di più il viso stanco e provato da tutte quelle emozioni tristi. Jisung sospira e gli bacia i capelli morbidi prima di lasciarlo sul divano e iniziare a preparare un tè bollente.
Sente il telefono vibrare e si morde il labbro non appena legge il mittente. Si da dello stupido, infondo che c'entra Minho con Hyunjin? Sono amici, ovviamente, ma sono due persone diverse, con due atteggiamenti diversi e di certo lui non può incolpare il maggiore per il comportamento del suo amico.
■■■
STAI LEGGENDO
Princess || Minsung
FanfictionHan Jisung è un universitario di ventitré anni, studia giurisprudenza e nel tempo libero gestisce una pagina Instagram dove pubblica i suoi outfits particolari. Ha molti follower ma uno in particolare gli commenta ogni post. Un giorno questo ragazz...