cap.5

386 14 155
                                    

Ray's pov

mi sono svegliato con il rumore di alcuni passi..

Chi era?

Il mister era uscito?

Avevo dormito.. bene.

Nel senso, a parte la discussione di ieri con t/n... credo che sia andata bene la notte.

Apro leggermente gli occhi per ritrovarmela ancora azzeccata che dormiva.

Forse dovrei svegliarla.

"T/n.." Sussurro toccandole la spalla.

La sua presa abbracciata a me si fa più forte e mi sento strano.

"Andiamo.. t/n...! Dobbiamo andare..." dico cercando di non farci caso.

Era proprio tranquilla quando dormiva,

Occhi completamente serrati, respiro calmo, guanciotte rosse per farla sembrare un angioletto... quando poi si svegliava e diventava un uragano.

Una completa illusione malefica.



Dato che non dava segni di vita l'ho spostata, e mi sono alzato.

Piano il suo corpo tocca la parete, e sentendosi scomoda si gira, ma finisce solo col cadere con la faccia sul pavimento.

"oddio..." Dice toccandosi il viso, e mi fa ridere.
"ma dove sono..."

"terra chiama t/n.. dobbiamo andare da
Emma."

La ragazza si mette seduta e si strofina gli occhi.


"'mh.. ci sono, ci sono, però potevi svegliarmi."

"cosa??? Ti ho svegliato un centinaio di volte.. non dire idiozie.." dico guardandola male.

"non è vero.. non ti ho sentito..."

"secondo me anche se per te 2+2 fa 3 avresti sempre ragione tu, vero?"

"si, può essere, cervellone" Dice ridendo un po'.


Dopo un po' si alza, va verso lo zaino del signore e inizia a frugare qualcosa.

"ma che fai?" Chiedo poggiato alla parete mentre aspettavo.

"Beh ho fame, e sono sicura che anche tu ce ne hai."

Caccia... dei biscotti???

"quello stronzo... lo sapevo che aveva i biscotti."

Prende il sacchetto, viene verso di me e me ne passa alcuni.

"non si arrabbierà?" Chiedo prima di prenderli.

"oh, sta zitto e mangia." Dice mettendomi un biscotto tra i denti. "gliela faccio passare io la voglia di arrabbiarsi e a te di fare sempre mille domande"

La vedo ridere mentre mi guardava, forse perché la mia faccia, era già stanca di vederla così piena di energie.

"sai che c'è, meglio quando stavi dormendo"

"mh, non credo proprio, grazie a me hai questi!" Dice contenta, riposando il sacchetto.

"ma dov'è Mister?" Chiedo rendendomi conto che non è qui.

"sarà andato a fare un giro di sorveglianza. Se lo raggiungiamo, partiamo anche prima."

"ok, dammi un attimo."

Finisco subito di mangiare e bevo dell'acqua.

Passo accanto alla felpa di t/n, quella che aveva tolto ieri perché era bagnata.

𝒚𝒐𝒖 𝒅𝒊𝒅𝒏'𝒕 𝒎𝒆𝒂𝒏 𝒕𝒐 𝒔𝒂𝒚 "𝒊 𝒍𝒐𝒗𝒆 𝒚𝒐𝒖" 🪴/rayxreader tpn /Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora