Ogni scommessa, ha le sue conseguenze.
1.Capitolo
Serpi e GrifoniTutto era iniziato per una scommessa, una stupida, ignobile scommessa. Una di quelle scommesse che ti segnano a vita, che non ti dimenticherai mai, quelle scommesse indelebili che un giorno racconterai ai tuoi figli e poi ai figli dei tuoi figli.
Come ogni mattina, si trovavano nell'aula della McGranitt, quest'ultima era dovuta uscire un attimo dalla classe per andare da Silente, e si sa quando le serpi e i grifoni si trovano da soli, la guerra è inevitabile, cosi Malfoy, con la sua solita arroganza aveva iniziato a fare battutine sui mezzosangue, e quando Harry Potter e Ronald Weasly sentono insultare la loro migliore amica nonché ex-fidanzata, con parole come -è solo una sangue sporco-o ancora peggio -non vale niente-, non riescono più a resistere, e cosi quella mattina si lanciarono tutte e due addosso a Malfoy buttandolo per terra, certo, sia Harry che Ron avevano dovuto ammetterlo, nonostante fossero due contro uno non era un gioco da ragazzi battere Malfoy se a questo si aggiungono anche Blaise Zabini e Theodor Nott, vista la situazione anche Neville Paciock e Seamus Finnigan presero le difese dei loro amici, e dopo varie labbra rotte, occhi gonfi e nocche doloranti, soltanto una Grifondoro dai capelli ondulati, e gli occhi dorati aveva messo fine a quella lotta, con un semplice incantesimo "Wingardium Leviosa", facendoli sollevare uno a uno di qualche centimetro da terra.
-Rimettimi giù, Granger!-. Esclamò Malfoy continuando a dimenarsi per aria come un matto.
-Non ne ho la benché minima intenzione, Malferret-. Rispose a tono la grifondoro, gustandosi quel momento in cui il suo peggior nemico si trovava sotto l'incantesimo di una "sporca mezzosangue".-Questa non la passerai liscia, mezzosangue-ribatté Nott accanto al suo amico.
-Noi che centriamo Herm... rimattici giù-si lamentarono Potter, Weasly, Finnigan e Paciock -ti abbiamo solo difeso-aggiunsero.
-E' proprio questo il fatto, mi avete difeso, vi ho sempre detto di lasciare perdere. E' una fortuna che non sia entrata la McGranitt, sai che vi avrebbe fatto se vi avesse visti? L'ultima volta ci ha tolto cinquanta punti a testa e ha giurato che se sarebbe capitato un'altra volta ci avrebbe dato la peggior punizione che sia un Grifondoro e sia un Serpeverde si sarebbero potuti aspettare. Vi voglio bene ragazzi, e vi ringrazio perché mi difendete sempre, ma adesso basta. Mi insulta? Bene, lasciatelo che mi insulti, non m'importa, io so di essere migliore di lui e di tutta quella comitiva di serpi che si porta dietro-disse Hermione Jean Granger, convinta delle sue parole, quello che non si sarebbe mai aspettato, è che qualcuno da li a poco gli avrebbe fatto una proposta alquanto interessante, ma allo stesso tempo una proposta che non avrebbe dovuto mai accettato o quasi mai. Infatti Draco Lucius Malfoy, dopo aver ascoltato il discorso della mora, e avere riflettuto qualche secondo su quello che aveva appena detto, decise che era ora di farli abbassare un po' la cresta, farli capire che lei non è la migliore soltanto perché ha i voti più alti di tutta la scuola o perché insieme a Harry Potter e Ronald Weasly aveva salvato il mondo da Voldemort...
-E cosi tu saresti migliore di me, e di tutta la comitiva i serpi che mi porto dietro-ripeté il biondo sghignazzando -sei sicura che in quella comitiva di serpi non vorresti esserci anche tu? Sai stare sempre al mio fianco-e indico tutte le ragazze Serpeverdi presenti nella stanza, che a quelle parole impallidirono -cedere al mio fascino-lanciò una breve occhiata al suo fisico, mentre la grifondoro iniziò a ridere di gusto, di quelle assurdità appena dette. -Ti propongo una sfida, Granger... se cederai al mio fascino, dovrai accettare quello che sei, una sporca, inutile mezzosangue, se non cederai farò qualcosa che un Malfoy non ha mai fatto, ti chiederò scusa-disse infine Draco sicuro di sé. Hermione ci pensò qualche secondo poi con altrettanta sicurezza rispose con un semplice -accetto la tua sfida, Malfoy-, e gli liberò tutti e sette dall'incantesimo. Anche se in quel momento nessuno lo notò, Blaise Zabini vedendo il suo migliore amico stringere la mano ad Hermione Granger, come a sigillare quella scommessa, si aprì in un gran sorriso.
STAI LEGGENDO
Ogni scommessa, ha le sue conseguenze
RandomE se Draco Lucius Malfoy lanciasse una scommessa ad Hermione Jane Granger? E se Hermione Jane Granger accettasse questa scommessa? E se questa scommessa portasse con se delle conseguenze? Tratto dalla storia: -Ti propongo una sfida, Granger... se...